> Contenuto di f.sidoti - AM FORUMS Vai al contenuto

f.sidoti

Members
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da f.sidoti

  1. :clapping:

    Oggi 1° maggio sul Il Tirreno, cronaca di Livorno, è uscito un nuovo articolo. :bye:

     

    post-7831-1304254603_thumb.jpg

     

     

    modestamente l'ho portato io al giornale..sollecitando parecchio..... :D:rolleyes:

     

    e per onor di cronaca devo dire che mi è stato consegnato dall'avvocato Nik tal legal pescatore, che l'ha anche scritto.. :clapping:

    :clapping:

    :clapping: :clapping:

     

  2. oggi ho ribadito all'alba nella speranza di :wub: .... ho portato pure il mio maestro e grande amico (il nostro avvocato) però le condizioni meteo erano cambiate e ...magia delle magie deserto... poi a metà pescata è arrivata la spigola bella bella stimata sul 1.5 kg ed io calmo calmo l'ho padellata :fish::ciarle: ....aahhahaha comunque un paio di pesci gira gira gli ho presi roba da porzione niente di che (una spigola e un sarago)... peccato mi avrebbe fatto piacere dividere con NICOLA lo spettacolo di ieri ... quando siamo usciti non sapevo se ucciderlo o lasciarlo andare per evitare che divulghi il posto segreto... ahahaahhha l'ho graziato sotto solenne promessa.. :bye:

     

     

    claudio il tuo posto segreto si ma una sega , ieri mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se ero io , percio io so dov eri................regolati :D

     

     

     

    certo può essere che qualcuno mi abbia visto quando sono uscito dall'acqua.... ora mi raccomando dillo a tutti e portaceli ..come quando hai preso la lecciona che la gente dormiva in macchina per fare l'alba in mare...

    io ci scherzo sopra sui posti però onestamente penso che i posti le persone se li devono trovare per conto proprio provando e riprovando come ho sempre fatto io con sonori cappotti e tanta acqua nella ghigna ...

    altrimenti finisce il fascino della passione per il mare tu lo sai sicuramente meglio di me ... io quando sono in mare (quasi sempre solo) mi godo ogni attimo e cerco di memorizzare tutto l'ambiente e le circostanze che mi circondano indifferentemente da cosa prendo e ne faccio tesoro sempre per arricchire quel bagaglio di esperienza che ogniuno di noi se lo porta dentro e lo custodisce gelosamente perchè fà parte del tuo essere . quando vedo le persone che prendono dei saragoni belli non chiedo mai dove sono le eventuali tane perchè sò che quelle informazioni fanno parte di quella sfera personale che abbiamo tutti .... e chiedendo queste cose gli creerei una situazione di imbarazzo . perciò evito ... e lo stesso accade adesso il forum è una cosa meravigliosa per tutti però tutti leggono e non vorrei alzarmi la mattina e trovare 10 palloni che girano in mare . tu che lo sai dov'è vai pure non c'è nulla che lo vieta però gli altri che non lo sanno lasciali girare ancora un pò quando lo scopriranno per conto loro saranno più soddisfatti sicuramente... :bye:

     

    scusate se mi intrometto anche se non c'entro una sega, ma è solo per dire che condivido pienamente quanto detto da ragazzo bravino

    ciao Francesco

  3. bravissimi tutti gli incicciatori :clapping::clapping: :clapping:

    io sono entrato in acqua tardi da terra, alle 8:30, in mare c'erano già 2 palloni, altri sono entrati in acqua dopo me. Acqua torba, 4-5 m visibilità. Ho fatto dal Rogiolo alla punta del Sonnino, non ho visto niente, ho provato anche qualche aspetto sui 10-11 , ma niente, nemmeno mangianza...deserto!

  4. Ciao belli, eccovi il film del weekend, appena sfornato... Stamattina mi sono proprio divertito, il mare era proprio bello e pieno zeppo di mangianza, l'unica nota stonata i milioni di meduse (ma tanto c'ho fatto il callo) e un fiume di corrente nei posti giusti, tanto da non poterci pescare, mi sono fermato in una piccola zona ridossata e miracolosamente senza meduse ed ho impostato tutta la pescata in 200 metri quadri facendo aspetti su aspetti, viste le pallonate di mangianza che stazionavano a mezz'acqua... Ad intervalli regolari di tempo la mangianza esplodeva per poi tornare a ricompattarsi, all'inizio non riuscivo a scorgere la causa della fuga precipitosa dei pescetti, poi ho iniziato ad intravedere nel blu le sagome dei tombarelli, ma come sempre erano troppo veloci per poter allineare il fucile, poi all'ennesima botta di panico della mangianza le specie di predatori sono diventate due, infatti anche un branco di caranghi ha iniziato a banchettare, ma, per quanto possano essere veloci, i caranghi lo sono meno del mio fucile... Nel portapesci sono finiti anche un sarago ed un bello scorfano rosso che adagerò in un letto di lasagnette fatte in casa, pomodorini, aglio e prezzemolo... Il profumo della ricetta nel video non posso farvelo sentire, tutto il resto invece lo potete vedere :D ... Buon weekend a tutti! :bye:

     

     

     

     

     

     

    sei unico!!! bellissimo video...non ho parole...

  5. Stamani sono ritornato in mare dopo una settimana di astinenza....Il compagno di pesca era il mio Amico Manta......Forse a qualcuno verra' un po' di mal di testa....... :D

    Vi metto le foto......e come potete vedere nella foto di "gruppo" il gps e' spento! :lol: Il panorama retrostante non e' quello delle catture.... :lol:

    BACCIOOOOOOOOOOOO DOV'ERI STAMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! :lol::lol:

     

    pescata esagerata!!!!!! complimenti

  6. Ora che sona entrati i pescioni, mi son beccato il raffreddore. :angry: :angry:

     

    io invece ieri ero a quercianella a calasole, visibiltà 5-6 m, visti i soliti saraghi, 3 in punti diversi sul kilo circa, ma non ho sparato nemmeno una volta ...troppo veloci per me...

    ciao alla prossima

    Francesco

  7. Non mi sembra di aver espresso altri dubbi, il pesce è sicuramente quello indicato da molti come carango mediterraneo e non la leccia stella, piuttosto inconfondibile, comunque grazie.

    Il fatto strano è che si trovasse dalle parti di punta ala.....

    ho visto la foto della coda, non è una leccia stella come hai giustamente detto

    sul sito repertorio ittico (www.repertorioittico.uniprom.it) c'è un disegno con la descrizione della specie che poi vedere digitando il nome scientifico di Carangoides fulvoguttatus o nome comune carango: vedi se può corrispondere

    ciao Francesco

     

  8. Non mi sembra di aver espresso altri dubbi, il pesce è sicuramente quello indicato da molti come carango mediterraneo e non la leccia stella, piuttosto inconfondibile, comunque grazie.

    Il fatto strano è che si trovasse dalle parti di punta ala.....

    ho visto la foto della coda, non è una leccia stella come hai giustamente detto

  9. Salve a tutti,

    è molto tempo che non scrivo, ma vi leggo spesso, l'altro giorno ho preso questo pesce e mi sembrava una specie di leccia, forse un pò scura ma molto simile.

    Quando l'ho aperta per farla alla brace ho visto delle carni molto rosee e mangiandola ho notato un sapore simile al tonno.

    Vorrei farvi notare che non ha le classiche punte sulla coda del tonno, ma un pinna mobile.

    Così è iniziata la ricerca insieme anche a dei miei amici piuttosto esperti, ma sinceramente non siamo riusciti a definire bene il tipo di pesce.

    Tenete conto che, anche se dalla foto non si vede bene, lungo la parte termina della linea laterale ha un specie di cucitura rialzata.

    Ho pensato che forse qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa.

     

    Saluti

    Antonio (GR)

    mi sembra una leccia stella (nome comune); puoi trovare alcune foto su www.repertrotioittico.uniprom.it digitando "leccia stella", anche se ql. foto sono di esemplari di taglia più piccola della tua; per quello che ne so io, quando sono più grandi assomigliano molto alla tua preda.

    ciao Francesco (LI-PI)

  10. Benvenuto al nuovo arrivato.

    Cmq. per la prossima cena spero di potermi presentare dal vivo a tutti anche io e conoscere i Napoletani come me e Morgan.

     

    Una cosa importante: sono a "Cascina" e con Azziz si è costituita la triade. Non ci resta che organizzare.

     

    Le orate sono avvisate, per la gioia di tutti noi.

     

    allora, se ci date il permesso, bisogna aprire anche noi una sezione di fans club a pesca coi ponci

     

  11. non avevo separato i link...forse questa è la volta bona!?

     

    http://img251.imageshack.us/img251/8106/14082010081.jpg

     

    <a href="http://img228.imageshack.us/img228/7296/14082010083.jpg" target="_blank">http://img228.imageshack.us/img228/7296/14082010083.jpg://http://img251.imageshack.us/img251/...14082010083.jpg://http://img251.imageshack.us/img251/...14082010083.jpg://http://img251.imageshack.us/img251/...14082010083.jpg://http://img251.imageshack.us/img251/...14082010083.jpg

     

    http://img69.imageshack.us/img69/7323/dscn1016f.jpg

     

    </a>

     

     

    bella l orata , te fai caaa :laughing::laughing::laughing:

     

    de', ma sono in buona compagnia... di gente bellina un mi sembra di avenne vista tanta

    bella l'orata e ti volevo far sapere che abito a querciannella quando vuoi fare una pescata invitami pure via mp

    quando ricapito a Quercianella ti faccio sapere

     

  12. oso presentarmi alla combriccola di "a pesca coi ponci" visto che oggi ho preso la mia prima orata e fino ad oggi ero solo uno "spettatore" del forum,

    mi chiamo Francesco Sidoti e abito a Marciana, non quella dell'Elba, purtoppo , ma di Cascina, dato che ho sposato una local. Vi invio se ci riesco le foto della preda, se ci riesco, il racconto a dopo!

