Grande exploit di Ramacciotti, ipoteca sul titolo

Una seconda giornata davvero entusiasmante, con molto più pesce rispetto a ieri. Bellani e De Silvestri sono partiti vicini, ma le catture vanno a rilento. Nel sottocosta i primi acuti sono di Corsini e Cappucciati, a metà gara sembrano ben lanciati verso la conquista della giornata. Dopo la pausa, però, l’ex CT della Nazionale nonché atleta Azzurro Maurizio Ramacciotti scova una zona in sette otto metri ad alta concentrazione ed inanella una dozzina di grosse prede, tra cui spiccano delle splendide orate. Il primo ad accorgersi delle catture e ad approfittare della zona è Mancia, seguito in breve tempo da un drappolo di concorrenti che si riversano sul posto, dando luogo ad una vera bagarre.
Al termine della competizione, la vista dei carnieri suggerisce una battaglia per la giornata tra Maurizio Ramacciotti e Roberto Praiola, autori di carnieri maiuscoli. Non tengono il passo De Silvestri e Bellani, che potrebbero dover cedere il titolo assoluto proprio a Ramacciotti. Più tardi le operazioni di pesatura daranno il verdetto.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *