Home » News » News Apnea » Martinez Olivera Karell estromesso dalla classifica del C I di Apnea

Martinez Olivera Karell estromesso dalla classifica del C I di Apnea

| 11 novembre 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto E’ stata resa nota la nuova classifica del Campionato Italiano di Apnea che si è svolto a Trapani dal 21 al 24 Settembre nella quale è sancita l’estromissione ufficiale del cubano Martinez Olivera Karell.

Oggi, in occasione del corso allenatori di apnea in svolgimento a Roma, il Presidente Alberto Azzali ha consegnato le medaglie agli aventi diritto. Martinez, iscritto alla gara di Trapani con la società Apnea Academy Competition, è risultato non essere cittadino italiano (la sua presenza con la Nazionale Cubana ai recenti Campionati Mondiali di Apnea di Tenerife non lascia adito a fraintendimenti) e per questo non avrebbe potuto partecipare alla competizione.
Purtroppo, avendo ottenuto un buon risultato, è stato addirittura premiato e inserito nelle classifiche ufficiali (anche qui, le foto delle premiazioni sono una chiara testimonianza).
In seconda battuta Martinez è risultato essere sposato con una ragazza italiana e avere fatto da pochi mesi richiesta di cittadinanza (ma per espletare queste pratiche occorrono anni) e quindi, a tutti gli effetti l’atleta rimane formalmente cittadino Cubano senza il diritto di partecipare al campionato in questione.
Martinez ha restituito la medaglia d’argento vinta nella dinamica a Stefano Tovaglieri il quale ha passato a Massilmilano Crovato quella di bronzo.
Lo stesso Martinez ha poi restituito l’argento della classifica di combinata a Giuliano Marchi il quale ha ceduto il suo bronzo a Stefano Tovaglieri.
In tutta questa vicenda ci sono responsabilità gravi da parte dell’atleta e della società di appartenenza.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply