Corrado Natale vince il 4° Trofeo

Il 12 Ottobre le secche della Meloria sono state teatro di una gara di selezione valida per la qualificazione al Campionato italiano di pesca in apnea di seconda categoria, una competizione ormai diventata un appuntamento classico. Alla gara hanno preso parte 23 agguerriti concorrenti provenienti da diverse zone di Italia, che si sono dati battaglia su un campo di gara tradizionalmente difficile. Anche se le condizioni del mare erano accettabili ed il campo di gara era situato molto al largo, i concorrenti hanno dovuto fare i conti con le torbidità delle acque, che ha reso tutto più difficile, e si sono divisi i pochi e maliziati pesci in zona.
A vincere la competizione è stato il Grossetano Corrado Natale, che ha così bissato il successo ottenuto in giugno alla gara selettiva dell’isola d’Elba, e che grazie a questi due successi ha messo in cassaforte la qualificazione ai campionati italiani di seconda categoria. Corrado Natale, personaggio conosciuto e stimato come istruttore di apnea e componente dello staff tecnico del Team Omer, in passato ha dimostrato più volte di saperci fare anche con il fucile, avendo collezionato un titolo italiano a squadre nel 1999 e numerosi podi e piazzamenti nelle altre gare ufficiali. Due grossi tordi e l’unico sarago di giornata hanno garantito la vittoria all’atleta Grossetano, che ha preceduto, nell’ordine, il Livornese Luca Bacci, autore di una lodabile prestazione (tre tordi) ed il Civatecchiese Grisenti Gabriele (due tordi).

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *