> Contenuto di frosinix - AM FORUMS Vai al contenuto

frosinix

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da frosinix

  1. Ciao a tutti, Nicola Brischigiaro mi ha chiesto di inserire in sua vece la in quanto ha perso le credenziali di accesso.

     

    ---------------------------------------------------------------

     

    Ciao a tutti,

     

    mi chiamo Nicola Brischigiaro e per coloro non sapessero chi fossi (legittimo, dato che non ho la fama di Valentino Rossi…) Vi invito a fare una ricerca su google.

     

    Premesso ciò, vorrei gentilmente e con estrema umiltà, chiederVi la cortesia di non offendere, perché, notoriamente, sono un tipo pacifico ed educato. E con la medesima educazione credo sia giunto il momento di chiarire alcune piccole cose. Se avrete voglia di leggere ne sarò onorato. Ma se non avrete voglia di leggere, tanto vale, a mio avviso, che non procediate con i Vostri commenti. Lungi da me qualsiasi dittatura, sia chiaro, il mondo è libero, quindi consideratelo solo un piccolo consiglio per la navigazione. Vi ringrazio infinitamente di cuore per la Vostra attenzione.

     

    Allora: il sottoscritto è colui che ha voluto fortemente questo nuovo progetto formativo per la Pesca in Apnea. Mi sto riferendo alla nuova manualistica Federale, alle nuove impostazioni didattiche Federali e principalmente alla nuova formazione degli Istruttori. Badate bene, ho detto formazione e non aggiornamento, di cui Vi parlerò più avanti.

     

    Il sottoscritto è anche una persona di cuore e non sono assolutamente un MERCENARIO gentilissimo Massimiliano. Tutt’altro…

     

    Infatti, prima di addentrarmi nella polemica dell’aggiornamento e per comprendere bene la situazione, Vi dico solo che per l’ambiente acquatico in generale, ho ideato e portato a compimento un progetto unico al mondo e che avrà sviluppi Europei e Mondiali (in cui è inserita anche la pesca in apnea con una piccola, ma significativa collaborazione di una persona che stimo all’ennesima potenza: Giorgio Volpe, a cui proprio in questi giorni sarà spedito il report conclusivo).

    Questo progetto è visionabile su www.educazioneacquatica.it .

    Dato che tutti Voi amate l’acqua e forse qualcuno di Voi è padre o ha dei nipotini, sappiate che potete scaricarVi GRATUITAMENTE, un manuale di oltre 200 pagine con oltre 330 immagini. Inoltre potete scaricarVi, sempre GRATUITAMENTE anche dei consigli in MP3.

    Leggete bene il progetto e sappiate che il MERCENARIO Nicola Brischigiaro è in rosso di oltre 20.000 euro per dare alla nazione una educazione di questo tipo (tra cui ricordo è inserita anche la Pesca in Apnea) !! Se volevo, davo il materiale prodotto alla Mondatori e ci lucravo (e non poco). Quindi sono in rosso e non ci sono prospettive di pareggio al momento. E tutto sommato nemmeno mi interessa... Li ho messi di tasca mia i soldi, sudando sangue, tralasciando affetti, famiglia e salute (e non poca) per oltre due anni. Ma la soddisfazione di essere arrivato dove avrete voglia (spero) di vedere, leggendo in modo approfondito i contenuti del sito (altrimenti non potete capire..), non ha prezzo! Provateci e mi direte se è facile…

     

    NUOVI ISTRUTTORI DI PESCA IN APNEA

     

    E siccome desideravo dare un contributo sincero, onesto e significativo anche all’ambiente didattico formativo della Pesca in Apnea (che amo infinitamente), chiesi qualche anno fa, un incontro congiunto con Marco Bardi, Giorgio Volpe, Pietro Sorvino e Mariano Satta. Ci vedemmo in quel di Grosseto. La conditio sine qua non, fu quella che l’idea era molto buona, ma che senza federazione non se ne sarebbe fatto nulla.

    Ero e sono d’accordo.

    Ora, tralasciando gli anni di tira e molla con Marco Bardi e i numerosi viaggi, le numerose telefonate, le miriade di mail (che ho tutte tenute) fatte per portare a compimento anche questo progetto, siamo partiti con un nuovo progetto didattico che, converrete con me, è completamente diverso dal passato. Si chiede a tutti la massima professionalità! Al Giglio il corso Istruttori di Pesca in Apnea Fipsas è stato molto buono e tutti erano contenti. Guardate i programmi formativi della FIPSAS prima che accettassero la mia/nostra collaborazione e guardate attentamente che materiali didattici avete ora a disposizione. In questo percorso ovviamente non sono solo, oltre a me c’è anche la FIPSAS, Roberto Tiveron e Pietro Sorvino.

     

    Per questo progetto il sottoscritto non ha ancora pareggiato le spese e sono in rosso di oltre 2.000 euro anche per questo progetto (non sono scemo, ho altre attività che mi fanno vivere discretamente e posso permettermi di aiutare i settori che amo). Sì, il MERCENARIO è colui che ha attraversato a Sue spese Piazza San Marco in apnea per promuovere una iniziativa sociale. Sì, sì, direte Voi, Ti sei fatto pubblicità! E’ vero, ma non ne ho bisogno perché le mie attività hanno la lista di attesa da molti anni e non perché mi chiamo Nicola Brischigiaro, ma perché lavoro sodo e bene. Posso sbagliare come tutti e sono pronto a confrontarmi.

     

    Morale, ora c’è una nuova impostazione didattica FEDERALE e noi come società ci siamo proposti per contribuire a migliorare il settore formativo.

    Può piacere o non piacere, può risultare economicamente svantaggioso per alcuni di Voi, ma sta di fatto che, soprattutto nella pesca in apnea è necessario essere professionali, a prescindere dalle Vostre esperienze, dalle catture, dai Vostri record, dai campionati vinti, dall’esperienza e dal nome che uno ha.

    Credo che la giusta umiltà non abbia prezzo e alcuni di Voi mi siete apparsi leggermente “sboroni” come dicono a Bologna. Dal Pc è facile dire la propria vero?

    Credo invece che sia necessario invece che mi mandiate una mail a nicobrischi@ngi.it con le Vostre lamentele e per conoscenza anche ad Al Presidente Alberto Azzali al fine di instaurare un dialogo costruttivo. Chiamatemi al 347-4286936 e se non sono in acqua Vi risponderò volentieri.

    Sono disposto ad aumentare il passivo economico e spostarmi dove volete per incontrare tutti Voi e guardarci in faccia, al fine di capire, viso a viso, cosa desiderate. Non basta una mail in un forum, per quanto prestigioso e rispettabile sia. Servono azioni concrete quando c’è del malcontento. Dove? Quando? Se Vi va bene ci vediamo tutti ad Arezzo o a Roma a fine gennaio o i primi di febbraio. Ne parliamo assieme e vediamo di accontentare i Vostri desideri. Non siete molti, diciamoci la verità, che state scrivendo su questo topic, ma ci fosse anche solo un appassionato che si lamenta ha il diritto sacrosanto di essere ascoltato e se ne avrà voglia anche di consigliarci la strada migliore.

    Avete un giornale elettronico, ottimo! Ma stando dietro una tastiera i progetti non si portano a compimento. Bisogna muoversi e darsi da fare e se avete voglia di dare il Vostro contributo vediamoci. Noi ci siamo e sarò onorato di fare la Vostra conoscenza. Se volete veniamo io, Pietro e Roberto a Grosseto e facciamo un incontro preliminare con Voi. Da lì portiamo tutto in Federazione e vediamo cosa si può fare. Da parte mia massima disponibilità. Non siamo dittatori. Né tantomeno mercenari. Amiamo questo mondo come lo amate Voi. Presumibilmente molto più di Voi….

     

    Dai, siete troppo intelligenti per non capire che qua nessuno gira in Porche! Vi prego, diteci tutto ma non che sono o siamo mercenari, perché qua, nessuno si è fatto la villa formando alcuni Istruttori di Pesca in Apnea per la Federazione. Certo, se in futuro potremo incamerare qualcosa di concreto per la Società tanto meglio. E se anche per noi rimane qualcosa ancora meglio, non sono ipocrita.

    Inoltre è tutto semplice. Avete per caso una società Federale ? Bene, presentate un progetto, i materiali didattici, l’organizzazione ecc..ecc.. e quando siete pronti andate dal Presidente Azzali e chiedetegli la possibilità di subentrare a noi. Noi, alla fine abbiamo solo una convenzione, non siamo dei dittatori didattici, ma umili servitori della Federazione. Se poi, come dicevo, dovessimo avere anche la possibilità di andare in attivo, tanto meglio. Ma al momento….

     

    Ora l’aggiornamento ad alcuni di Voi non piace ma vedrete che presto la Federazione e anche noi Vi manderemo una comunicazione ufficiale che farà chiarezza. Forse è mancata un po’ di chiarezza. Può capitare. Ce ne scusiamo se abbiamo sbagliato.

     

     

    Sia chiaro una cosa però, quando si rinnova completamente un settore noi crediamo sia necessario che tutti devono essere aggiornati. Da quanti anni ristagnava questo settore? Stiamo lavorando per Voi, ora è tutto nuovo, nessuno dice che siete delle persone incompetenti, Vi si chiede solo di aggiornarVi con la nuova impostazione didattica al fine di dare una linea comune alla progressione didattica Federale. Dobbiamo essere didatticamente uniti e non divisi, ove uno insegna in un modo e l’altro in un altro. Non siate prevenuti, questa è una piccola rivoluzione didattica che necessità anche del Vostro impegno di tempo ed economico per migliorare il settore.

    Lo trovate così sbagliato? Poi sui costi cercheremo di rivedere qualcosa se ne avremo la possibilità.

    Vedrete che una volta fatta chiarezza capirete la bontà dell’iniziativa.

     

    Siete gentili e Vi ringrazio per la Vostra comprensione. In ogni caso, se poi non Vi piace proprio l’iniziativa accetteremo il Vostro verdetto, ma sappiate che contiamo su di Voi per migliorarci.

     

    Infine il sottoscritto quello che ha fatto per la Pesca in Apnea l’ha fatto con il cuore in mano, come Pietro Sorvino e Roberto Tiveron con i quali condivido questa avventura didattica. A me piace il plebiscito, ma capisco che a volte può essere difficile raggiungerlo. Ma mi impegno con la massima trasparenza, professionalità e umiltà per dare a questo settore quello che prima ritengo non avesse.

     

    C’è una bellissima canzone di Luciano Ligabue che si chiama “Caro il mio Francesco” dell’ultimo album “Arrivederci Mostro”.

     

    Ascoltatela bene, Ve la dedico!

     

    Con immutata stima a tutti Voi. Non foss’altro perché condividiamo una passione che ci regala grandi emozioni.

     

    Nicola Brischigiaro

     

  2. Ciao a tutti,

    questa mattina ho incontrato un pescatore in apnea che, tra le chiacchiere, mi ha detto una cosa che non mi risulta assolutamente , anzi, mi sembra una bufala: ovvero che ci sia una legge (quantomeno per Liguria e/o Genova) che vieta di partire da terra per le battute di pesca in apnea.

     

    E' rimbambito lui, come penso, o sono disinformato io?

     

    Ciao e grazie a chi mi illumina.

  3. Sinceramente non penso che il problema possa essere legato ad un provider, ma a come il sw di forum utilizzato gestisce i cookie. Sicuramente il fatto di fare logoff alla fine di ogni sessione (cosa che io faccio sempre) server ad aggirare il problema.

    Se ritenete posso indagare un po' e farvi sapere se ho trovato soluzioni in merito.

     

    Ciao.

  4. La risposta precedente l'ho inserita io, che sono Frosinix e non Guidone, ma mi sono trovato loggato come lui al mio accesso di oggi. Confermo quindi l'esistenza del problema segnalato da Superpakkio (spero di ricordarmi bene il nick). Nel mio caso è dovuto al fatto che i cookie vengono, presumibilmente, memorizzati nella cache del proxy: quindi tutti gli utenti che usano lo stesso proxy si loggano con le credenziali dell'ultimo che ha effettuato l'accesso.

     

    Sono a disposizione per fornire chiarimenti, se i moderatori lo ritengono possiamo anche sentirci telefonicamente.

     

    Ciao.

  5. Il metodo che uso io, che mi è stato indicato dal mio otorino, e che mi ha sempre dato ottimi risultati, è quello di riempire completamente l'orecchio e mantenerlo pieno per alcuni minuti. Io lo utilizzo durante i periodi di vacanza in cui vado in acqua tutti i giorni per diverse ore; diversamente se il l'orecchio ha tempo di asciugarsi non ci sono problemi.

    Spero di esserti stato utile.

     

    Ciao.

  6. Ciao e benvenuto. Come Luca sono abbastanza nuovo anch'io, ma diversamente da te sono stato più maleducato e non mi sono presentato. Ne approfitto ora: sono di Genova e sono un Istruttore Apnea National School; leggo molto e scrivo poco.

     

    Ciao a tutti.

  7. Io posso darti un suggerimento, che mi è stato dato e che con me funziona benissimo, per quanto riguarda le orecchie che restano a lungo a mollo quasi tutti i giorni.

    Ti fai preparare, da un farmacista, una soluzione satura di acido borico in alcool etilico a 90°, con questa ti riempi le orecchie (una per volta :P ) e le mantieni piene per circa 5 minuti; per risolvere un situazione di fastidio in corso ripeti l'operazione un po' di giorni consecutivi, in forma preventiva effettui l'operazione ogni due o tre giorni.

    Ovviamente prima di tutto mi farei visitare da un otorino di fiducia.

     

    Spero che il suggerimento ti torni utile.

     

    Ciao.

     

    P.S. - Il prof.Malpieri conferma?

  8. Ciao, io sono un istruttore Apnea National School (brevettato nell'ultima sessione di Genova e quindi non ci sono ancora i miei riferimenti sul sito): nella nostra didattica l'asistente è colui che supporta l'istruttore durante le fasi di insegnamento e costituisce il principale supporto per la prevenzione e la sicurezza in particolare nelle uscite in acque libere, inoltre costituisce il necessario apprendistato per accedere alle valutazioni istruttori. Puoi trovare tutto sul nostro sito www.apneanationalschool.it.

    Se sei interessato contatta l'istruttore che ti è più comodo o non esitare a farmi altre domande.

    Se può esserti utile io sono a Genova.

×
×
  • Crea Nuovo...