Azzurri di pesca in apnea in gara a Palma di Maiorca

Oggi la nostra nazionale di pesca in apnea è impegnata in una competizione internazionale a Palma di Maiorca, nelle Baleari. La trasferta non è iniziata nel migliore dei modi, in quanto i fucili dei nostri ragazzi sono finiti per disguido alle Canarie, e ciò ha in parte compromesso l’unica giornata che avevano a disposizione per la preparazione, comunque funestata da pessime condizioni meteo. Il CT Roberto Borra schiera Sandro Mancia, Marco Paggini ed il campione di seconda categoria Daniele Petrini, che se la dovranno vedere con gli spagnoli guidati da Carbonell, alcuni portoghesi ed un finlandese; il Giudice di gara è Luciano Cottu, segretario della commissione pesca in apnea della CMAS. Per quanto riguarda il regolamento, è consentita la cattura di cernie di peso superiore a 2 Kg e si attribuisce un significativo punteggio ai gronghi: punteggio pari alla metà del peso (in grammi) per ogni esemplare sopra i due Kg, ad es un grongo di 12 Kg vale 6000 punti.

In giornata vi aggiorneremo sull’esito della competizione, che è anche occasione per un incontro tra la nostra federazione, rappresentata sul posto dal Presidente di settore Alberto Azzali, e la FEDAS spagnola.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *