Gran Trofeo Fipsas di pesca in apnea per società 2004

Si disputa oggi a Follonica il Gran Trofeo Fipsas di pesca in apnea per società 2004, una gara con formula analoga a quella del vecchio campionato per società: primo spostamento in gommone e successivi a pinne, squadre di tre elementi di cui due in acqua ed uno a bordo.

Ieri pomeriggio gli atleti si sono ritrovati presso il Villaggio Turistico “Golfo del Sole” per la verifica della documentazione e delle iscrizioni.

Questa mattina, 31 squadre in rappresentanza di altrettanti circoli si stanno dando battaglia sui fondali antistanti la cittadina. Le condizioni sembrano molto buone: lo scirocco dei giorni scorsi ha schiarito le acque, e adesso la visibilità si aggira sui sei sette metri; il mare è calato e ieri mattina era completamente piatto, mentre la temperatura dell’acqua è intorno ai 21 gradi.

La lotta tra i vari circoli, intervenuti da molte regioni, si prospetta serrata, anche se i forti agonisti della LNI Sub Follonica hanno sempre dimostrato di saper sfruttare il fattore campo e saranno un osso duro per tutti.

Gli atleti sono partiti alle 8:50 e la gara avrà una durata di 5 ore. Al momento, secondo le voci che circolano sul campo gara, sembra che le catture siano inferiori rispetto alle aspettative, ma come al solito sapremo la verità solo al termine della manifestazione.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *