Home » News » News Pesca in Apnea » 6° Memorial Dino Palumbo – Campionato regionale calabrese a coppie 2012

6° Memorial Dino Palumbo – Campionato regionale calabrese a coppie 2012

| 5 Giugno 2012 | 0 Comments

Si è svolto domenica 20 maggio 2012 nell’incantevole tratto di mare prospiciente il Comune di Palmi di fronte gli antichi terrazzamenti ove un tempo sorgevano i profumatissimi vitigni della Costa Viola accessibili solo via mare, il 6° Memorial Dino Palumbo, gara valida anche come Campionato Regionale a coppie 2012 e organizzata in ricordo di un amico prematuramente scomparso che come noi ha condiviso la grande passione per il mare e per la pesca in apnea.

Prezioso il contributo alla sicurezza della manifestazione dato dalla Capitaneria di Porto locale (foto S. Saffioti)


Appuntamento alle ore 8.00 circa presso il Molo messo a disposizione dagli amici della Charterline di Palmi. Effettuale le operazioni di iscrizione e di vestizioni tutti gli atleti si sono ritrovati a bordo del catamarano di 13 metri messo a disposizione come ogni anno dalla Sea Fishes srl (Acquacoltura).
Liberati gli ormeggi tutti gli atleti sono stati accompagnati presso il centro campo gara di fronte alla splendida spiaggia della “Marinella di Palmi” ed alle ore 9.30 il direttore di gara ha decretato il via alle ostilità.

La competizione ha avuto una durata di 4 ore e si è conclusa alle 13.30 circa.
All’arrivo in porto, tutti gli atleti si sono riuniti presso il ristorante Ulivarella dell’amico Alessandro e dopo una breve pausa ricreativa si è proceduto alla pesatura.
Giudice della competizione è stato l’amico Tonino De Simone che con la sua simpatia ma anche decisione ha saputo guidare al meglio lo svolgersi della manifestazione, coadiuvato dal direttore di gara Luca Strazzera che ha vigilato in gommone, con il nucleo sommozzatori “Costa Viola” e con il dottore Nino Mazzuca, per tutto l’arco della manifestazione sulla sicurezza delle persone in mare.

La tradizionale foto di gruppo che ha chiuso la manifestazione (foto S. Saffioti)


Il verdetto finale ha decretato vincitori della manifestazione e del trofeo regionale a coppie 2012 la compagine formata da Piccoli – Aiello che con un un grongo di oltre 2 kg ed un bel cefalo, prevalevano sulla coppia seconda classificata formata da Lo Prete – Cutrupi e sulla coppia inossidabile Saffioti – De Bruno piazzatasi terza exequo con la coppia Fasone – Caccamo.
Da sottolineare la splendida premiazione organizzata dall’ADPS Mimmo Arena e dalla Famiglia Palumbo che anche quest’anno hanno deciso di donare un piccolo riconoscimento a tutti gli atleti partecipanti.

Si ringraziano tutti gli sponsor: Omer, Vivimare (Mares), ho hi-tech, Saxsub, Seatec, Polosub, il Comune di Palmi, il gruppo sommozzatori del diving Costa Viola, il dottore Nino Mazzuca, la Capitaneria di Porto nella persona di M.llo Capo Salvatore Sorrentino.
Una nota particolare va alla coppia siciliana Mazzù – Lopez che ha onorato e impreziosito la competizione.

Classifica Finale
1 Aiello -Piccoli
2 Lo Prete- Cutrupi
3 Saffioti-De Bruno
3 Caccamo- Fasone
4 Salmeri-Marconcini

Tags: , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea, Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *