> Contenuto di MarcoTp - AM FORUMS Vai al contenuto

MarcoTp

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da MarcoTp

  1. Salve a tutti ragazzi , quest' estate durante le mie battute di pesca dalle 2 alle 5 ore, mi sono sentito ogni volta male a causa di un mal di testa atroce precisamente in fronte (poco sopra il naso). Mi hanno detto che soffro sicuramente di sinusite e che dovevo fare l aerosol prima di ogni battuta di pesca. Ho provato, ma niente il mal di testa persiste.Non so a cosa è dovuto questo mal di testa , alla maschera (technisub mricromask) ? Alla muta che è troppo stretta nel collo? (mi sento mancare l aria certe volte) Oppure ad un altra cosa?

    Ogni volta quando esco mi sento mezza giornata male e appena esco dall' acqua butto fuori una tonnellata di muco dalla bocca.

  2. Non saprei dove trovare un fucile usato su internet che sia sicuro l'arrivo e funzionante. Se dovrei accomodare con uno che ha un po di rinculo non dico che deve essere nullo, ma che abbia una buona gittata però la cosa che conta di più è che sia preciso.

     

    P.s.Il corso di apnea (Apnea Academy) fatto mi ha permesso di saper superare i 14 metri e starci tranquillamente.. naturalmente assistenza la faccio in caso di sincope o samba (durante la risalita).

  3. Salve a tutti gli utenti di questo forum, vi scrivo nonostante mi sono informato molto leggendo altri post simili .

    Avrei intenzione di comprarmi un nuovo fucile adatto all' aspetto, questa decisione non è avventata, ma presa dopo 4 anni di pesca subacquea. Ho iniziato come molti con il polpone (fucile a molla) e successivamente ho comprato un fucile da tana ( seac sub sting 45 ) poiché sapevo di pescare in un fondale basso e pieno di tane piccole,tutto questo all' età di 13-14-15 anni.

    Ero seguito da mio padre via terra poiché era incapace via mare questo lo ha portato alla decisione di farmi fare un corso di apnea, cosi da poter conoscere i miei limiti ed il mio corpo.

    A fine corso mio zio mi ha costruito un fucile in legno più o meno un 70 che monta elastici da 18, devo dire che è stato un passo da gigante,però sono riuscito ad adattarmi velocemente.

    Da quando mio zio mi ha regalato questo fucile esco in gommone con un amico molto più esperto di me che scende ad alte profondità. Inizialmente davo solo assistenza, ma tutta quest estate mi ha portato in fondali tra gli 8 e i 14 metri dove il mio fucile era quasi inutile, infatti mi prestava il suo fucile per le zone dove la pesca in tana non era possibile.

    Ora come da titolo vorrei consigliato un fucile adatto all' aspetto, che sia quasi assente di rinculo , che abbia una buona gittata e naturalmente una buona precisione.

    Il problema è: non vorrei spendere molto , massimo sui 160€ e quindi optare sulla categoria Alluminio.

    Grazie mille per l' attenzione, aspetto vostre risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...