     

     

    Ciao Francesco, ti dirò che questo cognome non mi suona nuovo <_< Credo che ci conosciamo in qualche modo ma non ricordo come. Io sono di Pontedera e quindi a portata di voce ;)

     

    Ciao Andrea

    non so come ci siamo potuti conoscere, comunque sono medico e lavoro al Nuovo S.Chiara a Cisanello

     

  13. oso presentarmi alla combriccola di "a pesca coi ponci" visto che oggi ho preso la mia prima orata e fino ad oggi ero solo uno "spettatore" del forum,

    mi chiamo Francesco Sidoti e abito a Marciana, non quella dell'Elba, purtoppo , ma di Cascina, dato che ho sposato una local. Vi invio se ci riesco le foto della preda, se ci riesco, il racconto a dopo!

     

     

    Ciao Francesco BENVENUTO e complimenti per l'orata :clapping: :clapping:

    grazie per il benvenuto... finalmente mi sono potuto presentare... con una preda degna!

  14. anche se non abito più a Livorno e non ho niente contro i pisani, nè contro Pisa, oltretutto ci lavoro da anni e mi ci trovo bene, però non mi chiamare pisese, mi potrei anche offendere... e poi non lo sono.

    Le foto le puoi trovare nei link della mia risposta poco sopra, finalmente sono riuscito a inviarle.

    ciao a tutti e grazie dell'accoglienza

     

    O!! non te la sarai mica presa a male qui si ruzza comunque complimenti pel pesce un saluto cicca

    ciao cicca,

    no, figurati se me la prendo,

     

  15. non avevo separato i link...forse questa è la volta bona!?

     

    http://img251.imageshack.us/img251/8106/14082010081.jpg

     

    <a href="http://img228.imageshack.us/img228/7296/14082010083.jpg" target="_blank">http://img228.imageshack.us/img228/7296/14082010083.jpg://http://img251.imageshack.us/img251/...14082010083.jpg://http://img251.imageshack.us/img251/...14082010083.jpg

     

    http://img69.imageshack.us/img69/7323/dscn1016f.jpg

     

    </a>

     

     

    bella l orata , te fai caaa :laughing::laughing::laughing:

     

    de', ma sono in buona compagnia... di gente bellina un mi sembra di avenne vista tanta

  16. anche se non abito più a Livorno e non ho niente contro i pisani, nè contro Pisa, oltretutto ci lavoro da anni e mi ci trovo bene, però non mi chiamare pisese, mi potrei anche offendere... e poi non lo sono.

    Le foto le puoi trovare nei link della mia risposta poco sopra, finalmente sono riuscito a inviarle.

    ciao a tutti e grazie dell'accoglienza

  17. oso presentarmi alla combriccola di "a pesca coi ponci" visto che oggi ho preso la mia prima orata e fino ad oggi ero solo uno "spettatore" del forum,

    mi chiamo Francesco Sidoti e abito a Marciana, non quella dell'Elba, purtoppo , ma di Cascina, dato che ho sposato una local. Vi invio se ci riesco le foto della preda, se ci riesco, il racconto a dopo!

     

     

    benvenuto , e facci vede questa orata :D

    non riesco a inviare le foto perchè non riesco a ridurle per l'upload

    In attesa di vs consigli per inviare le foto, vi invio il racconto.

    Essendo livornese trapiantato a Marciana di Cascina, come vi ho già detto, stamani all'alba sono andato in zona Quercianella, a me nota dall'infanzia, ma dove ho solo fatto ripetuti "fish-watching" e innumerevoli padelle con relativi cappotti. Oggi, dopo un'ora di pesca circa e avendo padellato come al solito 2 saraghi da circa mezzo chilo, ho provato qualche altro agguato, ormai con il morale a terra. La visibilità abbastanza buona, 5-15 metri a seconda della zona. In uno di questi agguati a 4-5 metri, mentre stavo fermo in attesa di iniziare l'agguato aggirando uno scoglio, mi viene all'aspetto un orata di chilo (960 gr per la precisione), per paura di sbagliarla come al solito aspetto che si avvicini e mentre si gira sparo: è la prima orata della mia scarsa esperienza di pesca!!!urla di gioia che potete immaginare!!!!

    se capisco come si fa a ridurre le foto ve le invio

  18. oso presentarmi alla combriccola di "a pesca coi ponci" visto che oggi ho preso la mia prima orata e fino ad oggi ero solo uno "spettatore" del forum,

    mi chiamo Francesco Sidoti e abito a Marciana, non quella dell'Elba, purtoppo , ma di Cascina, dato che ho sposato una local. Vi invio se ci riesco le foto della preda, se ci riesco, il racconto a dopo!

     

×
×
  • Crea Nuovo...