Campionato di Seconda Categoria dell’Isola d’Elba al via

E’ tutto pronto per il Campionato di Seconda Categoria. Un fastidioso vento di tramontana ha spopolato il bassofondo, mescolando le carte alla vigilia dell’importante appuntamento agonistico. L’assenza di termoclino, poi, ha ulteriormente complicato le cose, ed ha spinto il pesce in profondità. Nella riunione pre-gara, il Presidente del settore AS FIPSAS Alberto Azzali ha accolto le richieste degli atleti, che lamentavano l’inadeguatezza delle dimensioni del campo gara (due miglia). Buona parte del fondale dell’area prescelta, infatti, muore rapidamente sulla sabbia; per questo motivo, Azzali ha manifestato la disponibilità ad aumentare le dimensioni del campo gara, che sarà estratto subito prima della partenza di ciascuna giornata.
Domani gli atleti partiranno verso le 8:30/9:00 di mattina. La gara durerà 4 ore, ed il tempo di rientro dovrebbe essere al massimo di 45 minuti/un’ora.

Noi di AM saremo sul posto domani mattina, e cominceremo ad inviare notizie e fotografie già nel pomeriggio.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *