A Siracusa lo stage della Nazionale di Apnea in vista di Biserta

La Nazionale Italiana di apnea si ritroverà a Siracusa a fine Luglio per uno stage di 3 giorni, che avrà luogo subito dopo il II° Campionato Italiano di immersione in assetto costante. Durante lo stage, i componenti delle nazionali maschile e femminile si alleneranno su un campo gara di Jamp Blu per prepararsi al campionato del mondo di apnea di Bizerte (Tunisia), che avrà luogo a Settembre.
L’organizzazione di un circuito agonistico di Jamp Blu in Italia è rimandato almeno fino al prossimo anno (ciascuna federazione affiliata CMAS può liberamente decidere le discipline dell’agonismo nazionale), mentre nel 2003 la FIPSAS organizzerà delle manifestazioni “promozionali” per cominciare a testare e diffondere la disciplina. Oltre alla prova di assetto costante, il programma agonistico federale prevede il campionato di apnea statica e dinamica, che sarà organizzato a Trento dal circolo Rane Nere.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *