Evinrude E-TEC e il Centro Ricerca Cetacei

comunicato stampa – Evinrude E-TEC e il Centro Ricerca Cetacei insieme per promuovere la conoscenza di delfini e balene. Italmarine e il Centro Ricerca Cetacei hanno dato vita in partnership a una importante campagna di sensibilizzazione del pubblico verso i Delfini e le Balene, forse la più estesa mai effettuata in Europa.

Una pratica Guida all’avvistamento e al riconoscimento dei cetacei del Mediterraneo, stampata in 100.000 copie, sarà distribuita da fine aprile alle Capitanerie di Porto, nei circoli nautici e negli scali italiani che l’équipe scientifica del Centro toccherà nel suo percorso estivo di ricerca e censimento dei cetacei.

Italmarine sponsorizza l’iniziativa con Evinrude E-TEC, il primo e unico motore fuoribordo vincitore in USA del premio ‘Clean Air Excellence’ che EPA (l’Ente di protezione ambientale americano) attribuisce ai prodotti con tecnologie particolarmente attente al rispetto ambientale.

La Guida sarà disponibile anche presso i 250 Concessionari di Italmarine

www.italmarine.itwww.centroricercacetacei.org

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *