> Contenuto di davidoff81 - AM FORUMS Vai al contenuto

davidoff81

Members
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da davidoff81

  1. x natale mi sono regalato un oleo da 115cm canna 13mm a cui devo mettere un kit sottovuoto e sono indeciso sull asta da montare 7 o 8 mm ma sopratutto sono indeciso sul mulinello da montare e sul sagolino da usare.....che mi consigliate?

    sarà un fucile esclusivamente da aspetto e siccome intendo usarlo anche x pescatine più fonde -diciamo anche 30mt e + - immagino che il mulinello debba essere maxi.......datemi un idea xè di materiale in giro c'è ne veramente tanto!!

    grazie buone feste a tutti

  2. i dessault sono delle gomme molto performanti anche se di soli 16mm di diametro.....a mio parere sono devastanti sulle brevi distanze tantè che le monto sul 95 e 75 x la pesca in acqua torbida.........(sto aspettando che mi rendano il mio 100 sottovuoto...... :devil:)......le preferisco tirate xè mi importa solo di avere un tiro bruciante e non Piazzato su lunghe distanze

    ora monto ad esempio sul 95 un circolare da 54cm e sul 75 le gomme x un 80

  3. se è una prima muta e non hai "misure" fuori norma prendi un completo (non su misura) da 5mm calzari da 3mm e guanti da 2-3mm. se farai uscite in mare puoi usare un sottomuta e "resistere" x fare 1h di allenamento sul cavo. se invece conti già di andare fondo o di fare molte usite invernali x allenarti passa alla 7,5mm con pantalone da5mm

    le pinne dipendono dal tuo peso e dalla tua struttura muscolare. essendo cose più "tecniche" ti consiglio di parlare prima col tuo istruttore

    ciao

     

     

  4. mi trovo in un momento di riposo forzato e vorrei approfittarne per fare il cambio di olio ai miei fucili....

    nel 100 canna da 11 quanto oilo va?

    nel 85 canna da 11 quanto olio va?

    nel 120 canna da 13 quanto olivo?

     

    come ci si accorge che un pistone è usurato? nel caso di un o-ring in cattivo stato è possibilie sosituire l' oring sul pistone o devo cambiare tutto il pezzo?

    grazie

  5. sono possessore di cayman carbon 100 e 110.

    il 100 lo uso con gomma da 16 dessault e asta da 6mm per tiri a pesce bianco. ha un ottimo "scatto" anche oltre i 20mt.

    il 110 lo avevo allestito con doppia gomma da 16 e asta da 6,5 ma era troppo leggero. il fusto non fletteva ma al momento dello sparo di alzava parecchio di punta. attulamente ho montato una gomma da 19 stessa asta da 6,5 con perni e l'ho piombato in punta con circa 15gr e spara decisamente meglio.

    sinceramente sono dei fucili validi per prede medie ma se devo Pescare su secche o punte preferisco il mio AMATO oleosottovuoto!!

    :D:D

    ciao!!

  6. mi trovo nella necessità di cambiare la doppia aletta dell'asta del mio 100.

    ho difficoltà nel far si che dopo la doppia aletta si apra......ci ho rimesso diversi perni e alette....... :thumbdnn::thumbdnn:

    ho provato a scaldare prima il perno per farlo "ammorbidire" e poi l'ho martellato ma il risultato è stato pessimo.

    ho provato anche ad usare un martello legggero ma ancora non ci siamo.... mi date un consiglio?

    grazie!!

  7. il mio consiglio è di andare la mattina presto cosi non trovi il solito viavai di barche e affini. io ti consiglio pure di farti portare a nisida dove c'è un fondale che ti permette tuffi fino ai 18mt. se trovi mare mosso e sei in grado di pescare anche nel torbido mi farei invece portare al castello a mergellina. il fondale è basso ma nelle giornate giuste girano saragoni, serra e orate (vicino ci sono i filari delle cozze).

    ciao

  8. a me il legno non piace. diciamo che da quando ho scoperto gli oleo sottovuoto ho trovato la svolta.

    poco o nessun rinculo, assetto neutro, ottimo brandeggio (dovuto al minimo ingombro). aggiugo che per modificare la potenza basta ricarica aria e quindi non sono costretto a spendere $$$$$$$ per gli elastici......e ogni due anno una minirevisione limitata agli oring e cambio olio. aggiungo che costano anche 1/3 o 1/4 di un legno......

     

    poi i legni moderni sono diventate delle vere pagaie!!!

     

  9. dopo 2 anni di oleo sottovuoto ho deciso di rimettere in funzione il suddetto fucile e ho preso un elastico nuovo da 19mm.

    monto un asta seatec con perni da 150 da 6,5mm singola aletta.

    prima montavo una doppia coppia da 16 ma il rinculo rendeva difficile gestire il fucile (al punto da doverlo appesantire con 12gr).

    mi domandavo quanto dovessere essere la molla nuova.

    p.s. la monto con ogive seatec smoby

    grazie

×
×
  • Crea Nuovo...