> panino's Content - AM FORUMS Jump to content

panino

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by panino

  1. Salve, mi serve il vostro aiuto:

    Ho acquistato usato un cyrano 970 con kit mamba.

    Da subito ho scaricato l'aria e svitato la testata dalla quale ho estratto un cilindro metallico e una boccola in gomma; purtoppo ho notato che le parti nn fossero lubrificate per niente e anche una piccola screpolatura alla boccola sopracitata. Ho notato anche la fuori uscita di acqua che era contenuta tra testata e pistone...è normale?

    Invece nell'olio della canna nn ho notato presenza di acqua.

    Le mie domande vertono su come mi consigliate di manutenzionare il kit mamba, nell'eventualità si trovano i pezzi di ricambio? La manutenzione va fatta dopo ogni pescata? Il pistone mi pare sia originale del mamba, è un buon pistone? Posso anche uttilizzare l'originale mares senza apportare modifiche al kit?

    Tra codolo asta e rondella ho notato che il cilindretto con gli o-ring ha molto attrito e che mi pare si incastri facilmente con codolo e rondella, cosa dovrei fare? Questo cilindro ha un verso nell'inserimento in asta? Sapete anche darmi qualche dritta su come meglio caricare i fucile?

    Se nella fase di caricamento frazziono l'entrata dell'asta in piu volte questo compromette la tenuta?

    Che olio mi consigliate di acquistare e in che dose per rilubrificare il fucile?

     

    Mi scuso per le troppe domande ma sono in difficoltà

    ringrazio anticipatamente

  2. se monti un doppio 16 su questo fucile ti consiglio un L400,devi mettere l'asta da 6,5

    Il coefficente di allungamento dipende dal tipo di elastico quelli che ti dico io sono elastici che vanno tirati diciamo che a un 370% è il minimo che devono essere utilizzati,ma altri elastici gia al 350% sono molto tirati

    Io personalmente preferisco elastici progressivi,sono piu' morbidi da caricare e sui tiri l'unghi sono migliori di altri che danno tutto e subito,specialmete in acqua chiara avere un po' piu di propulsione e potenza sulle lungha gittata non fa mai male

    Pero ti ripeto da un 75 non si possono aspettare prestazioni che darebbe un 100

     

    per airbalete stai parlando di tutto un altro fucile

     

    concordo su tutto...

    p.s. quindi se dovessi comprare un AIRbalete cosa devo usare come riferimento per capirne le prestazioni e acquistare la misura piu consona a me ..cioè a che misura di arbalete potrebbe assomigliare come gittata un 100 air?

    lo so che una domanda un po troppo generica ma è giusto per avere un mio metro personale per orientarsi all'acquisto

    grazie ciao

  3. prova ad accorciare il suo elastico,o se gia non c'è a metterlo nel foro piu distante dalla ultima tacca

    eventualmete cami elastico con un 16 progressivo abbastanza tirato

    Il problema è che è un 75 dovevi prendere il 95 ha una lunghezza fuori tutto di un 90(avendo l'asta piu corta)e una corrispondenza con un 100 in quanto misura 99 dal foro alla tacca :bye:

     

    l'osservazione mi è piaciuta molto se potessi tonare indietro non avrei dubbi prenderei il 95...ci farò un pensiero al prox acquisto anche perche cerco sempre di affiancare la prestazione con il minimo ingombro dell'arma...

    in negozio guardavo anche l'AIRbalete naturalmente un altro argomento però quello che mi ha colpito di piu è, da possessore di soli arbalete, che a parità di categoria parlo del 100cm risultava come il cayman 75....naturalmente è un impressione non conosco le misure esatte

    grazie ancora

  4. salve possiedo un comanche 90 devo sostituire gli elastici pensavo di prendere gli s45 da 17,5 che fattore di allungamento è meglio adottare?

    si trovano in vendita anche al metro? volendo aumentare la potenza è un fucile che puo montare anche i g20? in caso che spessore di asta dovrei montare?

    grazie anticipatamente

    cordiali saluti

  5. salve, scrivo per una piccola curiosità su come settare il mio cayman et 75 nero (misurandolo dalla tacca al foro circolare risulta però 79).

    dopo la prima prova mi sono accorto che lo sparo non era come mi aspettavo allora ho cambito l'asta passando da una 115x6,5 a 115x6,3.

    un po meglio ma non sempre convinto... chiedo consigli a voi del tipo i power 18 che monta li devo sostituire? che elastici potrei usare,misura allungamento,ecc..? doppio circolare???

     

    grazie anticipatamente

     

    p.s. dimenticavo pratico quasi sempre agguato in bassofondo di solito mediobuona visibilità e cmq non oltre i 15 metri

×
×
  • Create New...