> Contenuto di Luca BillyJo - AM FORUMS Vai al contenuto

Luca BillyJo

Members
  • Numero contenuti

    576
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Luca BillyJo

  1. Ieri e oggi giornate sia nel levante che nel ponente , verso ponente acqua molto torbida , onda zero , vento da E e forti correnti , chiuso con 2 dorini e 3 saragoni da gara :) , ho assistito al banco di acciughe più grosso della storia , meravigliose , era grosso quanto un campo da calcio pazzesco !! dopo vari aspetti e 1h spesa li in mezzo si sono presentati solo sueli da 20 cm .. ma porcaaaaa , ma un bell alleterato no eh ??

     

    a presto

     

    LBJ

  2. Ciao a tutti ! è da molto che non scrivo , ahimè tra lavoro e viaggi è sempre più dura , da che andavo in mare 2 volte a settimana ora vado una ogni due se mi va bene , quanta tristezza.

    Comunque ieri mi sono calato in zona ponente , nonostante il mare formato in aumento ho desciso lo stesso di immergermi.

    Come sempre il mare in quelle condizioni regala tantissime occasioni , il problema è sfruttarle. Ho chiuso con 2 dorini , magrissima consolazione.

    Ho perso in sequenza 1 orata stimata 2.5 kg , un onda mi ha spostato proprio nel mentre , e giù bestemmie . Poi un ora più tardi , eseguo un aspetto prof. max 8-10 più o meno , finita l apnea faccio per risalire , proprio in quel momento vedo arrivare l orata più grossa che abbia mai visto , stimata su per giu sui 5KG , insomma na bella ciabatta.

    L aria era praticamente finita , lei passa e si mantiene a distanza , troppo lontana per il fucile che avevo , la vedo sparire nel torbido intravedendo solo un codone , provo lo stesso , aspettando il mulinello che partisse , e invece .... pippe !! Credo che starò in silenzio per le prossime settimane tanto ci son rimasto male .

    Comunque acqua sui 20° con la 5+5 avevo caldo , acqua molto torbida e mare in aumento con corrente forte da E .

    a prestissimo ( spero ) .

     

    LBJ

  3. Oggi Liguria di ponente , complice il bel tempo , decido di fare un giro , Vista na mazza e presa na mazza :D !! deserto assoluto a ogni profondità ! in 3 h manco una pinna . T° 14 -15 - Visibilità buona , mare super calmo .

    Che palle ....

     

    alla prox

     

    // LBJ

  4. Confermo quanto detto in precedenza, oggi son sceso in acqua ( ponente ) con la speranza del pescione per natale ma purtroppo non si è visto , 2 cefaloni e 2 maggiori son venuti comunque a casa con me . Acqua pessima ( 1mt - 2 ) , mare pessimo , ma e dico ma ho trovato la temperatura ancora calda per essere il 23 dicembre . T° 17-18 ° infatti con la 7 non dico che avevo caldo certo ma con la 5 sarebbe stato meglio . La trovo molto strana come cosa.

     

    //L

  5.  

    si ma in quel periodo,le prime spigole vengono a fare il soprallugo nei punti dove andranno a depositare quando la temperatura sara' adatta,quindi si puo' incontrare la spigola in quel periodo anche se la temp.non è ancora di frega..

    ah dimenticavo tornaci in quel punto che sicuramente trovarai altri esemplari. ciaoluca

    Ok vado e se mi hai portato fortuna ce la facciamo insieme al cartoccio però il vino lo porti tu hihihihihi

     

    hahaha ci sta ! ce ne vorrebbe una di peso però :D

  6. luca ciao perché non potrebbe essere possibile?

    perchè l acqua era ancora caldina ,ero in 5 + 3 , e non c era tutta quella mangianza in giro , nel senso pescando molto in francia non sono una rarità , anche ad agosto esemplari grossi, ma in liguria ad ott-nov non mi era mai capitata tutto qui :boxed:

  7. Liguria di ponente , visibilità 2 mt ( a volte ) , visto poco, preso poco , un nonno sarago sul bassofondo ( 7 -10 mt ) T° 19-20 pescando con la 5+5 dopo 3 h iniziavo a sentire i primi brividi . Dai dai che fra poco arriva la primavera e l estate :whistling:

     

    //LBJ

  8. Buonasera a tutti ragazzi, per curiosità qualcuno è andato a pesca nel ponente questo week...solo per sapere com'erano le condizioni, visto che io volevo provare sabato in zona sanremo, ma poi non sono andato

    Io sono andato 2 giorni fa , liguria di ponente , mare in aumento , visibilità da 1 a 2 mt , T 19 - 21 . Sono tornato a casa con una spigolotta da 1kg tondo tondo , e data la rarità nella zona mi sono sentito molto felice e appagato :thumbup: Per sabato non saprei dirti , il mare sta aumentanto nuovamente cosi come il cattivo tempo ( strano !! )

  9. oggi fantastico incontro . Liguria di levante , t° 21 mare calmo visibilità ottima , dopo 2 cefaloni e 1 nonno sarago faccio l ennesimo aspetto , ed eccolo che arriva ad 1 mt da me , passa come un treno , tonno 2 mt di lunghezza , stimato 80-100 kg , che bestia immensa e stupenda , non ho manco provato a premere il grilletto , sarebbe stato tutto inutile ed avrebbe avuto poco senso visto la normativa , prima volta in vita mia che vedo un tonno cosi in neanche 10 mt d acqua . Uno spettacolo , la sua massa t fa pensare a quanto tu con il tuo doppio sia praticamente inutile :D . che dire per una volta vedere e non toccare mi è bastato per un fantastico ricordo . PS ero in acqua con la 5 + 3 e stavo bene .

     

    alla prox

     

    //luca

  10. Ciao ragazzi mi presento, sono Matteo e vengo dalla Sardegna. Per 10 anni lavorerò a la spezia quindi sarò ospite dei vostri mari. Per ora sto pescando tra Bonassola e sestri, a Portovenere solo quando trovo qualche passaggio visto che il mio gommone sta ancora in Sardegna. Voi che mi dite? Se avremo piacere credo si possa organizzare qualche uscita assieme. Un saluto a tutti

    Ciao matteo ! benvenuto tra noi liguri :) anche per me vale lo stesso , quando ti fa piacere uscire scrivi e ci si mette d accordo ! a presto e buon mare !

     

    LBJ

  11. Visto che molti di voi vorrebbero sapere come è accaduto, riporto quanto detto da un suo amico e poi riportato in un altro forum di settore:

     

    "Ieri è morto uno di noi, non uno di quelli che si buttano incoscientemente, non uno di quelli che "se ne fottono", no; proprio uno di noi. Uno con una certa esperienza, la testa sul collo, un lavoro, una famiglia, una casa che stava ultimando lavorandoci in prima persona. Un bravo ragazzo come non ce ne sono molti. Eppure ieri è morto come nel nostro sport ne sono morti tanti: sincope. Per questo è importante sapere cosa è successo. Per filo e per segno. Per capire e far capire che in questo sport il confine tra vita e morte è sottilissimo.Sabato, Fabio e il suo compagno di pesca, trascorrono buona parte della giornata a Tolone spostandosi in lungo e in largo alla ricerca di pesci che purtroppo non si sono fatti vedere. Durante il rientro decidono di tentare l'albata sul Monaco, una rimonta nei pressi del confine italo francese. Alle 7 del mattino sono già in acqua per i primi tuffi. Alle 8 circa, Fabio si tuffa con la telecamera del fucile accesa. Raggiunge un pianoro a circa 19 metri che, poco distante da lui, digrada su un secondo e più piccolo pianoro a circa 23 metri. Dal filmato si nota che un branchetto di palamite gli passa alto a sinistra dopo poco tempo, poi l'immagine si fissa in avanti fino ad un totale di circa 1 minuto e 30" di apnea totale. A questo punto si capisce dalle immagini che si solleva dal fondo per risalire ... MA sembra cambiare subito idea per riappostarsi sul bordo del ciglio fino ad inquadrare un dentice di 2-3 kg che girella fuori tiro sul pianoro a -23. Ormai il tuffo è alla fine e il dentice resta fuori tiro, Fabio abbandona e risale con una decisa pinneggiata. Si vedono le bollicine dell'arrivo in superficie, l'inquadratura sembra ora incerta e pochi secondi dopo si vede una mano passare davanti alla telecamera, ma è già la mano di un corpo svenuto. Il fucile ricade sul fondo. Fabio è a galla, a faccia in giù e privo di sensi. Morirà così e così verrà ritrovato.Ognuno tragga le sue deduzioni e poi, se volete, parliamone. Io penso che non ci sia una sola causa ed è questo l'aspetto più terribile e sottovalutabile".

     

    Non aggiungo altro.

    Leggere tutto ciò fa davvero riflettere , non conoscevo fabio di persona , ho parlato con lui un paio di volte al telefono , qualche messaggio qui sul forum come tanti di voi , tutto qui , ma cavolo la sua scomparsa mi ha sconvolto. Da foto , video e persone si vedeva che era un atleta forte , responsabile , con la testa sul collo , son sicuro che chi ha visto il video si è sentito consumato dentro e vorrebbe non averlo mai visto . Come tutti anche io penso ma perchè se ne vanno via sempre i migliori di noi ? Mi chiedo perchè una pia cosi forte decida di tornare indietro per sorprendere una preda, perchè tirare un apnea a quella profondità se sai cosa potrebbero essere le conseguenze , è questo che io non capisco , sembra pazzia . Capisco perchè molti di noi decidono di superare il limite , è la natura dell uomo , spingersi oltre per conquistare e conoscere nuovi orizzonti , ma questo sport è l eccezione alla regola , questa disciplina è l unica dove il limite va imposto e rispettato . Tutto questo non per giudicare Fabio, sono solo pensieri che mi girano in testa dopo aver letto l ennesima tragica notizia dove un amico un padre un marito , un intera famiglia rimarrà sconvolta per sempre .

     

    Ciao Fabio un saluto e un abbraccio a te e ai tuoi cari .

  12. ieri tramonto liguria di ponente , onda molto lunga , forti correnti e visibilità di 1 mt , c era da stare male , dopo solo 2h sono uscito che mi girava un pò la testa , presa una oratozza da 2.6 kg . Sbagliata una leccia sui 4-5 kg uff !! se riesco posto le foto .

     

    alla prox

     

    LBJ

  13. Oggi calasole liguria di levante , onda lunga , visibilità al 50% per me la migliore , le prede si accorgono di te in ritardo e i richiami funzionano alla grande :). Detto ciò a carniere sono finiti una riccioletta da 1.5kg , un sarago da 900gr , un orata da 1.2kg e un altro sarago da 500 gr . Ho visto anche un serra sui 3-5kg ma andava per la sua strada . Contento delle 2h passate a rilassarmi, l importante è quello .

     

    Soon

    LBJ

  14. mi pare di capire che come al solito sta pagando di più il calasole, anche in poca acqua, rispetto che l'alba?

    brvo bella pescata in ogni caso per la Liguria estiva

    Diciamo che non ho preferenze su alba o tramonto , dipende solo dalla zona che scelgo , devo dire che le prede e i predatori più grandi l ho sempre catturati al tramonto .. detto ciò ho visto parecchio pesce per essere luglio , nel senso vedendo tutti quei natanti e tutti quei turisti ho detto fra me e me , ma che entro a fare , poi invece non si sa mai :).... se sono in bassofondo opto per il basso fondo, avendo magari alle spalle una giornata lunga e dura è molto meglio .

  15. Ieri Liguria di ponente giusto 2 h al calasole non appena tutti i turisti se ne sono andati . mare calmo , ottima visibilità , presa una riccioletta da 1 kg e una spigola uguale . Sbagliato un barracuda su 2kg a 40 cm di distanza , che ti chiedi boo come ho fatto ? misteri della vita ! T° 22 -23 . alla prox !

    LBJ

×
×
  • Crea Nuovo...