> Contenuto di laguna182 - AM FORUMS Vai al contenuto

laguna182

Members
  • Numero contenuti

    211
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da laguna182

  1. Come da titolo vendo(per errato acquisto dato che prediligo fondali bassi) pinne Mat Mas Slim Pro Uno usate per 4 uscite!

    Inutile dirvi che sono come nuove ovviamente se siete della

    mia zona potete visionarle prima dell acquisto.

     

    Prezzo richiesto 150 + ss (pagate 240)

    Possibilità di pagamento Paypal

    Zona Bari

     

    http://imageshack.com/a/img923/7618/bq5u6a.jpg

     

    http://imageshack.com/a/img924/6504/R2D2xu.jpg

  2. Grazie a tutti per i consigli.

     

    Prenderò contatti oggi con un club qui delle mie parti (Bari)

     

    Ho trovato questa offerta per un arbalete.

     

    Pensi che il 75 cm possa andar bene?

     

    M.

    ***niente link ad attività commerciali non sponsor di am***

     

     

    Come attrezzature:

     

    Fucile, arbalete da 75 o oleo da 70 con variatore (che ti consente tiri in tana senza distruggere l'asta)

    Pinne se resti in basso fondale vanno bene anche quelle da snorkeling.

    cintura dei piombi in gomma, i pesi dipende da quanto sei grosso, io sono 75kg x 175cm e con la 5mm da 0-3mt uso 9kg. La cosa è molto personale e va provata in mare con pazienza.

    Per il resto segui il forum e usa la funzione cerca per avere risposte alle domande che senz'altro ti vengono in mente.

     

    http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/1/10

     

    dalla home page accedi anche alla sezione normativa che elenca le cose che si possono fare e pescare senza infrangere la legge.

    Ciao!!

     

    Matteo anche io sono in prov. di Bari se vuoi ti posso dare qualche dritta su dove acquistare nella nostra zona ;) ( im privato ovviamente )

  3. Lo uso anche io...micidiale per il razzolo ;) ..scorfani..gronchi...grossi polpi ecc...allestito con una mustad 3 punte è il massimo..la 5 lo rende troppo ingombrante per le tane tortuose o strette...

  4. eila' come va' ? vi ricordate di me ??? son tornato x la santissima pasqua ......non mi collegavo da gennaio !!!dall ultima pescata organizzata proprio qui! e colgo l occasione x salutare il forum e gli amici e compagni di pesca g.doddis , robyrc ,vipercarbon ed il nuovo amico anzi fra'di corso fraele .............ma dove siete finiti tutti ??????me ne vado io e voi non vi date da fare spero di ricevere almeno un saluto e vi invito ad un tuffo sabato mattina !!!!!!!!sempre ke non vi siete dati alla pesca con la canna :lol:

     

     

    Se qui a bari ti viene voglia di fare un bagnetto avvisami e ci facciamo na pescata assieme... ;)

  5. Il piombo puoi chiederlo a qualche idraulico (spesso smantellano tubazioni vecchie) o chiedi a qualche pescatore se ha delle reti vecchie...specialmente reti grosse quelle usate con i motopescherecci....il piombo che si usa per far affondare le funi è perfetto al nostro scoso dato che è già a scriscie----quindi basta addrizzarlo e tagliarlo con un seghetto nella misura desiderata.. ;)

     

    Per lo stampo dato che non devi fare piombi per la cintura...puoi farlo in legno...semplice e veloce...per avere una forma di piombo con peso stabilito puoi seguire due strade...

     

    O fai una forma più grossa e la rettifichi fino a quando non raggiunge il peso stabilito oppure devi calcolare la cubatura dello stampo(forse più macchinoso ma la forma risulta più pulita)

     

    Miraccomando fondi il piombo in un luogo ventilato...magari con un fornellino da campo e un bel barattolo di pelati...e vai col liscio.. :bye:

     

     

    edit: Lo stampo in legno non si brucia(il piombo ha un punto di fusione abbastanza basso)..e comunque se si formano dei dentini causati dall'intercapedine della giunzione del legno basta limarli un po...in fondo il piombo è morbidissimo.

  6. Ma questa cam dove registra? E' solo un ottica oppure è una fotocamera o telecamera completa!?

    Cmq per renderla stagna ti consiglio un cilindro in pvc, teflon o meglio derlin con adeguato spessore, per il derlin credo che possa bastare 8mm/1 cm. Davanti vetro con Oring con fori per fissarlo a 3 o 4 viti in inox e dietro sempre un tappo in plexiglass di almeno 1 cm con oring a battuta da fissare con sganci a molla con sicura, come le custodie nimar. ;)

     

    Vedo ché sei ben informato per la costruzione dello scafandro....hai un contatto msn?dovrei chiederti dèi dettagli più specifici..poi ovviamente aggiorno il forum così magari sara' utile anche per altri...

    Comunque è uma videocamera completa..non fa foto e non ha schermo integrato..ha un'uscita USB e una s-video e registra su supporto mini-sd...io l ho scelta soprattutto per le dimensioni e per la forma e la robustezza dato che nasce come action cam da paracadutismo surt motociclismo ecc...

  7. Altra cosa da dire è che dal 75 in giù sarebbe un po sprecato andare con fusti in carbonio... ;)...comunque ho sempre sentito parlare bene dell ' hf2....

     

    Sottolineo che non l 'ho provato in quanto sono uno dei pochi pescasub rimasti che bazzica ancora con gli oleo lunghi.. :subh: ...

×
×
  • Crea Nuovo...