> Contenuto di marc - AM FORUMS Vai al contenuto

marc

Members
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da marc

  1. Adesso inviterei tutti, al netto del proprio legittimo convincimento sul perchè e il per come i pescatori in apnea siano o meno discriminati, a non divagare più e lasciare spazio nel tentativo di fare qualcosa di fattivo e concreto prima che sia troppo tardi. Per discutere della necessaria o meno rivalutazione dell'immagine del pescasub è decisamente meglio aprire un nuovo thread.

     

    Grazie

    Ok
  2. Marc,

     

    Io alla riunione del 22 Luglio c'ero, tu no, quindi io so di cosa sto parlando e so cosa ha detto il rappresentante dell'ISPRA. Vatti a vedere il video e leggiti l'articolo di Davide Serra.

     

    Per favore, te l'ho gia' detto, gentilemnte apriti il tuo thread e scrivici quello che ti pare, ma lascia questo thread solo per i post pertinenti all'area marina protetta di Capo Testa-Punta Falcone, grazie.

    Ho già scritto che il mio era un commento che si riferiva a chi parlava di discriminazione " in questo thread"...e chiudo qui perché i tuoi toni stanno iniziando a ..................
  3.  

    Marc io credo che ciò che dici sia sacrosanto, però non ha nulla a che vedere con questo thread l'illegalità è giusto combatterla e le istituzioni hanno già le leggi apposta per farlo poi se non ne hanno i mezzi è un altro discorso ma sicuramente l'istituzione di nuove AMP non è finalizzata a questo, dietro ci sono solo ed esclusivamente interessi economici, punto e basta.

    Su questo non posso che darti ragione,il mio post si riferiva però a tutti quelli che intervenendo hanno affermato che la nostra categoria è discriminata rispetto alle altre.

    È proprio per questo che dico che dovremmo lavorare di più sulla nostra immagina cercando di distinguerci da certi individui......

  4. Marc io credo che ciò che dici sia sacrosanto, però non ha nulla a che vedere con questo thread l'illegalità è giusto combatterla e le istituzioni hanno già le leggi apposta per farlo poi se non ne hanno i mezzi è un altro discorso ma sicuramente l'istituzione di nuove AMP non è finalizzata a questo, dietro ci sono solo ed esclusivamente interessi economici, punto e basta.

    Su questo non posso che darti ragione,il mio post si riferiva però a tutti quelli che intervenendo hanno affermato che la nostra categoria è discriminata rispetto alle altre.

  5. Ecco, infatti, vorrei tornare in tema.

     

    Scusa, Marc, ma l'aquascooter, il paperino, e i ricci non c'entrano una fava con l'AMP di Capo Testa-Punta Falcone. Come ha eloquentemente spiegato il Dr. Tunesi dell'ISPRA nel video, il problema secondo il Ministero e' che noi spaventiamo i pesci.

     

    Oltretutto AM e' da quindici anni che si batte per la legalita'; se vuoi creare un thread per denunciare i pescatori di frodo va benissimo, qui pero' si parla dell'AMP di Capo Testa-Punta Falcone.

     

    Allora, ritornando in tema: e' appena stato pubblicato sul sito del Comune di S. Teresa di Gallura un avviso secondo il quale si invita chiunque sia interessato a mandare consigli e/o suggerimenti riguardo la presente proposta di zonizzazione entro e non oltre il 21 Agosto 2015 per posta ordinaria all'Ufficio Ambiente del Comune o all'indirizzo di email info@comunestg.it.

     

    Invito tutti a scrivere al Comune di S. Teresa di Gallura ed esprimere il proprio parere.

    Come ?mi vuoi dire che la nostra immagine non viene smerdatada questi episodi..

    I fatto che noi spaventiamo i pesci e solo un pretesto,ma è la somatizzazione di quello che è il pescatore subacqueo per tutti coloro che non praticano questa disciplina...Mi dispiace ma la pensiamo in maniera totalmente diversae ,quindi ti chiederei di rispettare il mio parere lasciando "le fave nei campi"..

  6.  

    Marc,

     

    Per favore leggiti il punto 3 del mio intervento di ieri.

     

    Le leggi che regolano la pesca in apnea ricreativa esistono gia'. Se non vengono rispettate non e' che di colpo le fai rispettare creando un'AMP.

     

    Oltretutto, visto che tu sei sardo, sai meglio di me che in Sardegna chi fa gli abusi che tu descrivi sono principalmente i locali, perche' il modo di pensare generale e' "Le leggi esistono, certo, ma per gli altri".

     

    Comunque, immagino che tu abbia denunciato alle autorita' competenti gli abusi da te descritti, cosi' come chiedi di fare agli altri, e senz'altro hai fatto non bene, ma benissimo.

    Esatto!è proprio quello che faccio appena ho l'occasione
  7. Marc,

     

    Per favore leggiti il punto 3 del mio intervento di ieri.

     

    Le leggi che regolano la pesca in apnea ricreativa esistono gia'. Se non vengono rispettate non e' che di colpo le fai rispettare creando un'AMP.

     

    Oltretutto, visto che tu sei sardo, sai meglio di me che in Sardegna chi fa gli abusi che tu descrivi sono principalmente i locali, perche' il modo di pensare generale e' "Le leggi esistono, certo, ma per gli altri".

     

    Comunque, immagino che tu abbia denunciato alle autorita' competenti gli abusi da te descritti, cosi' come chiedi di fare agli altri, e senz'altro hai fatto non bene, ma benissimo.

  8.  

     

    ..Facciamoci vedere con un altra veste!

    Si..in sottoveste e baby-doll. :banging:

    Gesù si è preso addosso le colpe di tutti gli altri che poi come ringraziamento lo hanno sistemato per le feste per cui sconsiglio caldamente di imitarlo.

    TRADUZIONE:

    Se tu vedi chi fà le cose che tu dici fare (e a cui io voglio credere) o lo prendi per il collo da tu stesso medesimo con le tue pie manine o se non te la senti di farlo lo denunci alla Capitaneria di Porto che poi il collo glielo tirano loro (almeno si spera).

    Tutto il resto è noia. :sbadiglio:

  9. Sono contento che abbiano istituito il parco,i pescatori subacquei si meritano di essere discriminati.Io vivo in Sardegna e pratico la pesca da quando ero bambino ...In questi anni di attività sono riuscito sempre più ad affinare le mie tecniche raccogliendo delle grandi soddisfazioni "personali";ma quello che ho imparato veramente è il rispetto per il mare....rispetto per i pesci,per l'ambiente,per i bagnanti,per i pescatori e per tutti quelli che come me hanno il diritto di trovare ,in questo mondo fantastico ,tutto quello che la natura ci regala.

    Purtroppo ho riscontrato che anche nel nostro piccolo mondo di pescasub regna l'ignoranza.

    Chi è il pescasub?

    È colui che lascia sulla scogliera la bottiglia dell'acqua saponata?

    È colui che per vestirsi rovescia nel mare 1 litro di sapone?

    È colui che quando trova pesci non si mette scrupoli e compie delle stragi? (pubblicate anche sul forum)

    È colui che se non trova pesci di taglia prende minutaglia,e se non trova minutaglia riempie il retino di polpi e se non trova polpi riempie il bagagliaio di ricci?

    È colui che pesca con l'acqua scooter rincorrendo i pesci fino a quando non si stancano?

    È colui che pesca con il gommone a paperino?

    È colui che pesca con la torcia la notte?

    Come possiamo noi spiegare a chi ci giudica cosa ci differenzia da queste persone?ai loro occhi abbiamo tutti maschera fucile e pinne..

    Certo la risposta più facile è quella di parlare della altre categorie di pescatori,dei professionisti dei trainisti o peggio ancora dei jigghisti..

    Ma noi dovremmo agire su noi stessi,promuovere un nuovo ideale del pescatore in apnea,,e non come faceva qualcuno parlando di sentinelle del mare e poi facendo mattanze in tutta la zona...

    La strada per differenziarsi è veramente difficile ma possibile..cominciamo con segnalare immediatamente tutte le trasgressioni agli enti di competenza ,a controllarci a vicenda e a compiere delle azioni nel bene dell'ambiente,a fissare delle giornate per la pulizia di spiagge e di scogliere ,organizziamo la gara di raccolta della spazzatura sul fondo...

    Facciamoci vedere con un altra veste!

  10. come si può davanti a tanta disperazione aprire un dibattito del genere,se anche i grandi campioni scrivono nelle loro biografie che gia dall'eta' di 10 anni andavano a pescare.........il padre ha sicuramente sbagliato lo sappiamo tutti,ma è veramente il caso di fare tante chiacchere,non siamo certo noi a doverli dare del c....... e questo non è certo il modo per evitare il prossimo incidente

    intanto se ne parla...poi se permetti ti contraddici,perchè scrivi il padre ha sicuramente sbagliato,e poi che non deve essere punito?questo io non lo capisco,ricordiamoci che è morto un bambino di 13 anni.

    come ho già chiesto,se quel bambino avesse ucciso una persona con quel fucile,chi doveva pagare?penso che chi ci sia la soluzione a questa cosa...

    secondo me o leggi troppo velocemente oppure...........boh

    dove ho scritto che non deve essere punito?

    mi sembra che ti dovresti dare una bella calmata sei troppo agitato e pronto a scaraventarti contro tutti (vedi anche dott Malpieri)..

    bisogna avere un pò di RISPETTO nel lutto dei familiari,davanti a una famiglia spezzata e a tante vite distrutte

    sappiamo tutti chi è il colpevole e non saremo noi a doverlo giudicare,rispettiamo anche il suo dolore

     

     

  11. come si può davanti a tanta disperazione aprire un dibattito del genere,se anche i grandi campioni scrivono nelle loro biografie che gia dall'eta' di 10 anni andavano a pescare.........il padre ha sicuramente sbagliato lo sappiamo tutti,ma è veramente il caso di fare tante chiacchere,non siamo certo noi a doverli dare del c....... e questo non è certo il modo per evitare il prossimo incidente

  12. :thumbup::thumbup::thumbup::clapping:

    a me sembra pero' che in queste 4 righe ci sia tutta la tua contraddizione(permettimi)

    eppoi se uno sa pinneggiare lo sa fare sempre se ha imparato la tecnica,c'è bisogno di un nuovo corso?

    forse della visita medica si.... ma del corso con tutto cio' che di nuovo?? di nuovo ???

    E se lo sà fare sempre dove stà il problema nel dimostrare periodicamente le sue capacità?

     

    Però se così fosse non si capisce perchè la quasi totalità dei pescatori pedala più che pinneggiare...

    Infine stai dimenticando cio' che ho scritto che le migliaia di persone pescasub son quelle che stanno fino a 10 metri,

    quelle han bisogno delle regole e principi per una corretta immersione, gli altri sono i professionisti del profondo e forse a loro è rivolto il corso che si sta organizzando... diciamo un corso di .... sopravvivenza. :clover:

    Quindi per insegnare ad una persona a pescare in sicurezza basta un istruttore ferratissimo sulla teoria e con capacità fisiche che gli permettano di pescare a quella quota...

     

    In caso di incidente cosa facciamo? Recuperiamo istruttore e allievo? Ma per favore...

     

    Se ci sono subacquei che si sono fatti male è anche colpa della mediocrità di tanti istruttori che sono stati resi tali con estrema superficialità, anche dalla FIPSAS. Se adesso decide di porre rimedio a questa faciloneria, personalmente, non posso che esserne entuasiasta.

     

    :bye:

     

×
×
  • Crea Nuovo...