> Contenuto di Gatto nero - AM FORUMS Vai al contenuto

Gatto nero

Members
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gatto nero

  1. Ciao Leonardo,

    Per i divieti di pesca mi riferivo a Duga uvala,la foto non rende l idea perche adesso ci sono molte piu vasche di quando e stata scattata la foto

    La zona che ti interessa e praticabile,l unico problema sono i bagnanti (adesso non piu) e i divieti vincolati alle zone balneari.

     

    Tano grazie per i complimenti ma non ho fatto una gara di mio piacimento...lo reputo un flop

  2. Buongiorno Sig. Dodici.

    Le dico subito che ho grande rispetto per il Sig. Gospic e per il suo talento più di quanto Lei riesca ad intendere dalle mie righe qua sopra. E' altrettanto vero che in anni di giornalismo e di agonismo ne ho viste di cotte e di crude e ormai non mi stupisco più di nulla. Anche Campioni ben più blasonati del buon Daniel sono caduti, spesso, in tentazione. Purtroppo la ns. vessata disciplina trasporta come la corrente e spesso, vuoi per rivalità, vuoi per vanagloria (soldi ce ne sono pochini) qualcuno "esagera" (uso questo termine eufemistico che va bene a tutti).

    In questo caso specifico mi sia permessa la mia "insinuazione" se non altro perchè cmq lascerà il tempo che trova (è capitato più volte di trovare uno spezzone di rete con un pesce impiccato dentro) sia perché il grongo in oggetto (mi creda) potrebbe aver causato dei dubbi non solo a me.

    Le spiegazioni di Igor Bisulli amico e stimato atleta mi han fatto leggere la cosa in maniera più approfondita (mi dia almeno il beneficio del dubbio visto che era l'unico ed ininfluete pesce in quelle condizioni pur vedendone tanti) e realizzare che probabilmente ceste da panettiere ( io non le ho viste) o sacche a rete (manco quelle ho visto) o griglie (ne ho vista una in legno ma che avrebbe lasciato segni ben diversi da quelli) hanno ridotto il pesce in quel modo.

    Va bene, mi sta bene e ne sono convinto. Ora cosa devo fare: porgere le scuse? certo, porgo le scuse ma mi permetta di consigliarLe di essere meno sorpreso di fronte a certe asserzione. un giorno potrebbe rimanerci male.

     

    Cordialmente :siiiii:

     

    E permesso avere dubbi,ma penso non sia bello fare deduzioni insinuatorie guardando una foto seduti in un ufficio.Se tutti gli atleti non hanno avuto nulla da ridire in riguardo e perche nulla e successo,glielo puo chiedere a chiunque.

    Se sarebbe stato presente le garantisco che non avrebbe nessun dubbio,e una persona come lei con tanti anni d esperienza sulle spalle non si dovrebbe permettere un tale comportamento basato su "indizi", "presentimenti" o altro.

     

    Ho messo la mia firma ma vi parlo anche nel nome del mio club,che si e fatto in quattro per organizzare un evento del genere.

    Se non e convinto ancora e non crede a me e a Igor,chieda a Cappucciati,o al sig.Milano.

     

    Grazie,ma non accetto consigli da estranei,la saluto.

  3. Signor Pasquinelli,metta un grongo di quella pezzatura in una cassa tipo quelle che usano i panettieri per trasportare il pane per poco tempo e lo tiri fuori,vedra che le striscie rimangono.

    Ha fatto un osservazione di ben poco gusto.Crede che una persona del calibro di Daniel abbia bisogno in una gara vinta con i dentici di barare con un grongo?

     

    Ma mi faccia il piacere....e la invito a partecipare la gara l anno prossimo,cosi le faccio cambiare parere.

     

    Cordiali saluti da Mario Dodici.

  4. Chiedere che gli atleti portino in barca i pesci senza che venga loro data la possibilità di studiarne il comportamento con una adeguata preparazione mi sembra una pretesa senza alcun senso.

     

    La frase piu giusta di tutta la discussione.

     

    Mi permetto di commentare il non successo dell Italia che per mio parere avrebbe avuto un piazzamento migliore con una settimana di preparazione in piu,come hanno fatto altre nazioni meno famose come la turchia.l ucraina ecc semplicemente perche sono rari i giorni quando il mare ti permette di vedere il fondo in 5-7m d acqua.

     

    Ho vissuto questo campionato in prima linea e in due giorni di preparazione se ne vede di pesce ma si capisce ben poco per azzeccare la strategia di gara perche il pesce e molto mobile,con poche tane e gli spagnoli e portoghesi lo sapevano.Nella risacca giravano salpe e cefali e in tanti hanno scelto di pescare nella schiuma,ma la gara si e vinta pescando prevalentemente in tana dove giravano saraghi,tordi e qualche spigola.

     

    Noi Croati avevamo a disposizione tre giorni per preparare di cui due con visibilita zero.Daniel ha preparato piu giorni grazie allo sponsor.....abbiamo segnato qualche lastrone nella prima zona e l altro campo gara non l abbiamo visitato come il campo di riserva.

     

    La vostra squadra ha tutte le carte in regola per vincere una tale competizione e non ha di cosa vergognarsi,la colpa e di chi non ha insistito di fare piu sopralluoghi,fondi permettendo.Idem per i nostri....

     

    Un saluto allo staff di AM,siee veramente in gamba!

     

  5. Allora,se vuoi divertirti con belle prede e stare in un posto carino e non deserto non posso che consigliarti Dubrovnik. Hai tante zone pescabili senza natante,il traffico nautico e scarso in confronto con Zara,Murter ecc.....Di pesci belli ne vedrai,in particolare cernie,ma per pescarle....

    Di sera la citta e un incanto e si mangia bene.Per pescare ti sposterai al massimo 40km e il permesso lo fai in citta.

     

    Se arrivi col traghetto a Spalato(Split) hai ancora 3 ore di macchina.

    I posti migliori sono Molunat e le isole davanti a Cavtat,e a nord tutte le isole che accompagnano la strada costiera,ma anche nel piu semplice dei sottocosta troverai zone ricche di pesce.

     

    Buon divertimento!

  6.  

    Bella la gara,con carnieri interessanti che sarebbero stati ancora piu belli se le condizioni meteo fossero state migliori.Mi fa molto piaciere leggere commenti cosi positivi che fa promettere per il futuro.Bravissime le squadre italiane,in primis le due vincenti capacissime a interpretare il campo gara in modo superiore ai concorrenti di casa.I miei complimenti!!

     

    Resta un po di amaro in bocca col quarto posto della mia squadra,ma siamo gia carichi per l anno prossimo.....ci vediamo a Rovigno!

     

    Un saluto a tutti! ;)

     

    P.S.

    Tano,ma quanto hai sbavato?? :D :D

  7. ...Ohps!

    Nel sito segnalato da Davide viene riportato (cito testualmente):

     

    "[...] il tempo massimo di permanenza in acqua per la pesca è ridotto di 3 ore rispetto al precedente regolamento."

     

    ...E cioè? :blink: Cosa diceva il precedente regolamento? :unsure:

    Che io sappia, la normativa croata imponga alcun limite di permanenza in acqua (al di là del divieto di pesca nelle ore notturne). Ma poi, come possono gli Enti di controllo accertare un atteggiamento moroso in tal senso? ...Che ti seguono col satellite? :huh:

     

    Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie...

     

    Tano

     

    Ciao inanzitutto!

     

    Il regolamento dice che la pescasub in Croazia e permessa dall alba al tramonto.E un po difficile orientarsi quando "entra" l alba,e hanno messo dei orari che cambiano a seconda delle stagioni.

    Tutto qua,non cambia granche...

     

     

  8. Mah...

    Campionato mondiale di pesca al grongo.

    Senza togliere nulla a Gospic, un campo più selettivo avrebbe espresso risultati più veritieri.

    Gospic ha pescato a casa sua con una gara tagliata su misura per lui.

    Nella prossima gara, vedremo, se almeno salirà sul podio.

    Propongo un mondiale a Follonica a Febbraio con Della Spora in squadra! :D:D

     

    Almeno vedremo pesci più divertenti!

     

    Saluti.

     

    GGP

    Secondo me da un certo punto di vista l'annata é comunque negativa in Croazia, su quegli stessi fondali in condizioni piu consone al periodo secondo me avrebbero preso anche molte orate e altro pesce, inoltre anche quando le condizioni in Croazia sono molto buone, la pesca é diversa da quella sui grotti del sud italia, molto piu spiazzante, spesso il pesce arriva al libero puro senza tanti punti di riferimento, insomma, é veramente un'altro ambiente.

    Credo che le catture fatte non rendano giustizia alla zona.

    Sono d accordo con Zava...i campi gara di solito in questa stagione sono ricchi di pesce bianco,dentici,ricciole e palamite ma purtroppo un acqua gelida e persistente ha rovinato i piani di molti,con temperature in profondita di anche soli 12 gradi,cioe ben 10 gradi in meno della media!

    E sono anche d accordo per il discorso dei gronghi,ma guardate che non saltano in barca da soli e talvolta ti danno piu lavoro di una cernia in tana sparata male.Faccio i complimenti alla squadra Italiana e soprattutto a De Silvestri che e stato bravo a interpretare tutte e due le giornate.

    Saluti da Gatto nero

  9. Veramente bei fucili, complimenti!

    L'unica cosa che migliorerei (non che così non vada bene, comunque!) è l'impugnatura. Forse è una questione di gusti personali, ma io avrei fatto qualcosa di più anatomico. Quella dei fucili mostrati in foto sembra invece piuttosto minimalista. Però magari nella realtà è funzionale.

    Ad esempio, bellissime impugnature le fa a mio parere Giman, Necton, ma soprattutto Eban. Oltra alla buona presa, anche l'estetica dell'impugnatura dei fucili prodotti da queste marche è molto accattivante!

    Una curiosità: dove vengono costruiti questi fucili? Te lo chiedo perchè avrei intenzione di farmi un 115, e stavo valutando diverse ipotesi. Questi Granda, che è la prima volta che sento e vedo, sembrano veramente ben fatti.

     

    Grazie in anticipo, ciao e Buona Pasqua!

    Tano

     

    Limpugnatura minimalista la volevo io,l artigiano comunque ti fa provare piu tipi e poi scegli. L azienda si trova a Pisino (Pazin)....i tempi di fabbricazione sono in media 15gg.Se ti interessa mandami un pm e poi ti spiego tutto.... :bye: :bye:

     

    Melalto....visibilita 15m e 12gradi, pesce a camionate!! :laughing:

  10. Non mi permetterei mai a commentarti negativamente.. premetto che in materia sono ignorante al 100% però mi piace il tuo stile e quello che realizzi :thumbup: la "battuta degli elastici" era rivolta al fatto che sembrano carichi in foto.. niente più,sicuramente non ci avevi fatto caso,una cosa è sicura :clapping: sono due arba bellissimi :clapping:

     

    ciao e buona Pasqua :bye: Aldo.

     

     

     

     

     

    Allora in questa foto accorcia gli elastici :lol: che sono un pochetto lunghi... :laughing:

     

    complimenti per il fucile :clapping: davvero bello e potente un saluto ciao Aldo :bye:

     

    Mi scuso ai moderatori,non sapevo fossero vietate foto col fucile carico....

     

     

    Ups... :whistling:

     

    Grazie Aldo :subh:

     

     

    Commenti? anche negativi,perche no...... :bye:

    Grazie,una buonapasqua anche a te e a tutti!

    Hai detto una grande verita che riscontro sui forum italiani,per tutti i prodotti date solo commenti positivi...forse al poster fara anche piacere,ma e sbagliato perche lo sviluppo di qualsiasi prodotto si deve basare sulla critica,non sul complimento.

    Concretamente parlando,tutti gli arbalegno sono belli piu o meno,ma solo pochi garantiscono le prestazioni che decantano tanto,il resto e solo marketing.Di questo te ne accorgi solo dopo aver aquistato un prodotto,regolarmente di fascia alta come prezzo....ma di questo sono ben pochi che lo ammettono.

     

    Ci sono fucili in questo settore che non hanno cambiato quasi niente da quando esistono,ma non hanno cambiato il prezzo a favore del consumatore,anzi!

    Correggetemi pure se non ho ragione...questo e il mio parere in base all esperienza che ho.

     

     

  11. Qualcuno copia anche il mio nome <_< <_< <_<

    Altre foto? :bye:

     

    Facciamogli causa compare! Vogliamo i diritti

     

     

    Se Zucchero ha plagiato mezzo mondo con le sue canzoni senza cause,allora posso farlo anch io! :laughing: Mi scuso se ci sono similitudini col nick....

    Ecco altre foto.Da noi Da noi Granda e un nome conosciuto nel mondo dei arbalegno,lo conoscono anche i Triestini....sono costruiti in modo artigianale con possibilita di personalizzarli a piacimento.

     

    Mi scuso ai moderatori,non sapevo fossero vietate foto col fucile carico....

    post-19200-1270069419_thumb.jpg

    post-19200-1270069453_thumb.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...