Coste fallisce il primo tentativo, Severinsen tenta il record di statica

La sfida nell’abisso di Carlos Coste si apre con un tentativo terminato in sincope. Dopo aver raggiunto al profondità di 60 metri in assetto costante senza pinne, Carlos è giunto nei pressi della superficie molto provato ed è andato in sincope, tanto che è stato recuperato dal suo compagno di squadra e assistente Nestor Aparcedo. Carlos andrà comunque avanti con i tentativi, il prossimo è previsto per Domenica prossima, 28 Settembre.
Nel frattempo, nella giornata di oggi e sempre nell’ambito della manifestazione Reto En El Abismo 2003, il danese Stig Severinsen proverà a battere il record di apnea statica.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *