Davide Carrera: nuovo record nell’immersione libera -91

Continua il momento d’oro dell’apnea nazionale.

Domenica 4 Novembre, nelle acque di Capri, il nazionale Davide Carrera ha stabilito il nuovo record di immersione libera, disciplina nella quale l’atleta si immerge senza l’ausilio di pinne potendo contare unicamente sulla forza delle proprie braccia e gambe e sul cavo d’acciaio, utilizzabile per la trazione sia in discesa che in risalita.

Vento, mare mosso e corrente non hanno certo semplificato le cose al campione appena rientrato dalla trasferta vittoriosa di Ibiza, ma Davide è comunque riuscito a riportare il cartellino in superficie e a stabilire così il nuovo record della disciplina: -91 metri, uno in più rispetto al record stabilito dal ceco Martin Stepanek lo scorso Settembre.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *