CMAS World Games: programma odierno

Chiuso il capitolo delle prove in vasca, ques’oggi il nuoto pinnato si sposta nel Bacino nautico del Circolo Canottieri Barion per le prove di lunga distanza. Si comincia con la staffetta femminile 4×3.000, che vedrà in campo le nostre atlete, e si proseguirà con la staffetta maschile, cui parteciperà anche il mattatore di questo mondiale, l’incredibile Stefano Figini, che sino ad ora si è già aggiudicato ben 5 medaglie d’oro.
Tempo permettendo, oggi sarà anche il giorno dell’apnea outdoor: originariamente in programma su 4 distinte giornate dal 30 luglio al 2 agosto, anche in occasione dei giochi di Bari il Jump Bleu si è mostrato fedele alla tradizione di rinvii a causa maltempo. L’organizzazione si è risolta a concentrarne lo svolgimento nella sola giornata di oggi, sempre che il tempo sia clemente e non imponga una cancellazione della competizione. Domani e domenica, ultimo giorno di questa prima edizione dei World Games, sarà invece la volta dell’apnea dinamica.
Nella giornata di oggi si disputeranno anche prove di Rugby Subacqueo, Hockey Subacqueo e Orienteering.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *