> Contenuto di fera - AM FORUMS Vai al contenuto

fera

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fera

  1. Il fucile in questione lo sto usando da un anno, originale come Mares l'ha fatto (asta da 7mm) ed

    avendo raggiunto un buon feeling ho deciso di renderlo leggermente più performante per la pesca che pratico, ovvero

    aspetto in fondali max 10 metri per la pesca di spigole e soprattutto orate smaliziate, quindi non pesci di mole.

    Non volevo fare pubblicità ma il kit che intendo mettere è della STC (si può scrivere, booh, vediamo), per un neofita del sottovuoto come me uno vale l'altro, ma

    dalle molte discussioni in rete sui vari sottovuoto, mi pare di aver capito che questo il suo dovere lo fa.

    Normale che le modifiche le faccio a mio rischio e pericolo per quello che riguarda i limiti della graranzia, ci mancherebbe.

     

    Cosa mi aspetto dall'asta nuda da 6,5 e dal kit sottovuoto stvc sullo STEN?

    soprattutto guadagno in gittata utile (qualche esperto saprebbe quantificarlo?)

    riduzione del rumore dello sparo

    riduzione del rinculo

     

    Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per la deriva Off Topic che sta assumendo il post, ma, meglio battere il ferro fin che è caldo.......

     

    Ciao

  2. ok, volendo però posso metterle aste da 6,5, (anche se di altro produttore :whistling:) o il fucile monta solo ed esclusivamente aste da 7?

    Vorrei allestirlo con asta nuda da 6,5 mm e kit sottovuoto.

    Scusate ma è la prima pompetta.

     

    grazie per le risposte.

  3. Scusate,

     

    ma dove è possibile acquistare fogli di neoprene???

     

    Perchè magari autocostruirsi una muta intera potrebbe sembrare un sogno (almeno per me), ma assemblare i pezzi per uno schienalino o un paio di bermuda è sicuramente più accessibile, senza troppe pretese di incollaggi e cuciture stagne.

     

    Il pensiero è da un pò che mi frulla per la testa :banging: e appena ho un pò di tempo mi metto all'opera....... non prima di essermi mimetizzato la muta, costruito le cavigliere, ed il coltello da sub. :laughing::laughing:

    (non riderei troppo perchè la muta è gia fatta e le cavigliere sono a metà dell'opera) :eek:

     

    Ciao!!!!

  4. Grazie a tutti per le risposte.

    Alex se mi confermi che arrivati in zona (Quirra e Tertenia), è facilmente intuibile come arrivare a mare, non c'è bisogno di ulteriori indicazione. Se invece mi devo armare di zaino, piccozza, elmetto, borraccia e sestante dopo aver baciato tutta la famiglia...beh in quel caso forse qualche indicazione in più  :D . Grazie

    :bye:

     

    Ciao,

    La cosa complicata è trovare la strada che dall'orientale ti porta a Quirra. Non è segnalata bene, credo solo un cartello venendo da sud, se vieni da nord (da Tertenia) è difficile vederlo e rischi di saltarlo continuando a scendere. Una volta imboccata la traversa per Quirra continui sempre dritto, fai un pò di strada per la campagna e procedi sempre verso nord. Costaggi una zona militare, quindi non ci sono altre strade dove entrare per sbaglio. Arrivato alla fine della strada trovi una piazzola per il parcheggio ed il mare è a 50m. Sulla spiaggia andando verso nord trovi una zona di scogli e dei picchi affioranti, puoi vedere in lontananza anche l'isola, ma è decisamente lontana per essere raggiunta a nuoto.

    Ti consiglio di portarti cibo e viveri a sufficenza per un dopo pesca, perchè arrivato li non trovi assolutamente nulla (nemmeno un baretto), però la spiaggia è vicina e non ci sono scalate da fare.

     

    La secca che viene menzionata da Alex francamente non so dove si trovi.

     

    Ciao

    buon divertimento

  5. Ciao

    anche io ho avuto lo stesso problema, si incastrava il filo credo al nodo

    tra la sagola del mulinello ed il filo in nylon dell'asta, con la conseguenza

    che gli elastici si arrotolavano al filo quando sparavo.

    La legatura mi era stata fatta dal negoziante (l'ha voluta fare lui per forza)

    quindi su quella non pensavo ci fossero problemi, poi però ho stretto la cappiola del nodo in modo da renderlo più compatto ed il problema si è risolto.

    Utilizzavo il fucile senza l'archetto trasparente e senza il circolare.

     

    Successivamente ho notato che in questa configurazione quando il fucile è caricato in punta l'archetto metallico che tiene i due elastici non è perfettamente allineato ma tende verso uno degli elastici a seconda di come è stato caricato, tirando più o meno a destra o a sinistra. Visto che ho sbagliato dei tiri clamorosi con questa configurazione (però non mi sento di dare tutta la colpa al fucile visto che era nuovo e bisogna fare pratica per trovare il giusto allineamento) allora sono passato all'elastico circolare sempre con testata aperta.

    Personalmente così mi trovo meglio, di arrotolamenti di elastici non ne ho più avuti, ma questi erano gia stati risolti come ti ho detto sopra, in compenso sbagli clamorosi ne ho fatti ancora.......

     

    ciiao

     

    spero di esserti stato di aiuto

×
×
  • Crea Nuovo...