> Contenuto di reduce - AM FORUMS Vai al contenuto

reduce

Members
  • Numero contenuti

    755
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da reduce

  1. Io ci sono stato la 2 settimana di maggio , proprio a Campese .. il costo del gommone non è proprio leggero cmq noi abbiamo speso 100 euretti al giorno + la benza ( eravamo in 5) . so che da giugno c'è un certo aumento, ma non so dirti di quanto.

     

    Poi basta che digiti Isola del Giglio e sul sito trovi tutte le informazioni e contatti

     

    Ciao

  2. Salve a tutti,

    Premesso che l'unico parere valido ed autorevole è quello del Prof. Malpieri, vorrei solo raccontarvi di una mia recente esperienza personale con la sinusite, che di tanto in tanto mi tormenta (...anche adesso).

    La volta scorsa che mi ammalai di sinusite, circa 2 mesi fa, il medico curante prima ed uno specialista otorinolaringoiatra poi, senza far alcun tampone, mi prescrissero due cure antibiotiche diverse (Clavulin prima, Levoxacin dopo) più aerosol Clenil+Fluibron 2 volte al dì per 10 giorni continuativi, ottenendo alla fine della cura nessun miglioramento apprezzabile delle mie condizioni di salute. Alla fine del secondo ciclo di cura, dopo più di 20 giorni di sinusite persistente, per caso mi ritrovai in un'erboristeria in Slovenia dove scorsi, sullo scaffale, un parafarmaco a base di estratto di ciclamino chiamato NASODREN di cui avevo già sentito parlare su questo forum ma che non sono mai riuscito a reperire in Italia (per qualche strano motivo questo prodotto non viene più commercializzato nel nostro Paese). Visto l'insuccesso delle cure con farmaci tradizionali, e visto che non avevo nulla da perdere essendo anche un prodotto naturale, decisi di provarlo, così ne acquistai una confezione. Ebbene, sarà anche stata una coincidenza, ma già dopo secondo giorno di utilizzo stavo decisamente meglio. Al quinto giorno ero completamente guarito (ero anche tornato in acqua, riuscendo a compensare orecchie e seni paranasali senza alcun problema), ma completai comunque i 7 giorni di cura suggeriti dal bugiardino e dall'assistente in erboristeria.

    Ora, a causa dei primi freddi stagionali e a seguito di un brutto raffreddore (influenza?) finito poi in bronchite, sono nuovamente ricaduto nella sinusite. Stavolta, anche su consiglio del medico curante, non ho preso antibiotici ma solo un ciclo di aerosol Clenil+Fluibron 2 volte al dì per 5 giorni. Da 4 giorni ho cominciato a prendere, di mia iniziativa, il Nasodren e anche stavolta, come la volta precedente, la sinusite sta sensibilmente regredendo, da cui deduco che la prima guarigione non sia stata del tuttto casuale e spontanea. Se tutto va bene, spero di ritornare in acqua già il fine settimana prossimo.

    Considerazioni personali: Nasodren è un prodotto che aiuta solo ad espellere il muco accumulatosi all'interno dei seni; nel caso sia in corso un'infezione batterica o virale sicuramente il Nasodren da solo non basterà a risolvere il problema.

    Prof. Malpieri, lei forse già conosce questo prodotto? Cosa ne pensa?

     

    Con tanta stima e ammirazione, grazie

    Gaetano Doddis

    Perdona l'intrusione .. se vuoi lo trovi su Ebay .

     

    Ciao Sergio

×
×
  • Crea Nuovo...