> Contenuto di Er Cernia - AM FORUMS Vai al contenuto

Er Cernia

Members
  • Numero contenuti

    497
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Er Cernia

  1. Ciao massi, purtroppo in quella zona le teste di c@**o abbondano, anzi in questo periodo un po meno, ma ti posso assicurare che in piena estate è diventato impossibile pescare sicuri, di episodi ne avrei da raccontare.....Il problema non va risolto da noi ne tanto meno dalle forze dell'ordine, il pesce puzza dalla testa e se le leggi permettono cio' la colpa è solo delle autorità preposte alla gestione delle normative. In parole povere, ma cosa aspettano a mettere l'obbligo della patente nautica per qualsiasi imbarcazione a motore???? eppure mi sembra che per condurre un semplice cinquantino ci vuole "il pezzo di carta".

  2. Purtroppo da queste parti non è raro incontrare gente che si immerge in zone vietate e cosa altrettanto grave che rivende il pescato.

    Speriamo bene.........

    Salvo ha proprio ragione, come possiamo pensare che questa pubblicità ci possa portare un giorno a frequentare le amp??!!!

  3. ciao er cernia, come stai? , o faccio decine di tuffi al giorno , e di saragotti piccoli con fucilate sul groppone ne vedo tantissimi , è piu che normale che stanno lontanissimi , sono andato all elba e per pigrizia mi sono dovuto buttare in un posto insignificante ,

    e bene la prima alba chge ho farro non credevo ai miei occhi a vedere saraghi anche molto grossi che mi venivano all aspetto in maniera inusuale per me , per i dentici , ne ho visti qualcuno , ma quelli venuti a tiro erano troppo piccoli per poterli tirare, e quelli veramente grossi li ho visti e qualcuno anche ripreso con la video , ma sono rimasti molto lontani

     

    Diciamo che non sono ancora al 100% ma sto riprendendo a pescare con la costanza di prima, ogni tanto qualcosa di buono lo porto a casa!!!

    Avevo sempre sentito parlare dei dentici come "la nuova tesi di laurea del pescatore" ma poi alla fine li prendo anche io che sono scarsissimo.....pescare ne sottocosta a volte regala anche queste emozioni.....

     

  4. Principalmente pesco nel sotto costa con aspetti o agguati e ho notato che i vari saraghi avvistati prima di venire a tiro (sempre se ci riesci) ti fanno penare le classiche sette camice.

    Il piu' delle volte, all'aspetto sono molto diffidenti, con l'agguato al minimo gesto strano schizzano via. Con i dentici, pesci dalle abitudini differenti, l'approccio è diverso.

    All'agguato non ne ho mai visto di decenti, ne tantomeno presi, mentre all'aspetto, c'è un posto che al calar del sole li trovo quasi sempre, vengono quasi subito, ti puntano decisi come a sfidarti.

    I pesci non è che siano tanto grandi, parliamo di denticiotti che vanno dai 600-700 grammi al 1.8-2 chili.

    Secondo voi da cosa è dovuto questo comportamento così diverso?

    Tanto per la cronaca ieri uno di 1.2 chili è rimasto spiedato, freccia entrata in bocca e non uscita....

  5. F.A.N.T.A.S.T.I.C.H.E. le ho provate oggi in piscina e devo dire che sono rimasto davvero impressionato.

    Provenendo dalle gara 3000 ho notato una differenza abissale, la pinneggiata è molto piu' fluida, controllata, la leggerezza si sente e come.

    A fine vasca con le gara ci arrivvavo un po' affaticato, con le gft tranquillissimo.

    Pensavo di notare differenze notevoli con le scarpette invece devo dire che le delta one mi calzano davvero come un guanto e trasmettono ottimamente la spinta alla pala senza perdite di potenza.

    Sono davvero contento della scelta fatta e le consiglio a tutti.

×
×
  • Crea Nuovo...