> Contenuto di ViperCarbon - AM FORUMS Vai al contenuto

ViperCarbon

Members
  • Numero contenuti

    3122
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ViperCarbon

  1. Salve sig. Limongi,

     

    sono un felice, oltre che pienamente soddisfatto, possessore di uno splendido cyrano evo hf 100, a cui da qualche mese ho fatto montare una testata sottovuoto e un pistone mono o-ring, tutto della ditta LG Sub. Naturalmente entrambe le componenti sono assolutamente compatibili/apposite per il cyrano evo hf, e mi sono state montate direttamente dal titolare di LG Sub.

    Oltre a questo semplice cambio di componenti non è stato toccato altro.

     

    Il mio cyrano, da quando l'ho acquistato nuovo su uno shop online (io sono di reggio calabria) , è sempre stato pressochè perfetto, grilletto con uno sgancio dolcissimo e sensibile al punto giusto, ma ultimamente, diciamo le due ultime pescate, mi sono accorto che è il grilletto diventava sempre più duro, rendendomi abbastanza difficile riuscire ad effettuare dei tiri sufficientemente precisi per catturare qualche pesce.

    Inoltre, ogni tanto, lo sganciasagola, ovviamente dopo aver sparato, non ritorna automaticamente in posizione.

     

     

    Inutile dire che il cyrano evo hf è il fucile con cui pesco più spesso, dato che mi ci trovo a meraviglia, e ovviamente lo risciacquo con perizia dopo ogni battuta di pesca.

     

    Adesso vorrei sapere da cosa possono dipendere questi due problemi, e come è possibile risolverli definitivamente, in modo da non rischiare di restare "appiedato" sul più bello durante una pescata.

     

     

    La ringrazio, e la saluto,

    Antonino.

  2. mhh, scenari alla river monsters :boxing: deve essere divertente pescare da quelle parti :thumbup:

    ma l'acqua è salmastra o dolce?non hai paura di quel pesciolino che ti entra nel pisello? :o

    quel simpatico pesciotto ti entra nella benana seguendo la scia odorifera, ergo: è meglio evitare di spipizzare in acqua :1eye:

  3. la cintura "chiappale" sembra una bella idea, specie se si vuole evitare lo schienalino, certo che se peschi in due, tre metri la disposizione ottimale della zavorra partendo dal basso resta comunque: cavigliere, cintura, e schienalino...

     

    poi se con lo schienalino affondi appena riempi troppo i polmoni, evidentemente sei troppo zavorrato, e ci sono pesi con foggie anche di 500g e dalla forma classica con cui ci si può "equilibrare" meglio... anche se pescando a struscia panza affondare riempendo di più i polmoni per prepararsi all'azione è utile per scendere senza muovere le pinne, in modo da fare pochissimo rumore, ma si parla sempre di pescata entro 2-3 mt.

  4. Ciao Viper Carbon,

     

    devo segnalarti che non bisogna caricare il fucile fuori dall'acqua e non tentare lo smontaggio in quanto quest'ultima operazione se effettuata da persone non autorizzate oltre a far decadere la garanzia può essere molto pericolosa.

     

    Tornando alla tua segnalazione, credo non ci sia nessun problema , in base alla posizione in cui è stato il fucile a magazzino potrebbe solo essersi spostato l'olio verso l'impugnatura creando la sensazione che descrivi.

     

    Provalo in mare e vedrai che non avrai problemi ma in caso si presentasse qualche problematica rivolgiti al negozio dove hai effettuato l'acquisto per verifica

     

    Per info, sul manuale a pag. 6, c'è una tabella che riporta i bar presenti nei fucili al momento dell'acquisto

     

    Buona giornata

     

    Luca

    Grazie per l'info, mi sarei comunque rivolto a un centro autorizzato qualora ne avessi reputato la necessità, anche perchè l'ho acquista on line...

    Comunque non l'ho caricato: ho giusto spinto pochi centimentri l'asta nella canna, ma giusto per vedere quanto era "pompato", visto che sono abituato ai canna 13 con serbatoio classico :whistling:

    In ogni caso, nel frattempo, sono riuscito a portarlo in acqua, risultato: tutto ok, ora il pistone scivola perfettamente, e a ogni caricamento la situazione è andata via via migliorando :thumbup: .

     

    Un'ultima cosa: non ho ancora letto attentamente il libretto e magari mi è sfuggito: ma quindi il pistone è a bagno d'olio e non di grasso siliconico come ho letto altrove ?

     

    E se ci va l'olio, quale olio sarebbe opportuno usare quando sarà ora di cambiarlo ?

    Quello classico per oleopneumatici ?

     

     

    Grazie, Antonino

  5. Salve, ho acquistato da pochi giorni un cyrano evo hf 100: ancora non sono riuscito a portarlo in acqua, ma per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.

     

    Ma c'è un però: appena mi è arrivato ho provveduto a imbobinare il mulinello, impiombare l'asta, e ovviamente ho anche provato a spingere l'asta nella testata, per vedere più o meno quanto fosse carico, allorchè ho provveduto a dare qualche ulteriore pompata, giusto per essere sicuro... Il problema è che, già la prima volta che ho provato a caricarlo, ho notato che il pistone fà non poca fatica ad andare giù, nel senso che non scivola bene, e sembra "piantarsi"...

     

    Ecco, ora vorrei sapere: è normale, o è anomalo questo "problema" ?

     

    Come ho già scritto il fucile è nuovo di pacca (al negozio da cui l'ho acquistato sono arrivati la settimana scorsa, quindi penso sia abbastanza "fresco" di fabbrica), per cui eviterei volentieri di doverlo già smontare, ho comunque letto che questo nuovo pistone mares, per la lubrificazione, si serve di grasso siliconico(?), inserito nella gola presente tra i due o-ring, per "autolubrificarsi".

    Mi chiedo allora: non è che il problema sia imputabile al semplice fatto che, essendo il fucile nuovo, abbia solo bisogno di essere adoperato, al fine di lubrificarsi per bene ?

×
×
  • Crea Nuovo...