> Contenuto di Yogurt - AM FORUMS Vai al contenuto

Yogurt

Members
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Yogurt

  1. Caro Prof. Malpieri,

    Le chiedo perdono sin d'ora per la domanda diretta, ma penso che, visto l'argomento e al di là dell'apnea, possa intuire le mie preoccupazioni.

     

    Vengo al punto.

     

    2 settimane addietro, era già qualche giorno che non stavo molto bene di stomaco e intestino, nel senso che provavo quella strana sensazione indescrivibile che di solito porta ad avere quei noiosi, noti, disturbi come diarrea..

     

    Inoltre, sono allergico all'Ambrosia e quindi era da fine agosto che letteralmente piangevo e faticavo a respirare, sia di notte (con mal di gola al risveglio e stanchezza da mancato riposo), sia di giorno, assumendo Reactine per placare le crisi allergiche.

     

    In breve, sono uscito di casa in maglietta a mezzogiorno (so che fa ridere leggere queste cose, ma penso che sia importante descrivere le circostanze), ritrovandomi ad avere freddo in serata per il diluvio nel frattempo scatenatosi, fatto sta che, dopo una pizza, una birra e un gelato, ho cominciato a sudare freddo e nel giro di pochi istanti ho perso conoscenza (non ho idea per quanto, direi circa 10-20 secondi o giù di lì), con rilascio di urine.

     

    Al risveglio, vomito e scariche.

     

    La diagnosi del P.S.: sincope situazionale post-praniale. Consigliato Tilt test ed Elettroencefalogramma in caso di nuovo episodio.

     

    Il medico di base mi ha spiegato la motivazione dei due esami sopra indicati, che mi ha comunque prescritto.

     

    Preciso che ho continuato ad avere problemi di stomaco/intestino per qualche giorno ancora e che mi è già capitato qualche altra volta di stare male dopo aver mangiato, con sintomi simili, ma MAI perdendo conoscenza (salvo un episodio all'età di circa 6 anni , ora ne ho 33, dovuto al fatto che mi ero alzato di scatto dal letto per evitare che mia sorella cascasse dalla scale..e sono svenuto io).

     

    Non so che pensare (congestione??). Stavo per iscrivermi ad un corso per il 2° livello AA..ma ora, al di là degli esami che sto per effettuare, vorrei un suo parere...

     

    Grazie mille.

  2. Scusi se disturbo e sono diretto, ma magari può interessare anche aaltri,

     

     

    sono appena uscito dal P.S. del Poi di Milano dove hanno riscontrato secrezioni giallastre, edema CUE e otite esterna sinistra, impossibilità di vedere la membrana.

     

    Da Ieri prendo 1g velamox x 3 die.

     

    in più mi hanno dato tobradex oto 5 gtt x 2 al die x 7, contramal per il dolore.

     

     

    IO, dopo una infezione per Pseudomonas qualche empo fa vorrei evitare cavolate e magari farmi fare un tampone con antibiogramma per un antibiotico più specifico.

     

    Se potesse darmi qualche consiglio...scusi ancora per la domanda diretta.

     

    grazie Millee

  3. Ciao,

     

    mentre pascolavo per i siti delle varie ditte che fanno mute, mi sono accorto che un paio di queste fanno tutte "preformate", mentre altre sostengono che il "preformato", soprattutto per la pesca, sia deleterio.

     

    Senza fare nomi e cognomi, vorrei l'opinione dei più esperti..anche perchè i nun so' nulla!

     

    grazie a tutti ciao :subh:

  4. Mi dispiace, veramente, anch'io domenica ho avuto un problema, ma sono stato più fortunato di te..

     

    non posso darti consigli però e non me la sentirei neppure, credo che l'unico sia il Prof. Malpieri, che tra l'altro era a Milano in questi giorni (purtroppo non ho potuto fissare una visita neanch'io) ..

     

    In bocca al lupo e non rischiare nulla, non conviene!

  5. sul costo mi sono dovuto ricredere..ma l'avevo già comprata! :(:(:(

    e una muta su misura è sempre una muta su misura...sbagliando si impara e in questo sport più che mai!! :blink:;)

     

    purtroppo io sono di Milano e potrei passare solo di sabato, nonche sai gli orari del negozio?

     

    ciao e grazie mille.

  6. Ciao a tutti,

     

    ho comprato da poco una muta della Picasso, taglia 52, spaccato /foderato. va bene, è morbidissima che quasi la terrei come pigiama, ma in qualche punto è leggermente larga (mi hanno detto che è praticamente impossibile comprare una muta standard che vada come una su misura..ci mancherebbe sennò non si giustificherebbe la differenza di costo! :lol::lol: )

     

    ..tipo i pantaloni sulla panza, un pelo il cappuccio e un po' sui fianchi (sono dimegrito quasi 4 kg! da quando ho ripreso ad allenarmi)

     

    vorrei farla mettere a posto, conviene? (direi di si perché entra un po' d'acqua) e se si, dove? (mi hanno detto di andare direttamente da un mutaio, ma dove?) :(:(:(

     

    grazie per i consigli!

    ciao

  7. Domenica prima uscita in mare (levataccia ore sei da Milano :wacko::blink::thumbdnn: ), dopo due discese sui 9-10 metri senza problemi, alla terza ho perso la compensazione a sinistra (probabilmente ero in ritardo perchè ho cercato di compensare, ma sentivo già fastidio, azz... e forse il tutto è dovuto al fatto che, me ne sono reso conto dopo, scendevo troppo troppo troppo velecemente! almeno per me :nono:)

     

    l'orecchio sinistro mi dava fastidio e così sono andato in P.S., il medico, che sembrava competente an che in materia "sub", mi ha detto che è una leggera miringite, senza versamento, consigliandomi Aulin per due giorni e Localyn rinologico spray per 5 giorni.

     

     

    Ora a sinistra il fastidio è diminuito, ma a destra ho una sensazione di leggerissimo gonfiore / ovattamento..che faccio? gli spray, se non ricordo male i consigli del Prof. Malpieri, non sempre i benvenuti e questo non lo sconosco, per dipiù, sono allergico ai FANS! :wacko::wacko:

     

    magari ne sto solo facendo una malattia, ma è solo il fio della molta inesperienza..

     

    ciao a tutti

  8. Grazie Prof... ;), ma il rosmarino bisogna raccoglierlo con il falcetto d'oro? :lol::lol::lol: ..scherzo ovviamente!

     

    mi sa che dopo quest'ultima ci toccherà farle veramente un monumento..anzi mi sembra che il progetto (nella piazza centrale di Nettuno ovviamente) sia già allo studio del Sindaco!

     

    Grazie mille..sempre e di tutto.

     

    Davide

     

     

     

     

    P.s.: non abbia dubbi sarò suo discepolo e diffonderò la druidica ricetta in tutto l'italico Regno!

  9. ciao,

     

    volevo sapere cosa usate per eliminare più rapidamente il catarro residuo dopo i classici, maledetti, odiosi, insistenti e persistenti raffreddori che ci massacrano in questa stagione :blink::(:mim::thumbdnn:

     

    bastano fluimucil e fumenti?..anche per il catarro che si forma nell'orecchio (in senso lato ovviamente :D )?

     

    ciao e grazie a tutti in anticipo per i consigli.

     

    Davide

  10. ..e pensare che dubitavo di avere risposte!

     

     

    Anch'io, in generale, come Uccio, sono abbastanza scettico su tutto ciò che verso cui vedo un approccio fideistico -e il libro, pur non essendo quello originale del Dott. Sears, mi sembra eccedere in questo senso-, ma tutte le diete o, meglio, regimi alimentari, richiedono oramai una riduzione nell'assunzione di un certo tipo di carboidrati, tra cui pasta, pane etc., in quanto è dimostrato che l'eccessiva o incontrollata assunzione di tali alimenti, è uno dei fattori che favoriscono l'accumulazione di grassi (per il resto mi sembra che questo regime o stile di vita sia nato proprio come alternativa alla disastrosa "dieta" all'americana).

     

    L'importante è che sia una riduzione e non un'esclusione, perchè l'eliminazione di carboidrati sarebbe altrettanto scientificamente nociva.

     

    Ora, io non sono un medico, tantomeno un dietologo o un nutrizionista, e sono solo a pagina 50 del libro, ma finora non mi sembra un regime standardizzato, in quanto dovrebbe -ripeto, "dovrebbe", spero di trovarne conferma nelle prossime pagine- essere tarata su parametri individuali ..

     

    ..se avete altre indicazioni..aspetto con curiosità

     

    ..se poi qualcuno volesse una critica della

     

    Zona.. http://www.sportmedicina.com/dieta_zona_-_...ro_e_contro.htm

     

    ciao. :D:D:D

     

     

     

     

    p.S.: ..dimenticavo..per Reggiano..lascia stare la carne bianca, ci sono modi più sani di assumere proteine e se non vuoi abbandonare la carne (ti capisco! ;) ) è meglio, quella rossa!

     

    Ciao..se poi mi mandi una forma di parmigiano... ;):D:king::oops:

  11. Ciao a tutti,

     

    qualche giorno fa razzolando in libreria mi sono imbattuto in un libro strano.."Vivere nella Zona"..

     

    ..alla fine dopo aver leggiucchiato qua e là l'ho preso.

     

    Se non ho capito male si tratta di un regime alimentare ideato in USA e fondato sul controllo degli zuccheri e degli ormoni che ne regolano l'assorbimento, insulina e glucagone...e infine degli eicosanoidi (...che per me potrebbero ancheessere gli extraterrestri di Mazinga..)

     

    Sembra che dia ottimi risultati, anche a livello sportivo (il libro è firmato anche da Edy Ottoz).

     

    Vorrei sapere se qualcuno la conosce, o magari pratica questo tipo di dieta.

     

    Se poi fosse possibile, sarebbe interessante conoscere il parere del Prof. Malpieri.

     

    ..fatemi sapere.

     

    Ciao :D

  12. volevo due chiarimenti, alias consigli:

     

    1)tempo fa mi sembra d'aver letto che un amico del forum s'era curato una sinusite (ho scritto gli esiti delle rx in un altro post, se il prof potesse dargli un occhio :eek: ..e non due :lol::lol: ) con l'ossigeno terapia in camera iperbarica (o forse era solo l'ossigeno terapia, non ricordo), è vero? si può? conviene e che benefici da?

     

    2) quali benefici si posso trarre dal curare un barotrauma in camera iperbarica?

     

    grazie per tutti i consigli e..i chiarimenti

    Ciao

  13. Qualche giorno fa, su consiglio del Prof. Malpieri ho fatto delle rx per accertare se i dolori alla fronte e sotto le arcate sopracciliari fossero dovute ad una sinusite..

     

    ma ora sono più confuso di prima:

     

    "calcificazioni delle pareti del seno longitudinale.

    Non segni di ipertensione endocranica.

    Lieve velatura dei seni frontali.

    Sella turcica di dimensioni nella norma; il profilo della sella si proietta una grossolana immagine debolmente calcifica.

    Velatura dei seni frontali.

    Imbottimento delle parti molli relative alla parete laterale del seno mascellare di destra.

    Imbottimento delle fosse nasali per ipertrofia dei turbinati con deflusso a destra del setto."

     

    A parte l'ipertrofia dei turbinati che so cosa sia (e spero sia dovuta all'allergia che mi affligge in questo periodo, ho letto così proprio sul forum) e le calcificazioni dovute, probabilmente, a 3 fratture nei tempi d'oro della mia carriera calcistica, il resto mi lascia senza parole.

     

    E' vero che dopo la recente otite barotraumatica ho la mascella dx intorpidita, ma non so proprio come comportarmi e soprattutto non so cos'ho!!!

     

    Se qualcuno ha qualche consiglio .....

     

    Grazie e ciao a tutti

  14. Primo, in bocca al lupo per una pronta, lesta e rapida guarigione totale..

     

    Secondo..non so come prendere il "mio" problemino.. mi avevano diagnosticato un timpano estroflesso dopo una mancata, errata, insufficiente compensazione, anch'io avevo fastidio all'orecchio (una specie di palloncino!! e fastidio alla mascella che sembrava intorpidita, proprio come se ci fosse un'infezione in corso!!! )..

     

    ..sembrava tutto a posto dagli esami e dalla visita otorino, ma considerati i dolori ho autonomamente assunto antibiotici -eritrocina 600- (ora il Prof mi cazzia sicuro! :angry::angry::nono: ).

     

    Con il passare del tempo mi sembra che si stia normalizzando tutto: i dolori sono quasi scomparsi del tutto e la sensazione strana all'orecchio è diventata lievissima, ma c'è, insieme ad un minimo intorpidimento della mascella, anche se è comparso il malditesta (dovuto sembra più ad una sinusite -seni paranasali e frontali-..mo' vediamo le rx)

     

    Non vorrei aver mascherato/trascurato qualcosa ..è il caso di fare degli esami specifici o attendo l'eventuale decorso normale di ua normale otite barotraumatica?

×
×
  • Crea Nuovo...