> Contenuto di fabiofarotto - AM FORUMS Vai al contenuto

fabiofarotto

Amici di Apnea Magazine
  • Numero contenuti

    478
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fabiofarotto

  1. Aò Fonzis! La mano con le Cressi è la mia!!!

    Ahahaahah!

     

    Fabio le Cressi Scarlet sono ottime, le migliori gomme come rapporto qualitá -prezzo, ne avevamo presa una scatola con gli amici, appena aperta la gomma suda, è freschissima, io la sto usando sul roller a 360 e vanno molto bene, altri amici le usano in doppio elastico al 350 e si caricano molto facilmente .

     

    Ad onor del vero misurate al calibro sono da 16,5-7, durano parecchio secondo me ottime pr il roller e doppi elastici.. Ma avendo usato anche i sigal da 16, ti posso dire che quest'ultimi sono lievemente meglio dei Cressi specie su monoelastici tirati ma costano anche parecchio di più.

    grazie, mi rilassa vedere critiche positive.. anche io ero intenzionato a prendere una matassa da 15m, visto il prezzo mooooolto competitivo circa 8\9 euro a metro tra spedizione ed elastico... ho un pò di roller e roller derivati in dirittura d'arrivo e dovrò elasticarli per le varie prove.. e per fare test con i megatex ci vuole un mutuo, se le cressi sono un pò inferiori ma costano 1\3 va benissimo lo stesso... poi se mi dici che le cressi da 16 sono ideali per i roller.... faccio l'acquisto. grazie molte, grazie anche a te fonzis. ma le rosse piene che gomme sono?! non le ho mai viste online

  2. un mio amico c'è l'ha e si trova bene usa solo quella da svariati anni.

    un altro mio amico c'è l'ha ma non la usa perchè gli dà fastidio

    io c'è l'ho e come maschera è eccezionale, peccato che con il facciale non mi trovi tanto bene, mi segna molto la faccia anche se praticamente slacciata e dopo alcune ore di pesca me la devo togliere se nò impazzisco...

     

    quindi dalla mia piccola esperienza, ho dedotto che è una fantastica maschera ma non ha il facciale compatibile con tutte le fisionomie e se ti dà fastidio a secco schiacciando un pò... lasciala li sullo scaffale che non fà per te (e per me)

  3. andrea scusa che modifiche hai fatto per ottenere miglioramenti oltre a mettere l'asta da 8,5

     

    Ciao Fabio,

     

    Il fucile aveva problemi di imbarcamento, praticamente sotto il carico dei tre elastici inferiori il fusto si fletteva verso il basso ed al momento del tiro la testata andava a colpire il codolo dell'asta deviando il tiro verso il basso.

    Per ovviare al problema ho irrobustito la parte inferiore con due listelli di mogano e ho montato sulla parte superiore, al posto dell'elastichino da 14 un 17,5 bello tirato in modo che bilanciasse la trazione degli elastici inferiori e incrementasse parecchio la forza iniziale.

     

    Ho sostituito lo sgancio autocostruito con un ermes back, veramente eccezionale la sensibilità e la dolcezza di questo sgancio anche con carichi importanti ( il vela in configurazione attuale ha un carico al grilletto di circa 150 Kg).

     

    In ultimo ho sostituito l'asta da 8mm con una da 8,5 mm di Itio, l'ho tagliata ho rifatto il codolo, eliminato un po' di pinnette e inserito un'aletta completamente incassata con perno da 2,5mm. Una bella punta tricuspide affilata come un rasoio ed il cannoncino è pronto! :thumbup:

     

    Andrea

     

    spettacolo!

    non vedo l'ora di vederlo protagonista dei prossimi video.

  4. io non posso parlarti dei roller commerciali perchè non li ho provati ma ho provato il magasaber di un ragazzo del forum che è venuto a casa mia una settimana per pescare in francia.

     

    io sono alto 1,75 e ho una discreta forza, facendo sempre sport e lavoro manuale, non sono proprio gracilino eppure, tra la lunghezza del fucile e le dimensioni degli arti superiori... non sono stato in grado di caricare tutti e 3 gli elastici, dopo essermi fatto caricare il fucile dal proprietario ho fatto qualche tiro facendo difficoltà a gestire il rinculo, come ho riscontrato con il c4 urucay 120.

     

    fossi in te cercherai in qualche modo di provare i fucili oggetto di scelta, per evitare di comprare un attrezzo inutile per te.

     

    che io sappia dapiran se non si è soddisfatti del fucile scelto, restituisce i soldi e ti accolli solo le spese di spedizione, itio da quello che leggo su forum fa provare i propri roller (io per esperienza personale ho fatto molte domande ad alemanni e mi ha sempre risposto con serietà, cortesia e gentilezza).

     

    oh poi se i soldi li trovi legati a mazzi legati come gli asparagi compra quello che vuoi ci mancherebbe. :whistling: hihiihiih

    fabio

  5. Aho !

     

    Scusate... ma non siete voi quelli che sul sito di dapiran mi hanno detto che avevo le 'braccine deboli', che ero un intruso sul 'vostro forum', che non potevo 'osare' parlare di jedi ne di usare uno jedi come avatar, che avendo provato uno stilo dovevo venire quì 'da quelli di AM' e dovevo fare con voi l'allenamento di kick boxing per rinforzarmi, che mi sentivo un genio ma ero un cretino .... solo perchè avevo scritto che il saber secondo me rincula troppo e che andrebbe aumentata la massa del fusto ? Non sto poi a dire quello che mi è stato scritto in privato, accenno solo che mi sono chiesto, scusate la franchezza, come un uomo intelligente come Giorgio si possa circondare di persone così bigotte e chiuse...

     

    Siete voi ? Se non siete voi chiedo scusa, se siete voi mi sembrate, sinceramente, un pò falsetti quì scrivendo di massimo rispetto per tutti e queste belle paroline quando non lo avete mostrato neanche un pò verso di me che ho espresso solo un parere, non un accusa. Non vi sembra ? :whistling:

     

    mi dispiace molto dell'accaduto (come direbbe cetto laqualunque "che schifo è una vergogna"), anche io sono il possessore di un fucile dell'ingegneruni il super106 con cui mi trovo bene per determinati tipologie di pesca.

     

    diverso invece è il discorso sul suo feudo.

    avendo un mio carattere, una mia personalità e un mio cervello funzionante ho ritenuto imbarazzante farne parte. mangio già merda a lavoro, mangiarne anche nel tempo libero, nel contesto in cui IO sono il cliente... IO PAGO e devo anche dire quello che vuoi tu altrimenti fai l'isterico....

     

    come dice mediaset premium "liberi di scegliere"

  6. Il tiro basso è una combinazione tra la sella pollice-indice bassa e il trasferimento della massa delle gomme

    da sopra il fusto a sotto che varia verso il basso la disposizione delle masse intorno al baricentro parziale della testata innalzandola.

    Tutto facilmente risolto tenendo la sella più alta e riducendo il diametro delle pulegge in testata.

    Appunto lo Stilo è cosi concepito.

     

    domanda

     

    ma una puleggia di piccole dimensioni, come può essere quella del bellissimo stilo, è ingrado di seguire il tratto di percorso che svolge l'elastico alla sua velocità? oppure essendo piccola deve fare più giri rispetto ad una più grande, arrivando alla sua velocità massima di rotazione che è inferiore alla velocità dell'elastico?!

     

     

    nessuno mi sà dare un aiuto a comprendere questa cosa?!

  7. Il tiro basso è una combinazione tra la sella pollice-indice bassa e il trasferimento della massa delle gomme

    da sopra il fusto a sotto che varia verso il basso la disposizione delle masse intorno al baricentro parziale della testata innalzandola.

    Tutto facilmente risolto tenendo la sella più alta e riducendo il diametro delle pulegge in testata.

    Appunto lo Stilo è cosi concepito.

     

    ciao orvac, una cosa non mi è chiara e sicuramente tu mi saprai delucidare...

    premesso che mi sono avvicinato da poco alle rotelle per colpa di Skillo

     

    ma una puleggia di piccole dimensioni, come può essere quella del bellissimo stilo, è ingrado di seguire il tratto di percorso che svolge l'elastico alla sua velocità? oppure essendo piccola deve fare più giri rispetto ad una più grande, arrivando alla sua velocità massima di rotazione che è inferiore alla velocità dell'elastico?!

     

    forse ho chiesto una cagada ma mi frulla in testa da alcuni giorni e non so a chi chiedere.

    grazie in anticipo.

  8. Secondo me tutte queste plancette di grosse dimensioni, a parte le difficoltà, più o meno evidenti, nel trascinarle in mare hanno il problema che occupano un sacco di spazio anche in macchina.

    Io non la comprerei mai e sorrido quando incontro sul lungomare dei pescatori con queste plancette caricate all'inverosimile.

    belin piero tighai u gomunas...

    caspita hai un gommone bellissimo... ci credo che la plancetta la trovi inuile!

    anche a me fa schifo però se mi trovo a piedi.... la carico con fucile gps borraccia, barrette e mi ci sdraio sopra a pinneggiare...

    ma se il gommone è operativo la uso come tagliere per sfilettarci i pesci :cheers:

  9. io ho il garmin 76 cx, è piccolo, economico (nuovo 300€ ora si chiama 78) facile da usare.

    si ha il monitor piccolo ma tutto non si può avere....

     

    lo uso sul gommone oppure sulla plancetta.

     

    secondo me il gps portatile da pesca sub deve avere i comandi facilmente azionabili con i guanti,

    dimensioni contenute per stare su plancetta o sotto al pallone,

    un buon programma di gestione sul pc

    poco assorbimento di batterie... io con 2 stilo ci faccio una stagione, un mio amico con il geonav con 8 oppure 6 pile una sola pescata.

     

    e come primo accessorio la bustina stagna!!

  10. ciao a tutti ogni tanto passo a fare un saluto agli amici del forum..

     

    dopo un pò di cappotti invernali sono usciti un pò di pesci, due pescate divertenti in una settimana fortunata....

    la prima è di giovedì 15, dopo troppi giorni passati a lavorare e con la nausea da autocad mi sono ballato un giorno di lavoro, approfittando di una distrazione del mio capo ufficio...

    metto la muta e via...

    4 ore di pesca concluse con 4 spigole e un seppione mannaro...

     

     

    vista la giornata ben riuscita, sabato 17 parto con tutte le migliori intenzioni e riesco a bissare il risultato.

    4 ore di mare e 4 spigole a cavetto.

     

     

    il tutto in 2,5 m\3 m con aspettini concatenati ad agguatini nell'acqua leggermente torbida.

    tra qualche giorno posto i video sul mio canale you tube "fabiofarotto" per chi avesse il piacere di vederli.

  11. a me non mi ha convinto quando l'ho vista dal vivo e dovendo, in alcuni casi, fare diversi kilometri per arrivare sulle secche ho comprato una tavola da bodyboard al decathlon, ci ho messo una bandierina, alcune fasce per legare i fucili e un moschettone sotto per la sagola... con 35€ vado come un missile.....

  12. Dicono che siano superiori anche ai Dapiran per il brandeggio,essendo leggermente più leggeri, e anche per il fatto che essendo multilistellare non si dovrebbero "imbananere" con il tempo...5 *****....

     

    li ho usati tutti e due e mi permetto di dire che non è così, con un test comparativo del 106\110 ho riscontrato:

    brandeggio migliore e minor rinculo a parità di allestimento asta\gomme del dapiran sj

     

    comunque sono ottimi fucili e anche sulla stessa fascia di prezzo quindi qualunque sia la scelta sarai soddisfatto.

×
×
  • Crea Nuovo...