> Contenuto di giov - AM FORUMS Vai al contenuto

giov

Members
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da giov

  1. Io sto usando il Fusion e devo dire che ne sono entusiasta!

    Quest'estate un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio e così ho deciso di trasformare il mio 90 Roller, che giaceva inutilizzato per scarso feeling, in Fusion, anche perché le modifiche erano veramente minime.

    Col Roller infatti non sono mai riuscito a prenderci la mano: la potenza era tanta, persino troppa , ma, per il mio tipo di pesca, le caratteristiche negative dei Roller pesavano troppo.

    Il brandeggio non era certo quello di un normale arbalete, ma tuttosommato era ancora accettabile, mi trovavo peggio a livello complessivo di semplicità d'uso, di versatilità d'utilizzo e di linea di mira.

    Ovviamente la mia non è una critica ai Roller tout court, semplicemente pescando sottocosta tra i 0 ed i 15 m, al razzolo e/o all'agguato con qualche aspetto, mi trovavo molto meglio con un vecchio 100 monogomma, per cui il Roller alla fine prendeva tristemente la polvere...

    Come ho detto le modifiche sono state minime: lasciando le vecchie pulegge, è bastato aggiungere due pezzetti di legno in testata sagomandoli in modo che facciano da fermo agli elastici superiori, ed aggiungere due viti inox verso l'impugnatura per poter inserirvi gli elastici inferiori: tutto quà!

    Ho montato degli elastici da 17.5mm ed ho utilizzato una vecchia un'asta da 6mm di 124 cm con le tacche che avevo già; avessi dovuto comprarla nuova ne avrei scelta una con le pinnette, una delle quale molto avanzata verso la punta.

    BRANDEGGIO: non avendo elastici in punta ma solo dyneema non può che essere ottimo

    PRECISIONE: eccezionale tiro teso dritto.

    VELOCITA’ ASTA : altro punto forte: è veramente notevole e l’asta la si vede solo a fine corsa.

    CARICAMENTO: se si ha l’accortezza di lasciare in leggera tensione le gomme inferiori, è molto semplice, uguale ad un monogomma e se avessi avuto l’asta con pinnette sarebbe stato decisamente meglio.

    POTENZA: superiore a quella di un monogomma molto tirato, ed un po’ meno di un doppia gomma, ma senza rinculo.

    RINCULO: assolutamente assente! Decisamente migliore di quello già ridotto di un Roller

    A mio avviso però utilizzare un legno è addirittura eccessivo: la morte sua (del Fusion) è un vecchio normalissimo tubo, ed infatti modifichero anche il T20 100 con la testata RoiSub, già ordinata, che spero arrivi ai primi dell’anno; nell’attesa ho modificato l’Omer XXV 90 con analoga soddisfazione

    Uso anche io un fusion su " base" cayman e condivido in pieno le affermazioni di carmont . :thumbup: :thumbup: :thumbup:

  2. Ieri da Leroy Merlin ho trovato della carta adesiva per decorazioni.Da fissare ai vetri,legni,pannelli ecc ecc.

    Ho chiesto al repartista se andassero bene per l alluminio e soprattutto se fossero resistenti all acqua.Ovviamente mi ha detto di si.Ma prima di comprarli vorrei una vostra opinione o se magari qualcuno di voi avesse avuto esperienza con questi materiali.Sulla rete ho letto e visto che alcuni li hanno utilizzati e sono anche soddisfatti.Cosi tanto da sottolineare che questi resistono più di quelli della omer.Che ne pensate?

    Ciao, G.M.

    Vai tranquillo , se la incolli bene non viene + via

  3. Opsd,questo me l'ero perso,questo.fucile potra' sembrare una pochezza,ma vi garantisco che tira divinamente,ovviamente gli elastici aggiuntivi non si stirano al 200% e quello superiore non serve solo per il caricamento,ne parlo con coscenza di causa avendolo provato,e ne sono completamente disinteressato nel giudizio visto che non l'ho costruito io

    Concordo in pieno. Utilizzo un fusion da circa tre mesi con grandissima soddisfazione , si brandeggia meglio di un arba tradizionale ed il tiro è velocissimo con un notevole incremento di gittata

×
×
  • Crea Nuovo...