> Contenuto di Re-di-Tinche - AM FORUMS Vai al contenuto

Re-di-Tinche

Members
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Re-di-Tinche

  1. totalmente bisce d'acqua: devi vederle cacciare, fanno l'aspetto meglio di un sub!

     

    se ti impressionano dagli una bastonata sul muso col fucile e scappano con la coda tra le gambe... stai attentissimo che non ti si infilino nella muta altrimenti potresti esserne danneggiato (quando dai la bastonata, evidentemente) :banging: ...eppoi ricorda sempre la perla di saggezza di mio padre alla domanda di me bambino "mmapapà mmorde il pipistrello?": "vedi, figlio mio, se gli metti un dito in bocca e l'altro nel cuxxo... allora morde"

    saluti :toot:

    LLL

  2. visto che son chiamato in causa... vediamo un pò...

    1) il fucile era l'SK40 Sporasub e il tiro è, evidentemente, quello di un campione di seconda categoria: infatti tutto lo humor inglese-lacustre deriva chiaramente dal fatto che ancora un pò e lo mancavo anche se era più grosso di me (vedi foto) -per inciso... (proprio per chi non ha capito una mazza): il fucile spara ottimamente!

    2) tutto ciò che catturo lo mangio secondo l'etica che mi è stata tramandata: ciò vuol dire che l'amur, grammo più grammo meno, è stato o verrà consumato

    3) no, non è il pesce più buono che abbiate mai assaggiato (se ci tenete potete sempre venire a cena: bistecca di amur)

    4a) il responsabile di pesca della provincia mi ha dato una patente di corsa per lo sterminio degli amur nel lario dato che NON ci devono essere e qualche criminale li ha buttati: mangiano fino a 2-3 volte il loro peso di piante acquatiche, sembrerebbe (info non controllata)

    4b) analogamente mi ha incitato contro i siluri in una sorta di crociata contro i mostri del lago: ho accettato ringraziandolo

     

    dopo le famose avventure di P&Pu e i M-Maniaci questa è l'ennesima avventura di gente normale che fa il sub, ovvero dei sub-normali; ...a breve altre -cito, infatti, e solo a memoria "interna" del gruppo panteganico, altre avventure dei sub-normali (chi sa capirà): quella dell'amur inesistente, dell'anguilla ladra, del persico-tinca e dei cavalcacarpe

     

    saluti

    T-Lux

  3. consiglio anche io una cintura elastica: sono economiche e pratiche

     

    per il fucile, io direi che se peschi al mare è forse meglio un 90 arbalete qualsiasi (senza eccessi di legno o carbonio)

    così fai esperienza con gli arbalete, entri nella dimensione dell'aspetto in acqua limpida e brandeggi e carichi un fucile un pò più lungo del solito

     

    il 75 va benissimo ma è forse un filo corto per acque limpide: vedrai che poi vorrai un 110 :D

     

    io ho iniziato come te e continuo ad utilizzare un 40-50 per gronghi e murene

  4. a me è successa una cosa analoga ma la tartaruga aveva ingoiato un amo di un palamito e non mi è stato possibile salvarla... ero anche troppo lontano per portarla a riva e consegnarla alla rete tartanet e quindi l'ho lasciata andare via.

    me ne sono pentito più e più volte, purtroppo

     

    se mi ricapita lo faccio sicuramente... ho preso i contatti tartanet per la mia zona: piuttosto me la lego sulle spalle ma la porto all'ospedale!

     

     

     

     

    Questi sono i video che doverebbero girare nei forum e nelle bacheche dei blog e dei social network...

     

     

    MARE NOSTRUM

     

    G.

     

  5. grandioso el-pepu-dorado che quando non vince medaglie d'oro vince fucili in carbonio... non ho parole...

    :lol:

     

     

     

    Scusatemi, ma ero assente "giustificato"... :P

     

    Complimenti al GRANDE Tremolucio per l'ottimo secondo posto di Brescia.

