E’ ufficiale: tutti qualificati per l’assoluto 2012

Con lettera Prot. 8259/AA/fs del 21 Ottobre 2011 il Settore AS FIPSAS ha distribuito una nuova versione della Circolare normativa 2011 Settore AS, scaricabile da questo collegamento.

Nel documento si legge un’aggiunta di non poco conto: Nel 2012 i partecipanti al Campionato Assoluto saranno tutti gli atleti che hanno partecipato al Campionato Assoluto del 2011 ad eccezione di coloro che si sono ritirati al termine della prima giornata di gara.

In buona sostanza,  è come se il campionato non si fosse disputato o, meglio ancora, come se tutti gli atleti si fossero classificati nella top 10. La voce di questa soluzione circolava già da giorni nell’ambiente, corredata da commenti non propriamente soddisfatti di alcuni atleti che avevano ottenuto la qualificazione sul campo, mettendo a frutto sacrifici economici e di tempo non indifferenti.

L’esclusione degli atleti che si sono ritirati al termine della prima giornata da questa specie di sanatoria ci appare, in ogni caso, più che opportuna, sebbene, nonostante gli sforzi,  non ci è possibile comprendere quali ragioni potrebbero aver giustificato un simile provvedimento.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Un commento su “E’ ufficiale: tutti qualificati per l’assoluto 2012”

  1. finalmente una decisione adeguata al livello della dirigenza del settore sportivo:se c’erano dubbi che fosse inferiore a quello della tombola che organizzo a casa per natale,sono riusciti a dissiparli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *