> Contenuto di aledec88 - AM FORUMS Vai al contenuto

aledec88

Members
  • Numero contenuti

    380
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da aledec88

  1. Ciao,

    Sicuramente c'è da fare qualche ciclo di carica prima di poter capire. Il mio consiglio è, appunto, di caricare e scaricare l'OMR-1 almeno 5 o 6 volte e poi verificare lo stato della batteria.

    A presto,

    AD

  2. Salve tacco,

    Se tutti i pezzi della torcia sono ben avvitati e se la batteria è messa nel verso giusto (a volte capita di risistemarla male) la torcia sarebbe da far rientrare per un controllo del nostro ufficio assistenza.

    A presto,

  3. Salve marcsamp, grazie per aver acquistato un nostro prodotto.

    Il meccanismo di sgancio è molto dolce: propenderei quindi di farlo ispezionare dal negoziante e, nel caso ci fosse qualche difettosità, di chiedere l'intervento (gratuito) dell'assistenza Omer.

    Per quanto riguarda la mira: in generale, essendo la canna rialzata, si mira come sui normali arbalete. Se però questo non dovesse esser sufficiente consiglierei di investire un'oretta su qualche tiro su bersaglio.
    A volte anche pochi tiri possono dare importanti informazioni su come, in futuro, utilizzare il fucile!

    Spero di esser stato d'aiuto!

  4. Ciao. Non c'è nessun problema ma ci potrebbero essere le seguenti difficoltà:

     

    1) una volta accorciato, il fusto deve essere ri-tappato prima di poter inserire la testata;

    2) una volta tappato, il fusto deve essere ri-forato per ospitare la spina della testata.

  5. Salve Ammaccapunta. Non possiamo ricevere merce da privati quindi tutto deve avvenire tramite rivenditore autorizzato. Siamo felici di assisterla.

    Le ricordo che se qualsiasi problema dovesse avvenire durante la riparazione non saremo responsabili della cosa e non saremo in grado di fornire un ricambio.

    Detto questo, potrebbe stampare questa conversazione e inserirla nel pacco da spedire in modo di avere traccia del problema?

    La ringrazio e attendo sue.

  6. Salve Ammaccapunta,

     

    Ho parlato con il nostro ufficio tecnico di cui riporto risposta:

    1. Assicurarsi che l'asta sia assolutamente dritta;

    2. Se l'asta fosse dritta e il problema dipendesse dal fucile si potrebbe tentare una riparazione agendo meccanicamente sul fusto.

     

    Nel caso 2 necessiteremmo del fucile in Omer, da spedire a sue spese tramite rivenditore autorizzato Omersub/Sporasub.

    Se il problema dipendesse dall'asta storta anche le spedizioni di ritorno sarebbero a suo carico. Diversamente ci occuperemmo noi di queste ultime.

    Inoltre, come precisato, l'intervento sarebbe di tipo meccanico e potrebbe danneggiare irreparabilmente il fusto (ipotesi remota ma pur sempre possibile). In questo caso non saremmo in grado di sostituire il fusto in quanto ormai fuori produzione. In ogni caso ci accolleremmo noi l'eventuale costo di riparazione.

     

    Queste sono le migliori condizioni che siamo in grado di offrire in quanto il prodotto in questione è (abbondantemente) fuori garanzia.

     

    Spero possa apprezzare il nostro impegno a venirle incontro e le auguro una buona giornata.

  7. Salve Ammaccapunta,

     

    Escludo che un fusto hydroforming possa imbarcarsi per via della sua struttura che lo rende particolarmente rigido rispetto all'utilizzo per cui è stato progettato. Siccome così diventa difficile identificare il problema, sarebbe possibile ricevere qualche foto del problema? Grazie.

  8. Salve @michelep, grazie per averci scritto.

     

    L'SK 40 è espressamente concepito per l'agguato, quindi pensato per un monoelastico e accessori leggeri. Tuttavia la sua struttura è molto solida e abbiamo scelto di dare l'opportunità di renderlo polivalente cambiando gli accessori. Le principali differenze quindi sono, con questo kit, le seguenti:

    • meccanismo di sgancio rinforzato, più adatto alle sollecitazioni che un potente doppio elastico può offrire;
    • grilletto in inox, per migliorare la fase di sparo
    • testata doppio foro, con canalizzatori per elastici circolari in modo da disporre in modo ottimale gli elastici sul fusto.

    Spero di aver risposto alla domanda e chiedi pure se hai bisogno di altre informazioni.

  9. "lentissimo"... Guarda che se metti gli stessi elastici e la stessa asta su quello che tu chiami il miglior fucile del mondo, non cambia assolutamente niente!

     

    Ma cosa ci vuoi pescare? Come t'ha detto qualcuno prima di me, o cerchi la polivalenza, o il fucile specifico.

     

    In te, con quel prezzo prenderei 3 pneumatici: un 70 canna 13 e un 110 canna 11 entrambi sottovuoto con asta da 6.5 + un 40 canna 13 con asta da 8 e fiocina 5 punte. Avrai fucile per tana, agguato/aspetto in acqua bassa, agguato/aspetto in acqua medio-fonda. Se cerchi le occasioni riesci a stare sui 150-160€ sui 2 mambizzati con mulinello e sui 50€ per il corto. Io ci sto pescando in questa configurazione da un annetto e credo d'aver trovato l'optimum.

     

    Se peschi in acqua limpida allora al posto del 70 passa all'80 (sempre canna 13), al posto del 110 canna 11 un 110-115 canna 13. Se le prede sono impegnative 2-3 ATM in più e asta da 7.

     

     

  10. Sicuramente chi ha fatto la storia della pesca subacquea continuerà a farla e molti prodotti del passato sono attualissimi tutt'oggi.

    Complimenti per il dentice veramente un bel pesce!

     

     

    Spero vivamente che la Mares riveda il progetto Mirage.

    Grazie per i c.ti, il piccolino era di 7,4 kg., ovviamente tiro lunghetto sui 5- 5,5m. con Mirage 104 mambizzato a sole 25 atm, l'asta da 7 dopo aver sfondato la piastra branchiale non è fuoriuscita dall'altra parte, non ti dico il recupero.

    A proposito il 104 sta per diventare 135... B)

     

     

    Credo che un Mirage ripreso a livello di affidibilità, con misura "EXTRA" (130?) settata di suo con canna 13 e asta 8 , misure lunghe asta 7 e canna 13, misure medio-corte canna 11 e asta 6.5-7, farebbero la felicità di molti. Sui lunghi non metterei il variatore, che dai 90 in giù lascerei! I fori dovrebbero esser svasati, e dovrebbe avere un sistema di "caricamento facile" ad alte atm dall'80-90 in su. Fusto a osso di seppia non troppo accentuato (in caduta sarebbe scomodo). Mulinello SERIO. Perno grilletto quanto più piccolo possibile, anche 1mm!, scorrisagola microscopico in acciaio. E se ci riuscite, fatelo pure sottovuoto! Se poi foste così bravi da fare un sistema diverso (simil arba) di sgancio, abbinato ad una impugnatura seria (BIANCA, ergonomica -vedi Dapiran sui suoi arba-, e ben inclinata (sempre più al crescere delle dimensioni del fucile)) credo che avreste tutto il mercato di fascia alta.

    PS: ovviamente dotato di asta thaitiana di buon livello dalla nascita!

  11. Bè, rispettoso e rispettabile il tuo discorso, ma forse non proprio giusto!!

    Il mese scorso magari l'avresti trovata sola, l'avresti sparata e portata a casa. Non avrebbe deposto. Tra un mese la ritrovi, sola, la spari questa volta (!) e non deporrà mai più. A questo punto cosa è giusto e cosa sbagliato? Per coerenza dovresti sempre e solo sparare a pesci piccoli, perchè i grossi esemplari son quasi sempre femmine.

     

    Piuttosto la sportività sta nel non sparare pesci sottomisura, nel non danneggiare un patrimonio che non è nostro, bensì di tutti. D'altronte, in natura, non ho mai visto una leonessa lasciare la sua preda solo perchè in procinto di partorire. Noi sott'acqua siam predatori. Forse una visione un po' disincantata, ma credo quanto mai rispettosa delle leggi che più di altre ci governano: quelle della natura.

×
×
  • Crea Nuovo...