     

    Le due gare di Brescia e Vignola sono state molto belle e bene organizzate, spero che qualcuno trovi il tempo di scrivere due righe, come sapete, io non riesco più a farlo ed è un peccato che gli sforzi organizzativi delle società e di tutti gli atleti non trovino il giusto riscontro in un resoconto su AM, in cui il Tiro Sub è sempre stato di casa.

     

    Io non ho molto altro da aggiungere, se non che riesco a vincere anche quando arrivo 8°... :whistling:

     

    Grande Itio! :wub:

     

    Ciao. Pepu.

     

    P.S. Mamma mia che livello che si sta raggiungendo con i punteggi, non ti puoi distrarre un attimo che ti ritrovi a metà classifica! :eek::clapping::clapping::clapping:

     

  6. ECCOMI!!! :robot:

    soggioni chiama e il Re-di-Tinche risponde... peccato per Vignola, ero proprio caldo, pensa che Pepu sabato ha dovuto mettere dei cubetti di ghiaccio nella piscina altrimenti bolliva l'acqua

     

    :whistling:

     

    ciao a tutti,

    ma lo sapete che si sono tenute le due super selettive dell'anno di Tiro al besrsaglio subacqueo?!!!!

    una è la gara più "vip" dell'anno che si è tenuta a Brescia e l'altra è la superlassicissima di Vignola.

    ma dove siete finiti tutti? <_<

     

  7. sei francamente patologico ma non ti preoccupare... ci sono ottimi farmaci.

    l'unico problema è che funzionano solo se ci sono cellule cerebrali su cui possono agire... come sei messo?

    ;)

     

     

    E' una malattia grave! :blink:

     

    Me ne sono reso conto ieri sera in piscina <_< ....tutto pronto per l'allenamento, pannelli in acqua e via, come sempre c'è chi fà tiro libero, chi biathlon, e chi prova i fucili da pesca su bersagli fissi....stò per iniziare il mio allenamento di biathlon quando quel disgraziato di Adriano butta in acqua un'orata.....li è stato come il fazzoletto rosso per il toro, non ci ho visto più, non ricordo cosa sia successo nell'ora seguente :unsure: , ma ricordo di aver trascinato anche altri in questa follia da frenesia alimentare... :oops:

     

    Pensate sia il caso di farmi vedere da qualcuno? Ho paura! :sub:

     

  8. complimenti sinceri!

     

    Ecco che arrivo... in ritardo... come nel biathlon.. :P

     

    Allora per noi della Mondovì sub è stata la seconda partecipazione ad una selettiva di tiro. Siamo partiti sabato pomeriggio, con gli altri amici delle società piemontesi (Eridania To E Circolo Sub Biella) per pernottare a Brescia ed evitarci la levataccia della mattina. Quando siamo arrivati a Brescia abbiamo trovato Peppe e Tino (e paziente consorte :king: ) ad attenderci per cenare insieme in pizzeria e questo gesto, di grande cordialità, con noi che siamo gli ultimi arrivati nel circuito del tiro, da solo è valso il viaggio ed è già tutto dire. Peppe e Tino dopo essersi assicurati che non avessimo bisogno di attrezzatura o altri problemi ci hanno spedito a dormire presto (dura essere degli atleti!!) e il giorno dopo eravamo belli e pronti per la gara..

     

    Personalmente, per la mia modesta esperienza, sono soddisfatto di tutto, dall'organizzazione gara alla mangiata finale. Ma più di tutto continua ad uscire fuori la disponibilità e cortesia di tante persone che con continui consigli ed incoraggiamenti fanno si che il tiro sia uno sport diverso :thumbup: .

     

    La gara di TL per me è stata buona e sono contento di aver mantenuto una certa costanza in tutti i tiri effettuati, da quelli di prova fino a quelli della staffetta. Ho provato anche il biathlon (con scarsi risultati) un po' per curiosità e un po' perchè, pur non essendo io per nulla portato, in realtà mi diverte comunque davvero. E faccio i complimenti a Cristiano di Biella che con un quinto posto all'esordio nel biathlon ha fatto strabenissimo.

