Corso di pesca in apnea con il Ci.Ca.Sub. Milano

Un amore intenso e travolgente quello dei milanesi per le attività nautiche e marinare, a volte difficile a causa della lontananza dal mare, ma forse proprio per questo vissuto con grande trasporto. Ed è stata proprio la passione dei soci fondatori che ha portato, un anno fa, alla nascita nella capitale lombarda di un circolo sportivo dedicato esclusivamente alla pesca subacquea e all’apnea, il Ci.Ca.Sub. Milano.
Un Circolo di Cacciatori Subacquei nel cuore della città meneghina; una realtà che vuole diffondere un messaggio forte per richiamare la gloriosa tradizione dei primi circoli subacquei italiani, quelli nati cinquant’anni fa proprio intorno alla passione per la pesca in apnea, chiamata allora caccia subacquea.
Il Ci.Ca.Sub. Milano raccoglie un gruppo di amici che condividono l’interesse per la pesca in apnea, alcuni sono anche campioni di questa disciplina, vincitori di prestigiosi titoli provinciali, regionali e nazionali. L’obiettivo è quello di creare momenti in cui vivere insieme la propria passione, in un clima di scambio e di condivisione di esperienze, utilissimo anche a chi è alle prime armi.
Per favorire la diffusione di questa affascinante attività, il Ci.Ca.Sub. Milano organizza corsi di pesca in apnea rivolti sia a chi vuole avere i primi rudimenti per iniziare, sia a chi è interessato al brevetto F.i.p.s.a.s. necessario per svolgere attività agonistica. Il corso si articola in 6 incontri serali di due ore, presso il Centro Sportivo del Collegio San Carlo, in via Zenale a Milano. Gli iscritti avranno la possibilità di partecipare agli allenamenti in piscina e alle uscite in mare con gli altri soci del club. Unico requisito tecnico richiesto è avere già padronanza, almeno a un livello base, dell’apnea subacquea.

Per ulteriori informazioni:
www.cicasubmilano.it.
Gaetano Lauria, cell. 335 6563411
Francesco Cattagni, cell. 328 0529809

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *