> Contenuto di Pakoo - AM FORUMS Vai al contenuto

Pakoo

Members
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Pakoo

  1. Saro mi dispiace veramente, ne ero certo che avreste organizzato tutto a puntino ma a questo punto uno è anche impossibilitato proprio a farle le gare...ma voi della sicilia orientale siete una valanga anzi!!!...strana questa cosa...secondo me qualcuno pensava di compilare in loco i moduli occorrenti e avreste raggiunto il numero poi...bhoo...personalmente prima di apprendere questa nuova regola stavo già organizzandola questa trasferta con qualche amico...vediamo...più avanti quando recupererete la giornata.... :(

  2. GRANDE SEBY!!!

    Buona l'organizzazione...è un vero peccato che queste manifestazioni malgrado abbiano un carattere regionale non abbiano echi popolari!

    Avete mai provato a farne delle vere e proprie manifestazioni domenicali con gazebo, coinvolgendo magari qualche espositore di attrezzature sportive, organizzatori di corsi...ristoratori locali e piccole degustazioni....forse con la giusta pubblicità, forse si riuscerebbe a rilanciala come manifestazione. :clover:

    C'è questo nuovo regolamento però che (se non sbaglio) ti impone di fare non più di 4 gare selettive, obbligandoti a questo punto a partecipare esclusivamente alle gare limitrofe e non solamente per la questione trasferta/costi ma anche per una questione logistica di gara.

    ...e forse qualcuno degli "atleti", inconsapevolmente è già stato penalizzato.

    ...a questo punto è un vero peccato, perchè agonismo a parte, lo spirito ricreativo se ne và a quel paese e gli amici di siracusa con i palermitani si vedranno sempre meno??? :(

  3. ...scusate ma alcune considerazioni a questo punto sono d'obbligo!!! Si continua in questa crociata in nome dello sport, della pesca, della passione che tutti indiscutibilmente abbiamo e sempre in nome di tutto questo si sono toccati temi e competenze che verosimilmente denunciavano talune lacune nella gestione di qualche gara/evento, tutto sommato per alcuni versi anche comprensibile. Regolamento alle mani, peccando talvolta di zelo interpretativo (solo su terzi), si è cercato più volte palesemente, a voce di popolo, e devo dire anche con buoni risultati, di screditare la sede FIPSAS di Palermo. Da neofita di questo sport, (ma non dello sport) devo dire che pur sposando pienamente alcune considerazioni in merito a qualche episodio del recente passato calendario gare, risulta tuttavia altrettanto palese da parte di qualche "attore" della vicenda, l'idea di decentrare a tutti i costi la direzione sportiva delle gare più ad oriente (ambizione che apparentemente e se per meriti o impegno mostrato, potrebbe anche essere comprensibile). C'è da dire che se per molti la "selettiva" è un pretesto per condividere passione, amicizie e qualche momento di svago, per altri verosimilmente assume un risvolto via via commerciale, con conseguente opinabile accanimento nel fare risultato. Forse scopriremo più avanti semplicemente l'intento di congelare la classifica? A maggio c'è parecchio pesce in giro, lo sappiamo tutti la scaduta può nascondere sorprese. Cerchiamo di mettere fine a tutta questa polemica e andiamo a pescare!

    Un abbraccio a tutti gli amici :fish:

  4. ...qual'è l'obiettivo?? Suppongo: comodità, tenuta, volume interno (compensarla) e soprattutto..."CAMPO VISIVO"!!! I pesci si devono vedere!!!! Qualche millimetro tolto a contatto del viso, piuttosto che l'inclinazione delle lenti di qualche grado in più...a distanza significano "metri di visuale guadagnati"!!!! Decisamente la lince...e costa pure poco...ma fate scorta di cinghioli :box: :box:

  5. Mi sembra di avere sentito che gli amici di Trapani hanno qualche problema con le autorizzazioni della Capitaneria?!?!!?...forse si pensava a Terrasini come location per la tappa di Trapani.

     

    :clapping: complimenti ai ragazzi di Catania per l'organizzazione!!!

     

    (Purtroppo la sinusite mi ha tenuto fuori da questa esperienza, sarà per la prossima.) :siiiii:

  6. Porka miseria, mi dispiace per Catania, tutto era pronto...avevamo trovato anche dove dormire :))).

    Dai ragazzi, forza vediamoci tutti Domenica...ho già pronto l'ennesimo cappotto ;)!!!!

     

    Manteniamo tutti la passione per questo sport bellissimo

    che ci fà entrare in acqua in ogni condizione!!!

    A Domenica

     

    :fish: :fish: :fish: :fish:

  7. Gaetà...ho letto l'altro post (sui delfini)...mi sembra che ti avevo detto di tentare da quella parte no? :frustry: Hahahahah secondo me c'era una bella schiumetta per tentare qualche spigoletta/one bhooooo....dobbiamo provarci la prox. Domenica poi ho provato a scendere...ma c'era la tempesta da me...caxxo!!!! WE di merda...proviamo domani mi sembra che scada...(un paio di orette prima di andare a lavoro). ;-) P.S. Mi aggrego anche io BEL SARAGO!!! :clapping:

  8. ...scusate l'intromissione, ottimo materiale il policarbonato, ho provato anche io a cimentarmi in questa impresa, lavorando presso un'azienda dove si usa questo polimero. Ispirandomi proprio alle ice, usando qualche spezzone ho provato a ricostruire una pala per scarpette "mustang". L'unico inconveniente era quello di ottenere una linea di piegatura che fosse progressiva, quindi avendo in azienda una piegatrice apposita per questo materiale con l'ausilio di qualche collega esperto, abbiamo anche provato a fare delle pieghe longitudinalmente appena accennate per i primi 30 cm(vicino alla scarpetta) per conferire più robustezza alla prima parte della pala stessa. Risultato...niente di buono, in acqua si piegano assolutamente vicino l'attacco alla scarpa, le ho tolte subito, inutilizzabili. Ho abbandonato il progetto per questioni di tempo, pensavo però, giusto per non darmi sconfitto che si potrebbe tentare di incollare delle strisce di pari spessore nella parte iniziale della pala con l'ausilio del cloroformio, per conferirle robustezza (che difficilmente però sarebbe reperibile in commercio). I water rails, quelli si che sono facilmente reperibili.

    ..bhooooooo

    un caro saluto a tutti :thumbdnn:

  9. VICè IO IO IO PURE!!!! .....DENTICI.... BELOOOOOOOOOOOOO SPARO IO :robot::fish: (inkia mi devo fare sciroppo di mare per il WE)

     

    SCUSATE IO NON CITROVO NIENTE DA RIDERE

    Lunedì mattina: Dopo un lungo aspetto nel torbido del bassofondo, 1 m di visibiltà, mi sono arrivati diversi dentici, forse non erano dentici booooooo

    ho cercato di sparare al capo branco che ha schivato l'asta .

    Al momento di recuperare la stessa notavo di aver insagolato un altro dentice.........................leggermente più piccolo, forse il nipote,,

    magari posso anche sbagliare, magari era il nipote del nipote del nipote.............

    Però az è sempre un dentice no :eek::oops:

    Ragazzi adesso basta, mi state sputtanando il posto segreto :frustry:

     

    Scusate non era lunedì ma bensì mercoledì, che testa sbadata, ma mi capita molto spesso di pescare dentici e quindi posso confondermi :smoke:

    Si ...ma quanto pesava sto dentice?????? :D

  10. Cercasi Polpo, smarrito durante la gara....gentilmente chi lo avesse trovato

    è pregato di restituirlo al legittimo proprietario io!!!

    Scherzi a parte.... organizzazione impeccabile!!!!

    complimenti ai ragazzi di Siracusa

     

    (Ora però...a Trapani fateci trovare il Cuscus?)

     

  11. C'è un posto dalle mie parti molto battuto dai pescatori che però sconoscono l'esistenza di un paio di lastroni che calamitano inspiegabilmente (forse) bellissimi esemplari di orate!!! Personalmente ne ho beccate 3 tutte intorno ai 2,5 kg, ma un tranquillo pomeriggio di marzo, agguatando salpe e saraghi in pochi metr....centimetri d'acqua, acqua torbida e leggera risacca, completamente calamitato allo scoglio e parte integrante di esso, studiavo la maniera di avvicinare un paio di saraghi, quando, eccola comparire, scortata da un paio di saraghi maggiori da chilo, a pochi centimetri dal fondo con una coda che da sola aveva l'apertura di una quarantina di centimetri, andatura possente e maestosa occhio vigile e guardingo, non provai neanche a muovere il 90 che avevo, aspettavo solo che passasse lei davanti la tahitiana, trattenevo il respiro, cercavo invano di trattenere il cuore :) ....quando.... la solita maledetta risacca mi stacca dallo scoglio con tutti i 14 kg di zavorra che porto in cintura, e prima che potesse partire il colpo mi vede è scoda violentissima sollevando il pulviscolo dal fondo!!!! Fu l'inizio di una ricerca ossessiva per giorni ...niente sparita per sempre. Credo che fosse sopra gli 8/9kg. Avrei potuto centrarla? Tentare almeno il Tiro? Perchè rovinare un simile esemplare, magari l'avrei ribeccata più avanti mi ero detto. L'orata arpionata è una furia e si strappa se non la si fulmina.

×
×
  • Crea Nuovo...