     

    Unica nota stonata è stata che il mio Compagno di Società si è preso l'influenza e non è potuto essere presente! peccato davvero! a Lui una buona fortuna per la prossima :clover:

     

     

    Un Grazie ufficiale a chi si è impegnato a mettere su tutta la gara e a chi continua a promuovere il tiro e aiutare i nuovi arrivati nell'avvicinamento a questo sport!

     

    f.

     

  9. a me piace molto ma lo uso principalmente al lago dove il brandeggio è relativamente importante

    L

     

    Ciaa a tutti,

     

    gentilmente chiedo ai possessori di questo fucile come reputano il suo brandeggio dato che vorrei acquistarlo.

     

    L'uso che ne farei è quello di pesca in poca acqua com mare mosso e torbido.

     

    Grazie a tutti

     

    Giorgio Facco (SV)

     

  10. Vorrei acquistare un'orologio essenziale ed economico per iniziare a registrare qualche apnea senza spendere cifre esagerate,ho visto in rete questo modello della Laurens a 80euro circa.L'orologio indica la profondità,la durata dell'apnea e la temperatura dell'acqua,il quadro è facilmente leggibile.Salva fino a 20 immersioni.

    So che non indica il tempo di recupero,ma non ho capito se in superficie si attivi in automatico l'orologio in modo da avere un riferimento su cui basarsi per controllare il tempo di recupero(sul libretto ho letto che non si possono premere i tasti sott'acqua).

    Sinceramente il prezzo basso mi lascia un pò perplesso,non vorrei che si rompesse dopo 3 immersioni o che desse dati immaginari.

    Qualcuno di voi ha avuto modo di usarlo o conosce il modello?

     

    non lo conosco ma conosco il MIK1 che ho al polso tutti i giorni: costa il doppio ed è ottimo, io te lo consiglio vivamente

  11. ciao io bazzico spesso anche se, per una serie di congiunture lavorative, l'ultima volta è stata venerdì scorso... allora c'era buona visibilità

    se vuoi possiamo andare insieme ma il consiglio, se vuoi sandre-anguille-lucci, è di andare all'alba

    bass praticamente spariti

    T-Lux

     

    Cari colleghi,

     

    qualcuno sa dirmi in che condizioni di visibilità è il basso lago di Lecco (zona Pare')? Pensavo di farci una scappatella, ma non vorrei spararmi 40km e trovarmi una visibilità indecente.

    Approposito, c'è qualcuno che sta bazzicando il lago ultimamente?

     

    Grazie, ciao

     

    Ste

     

  12. Io l'ho preso e devo dire che sono contento. Ottima qualità in relazione al suo prezzo e lo puoi portare anche fuori dall'acqua.

    Oltre alla profondità ti dà la temperatura: se peschi al lago, per esempio, è fondamentale.

     

    Effettivamente non ha il tempo di recupero in superficie: però se nella schermata principale metti il display con i secondi puoi farti un'idea grossolana... certo, a meno che tu non abbia sempre apnee tra i 2 ed 3 i minuti o oltre.

     

    Pecche: va benissimo per il singolo tuffo permettendoti di leggere i dati in immersione, così come di richiamarli dopo l'ultimo tuffo per sapere, per esempio, a che profondità eri.

    Però, devi sempre guardare i tuffi uno per uno e non puoi memorizzarne più di 100. Non sono pochi ma possono anche non coprire l'intera battuta di pesca.

     

    Lati positivi: se te lo rubano in piscina piangi la metà degli altri... :lol:

    L

     

     

  13. Noi di Maremania ci saremo con due squadre!

    Venderemo cara la pelle... a proposito si vedono i pesci con la coda o no?

    ;)

     

     

     

     

    Domenica 27 Giugno si svolgera' in localita' Rivoltella del Garda il Campinato Italiano per Societa' Acque Interne e l'organizzazione e' a cura del Tritone Sub di Desenzano.

     

    Nessuno ne parla??????

     

    Noi del Sub Club Brescia partecipiamo con Marenco - Pedersoli M - Pedersoli P. e con Facchetti - Manera - Lo Biondo

     

    Gli altri club come sono messi ???

     

    Scrivete gente scivete!!!

     

×
×
  • Crea Nuovo...