> Un'interessante iniziativa per raccolta fondi del pinnato - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Un'interessante iniziativa per raccolta fondi del pinnato


Messaggi raccomandati

2'500 franchi in sette giorni: Flippers Team avanti tutta

I ragazzi di Dimitri Kalas grazie alla piattaforma di crowdfunding per lo sport svizzero "I believe in you" hanno raccolto i fondi per l'equipaggiamento per i Mondiali

Ti-Press / Francesca Agosta

Letto 989

Commenti 0

 

http://www.tio.ch/News/Sport/786258/2-500-franchi-in-sette-giorni-Flippers-Team-avanti-tutta/

 

LOCARNO - I promotori della piattaforma di crowdfunding per lo sport svizzero "I believe in you" (www.ibelieveinyou.ch ) hanno da poco deciso di allargare al Ticino il loro progetto, che da un anno ha grande successo in Svizzera interna. Tra i primi è stato contattato Dimitri Kalas, presidente del gruppo di nuoto pinnato e attività subacquee Flippers Team.

 

Come funziona? I club interessati propongono un obiettivo economico da raggiungere spiegando a cosa serviranno i fondi raccolti. Sulla piattaforma vengono registrate le donazioni e solo a budget completato queste vengono versate alla società. I ragazzi di Locarno hanno fatto scintille! In una sola settimana hanno raggiunto i prefissati 2500 franchi grazie a 25 sostenitori. Un risultato inatteso ha spiegato Kalas - quanto un importante segnale di apprezzamento nei confronti del nostro lavoro da parte di chi ci ha sostenuto!.

 

Mi ha fatto molto piacere osservare l'eterogeneità dei sostenitori ha continuato il presidente - si passa da ex atleti che da anni non hanno più legami diretti con il nostro club a genitori di allievi della nostra scuola, da atleti già affermati a illustri sconosciuti come agli "amici degli amici". La piattaforma I believe in you ci ha permesso, rispetto ad altre campagne di raccolta fondi, di raggiungere un bacino di potenziali sostenitori molto più vasto.

 

Grazie ai fondi raccolti i ragazzi di Kalas potranno completare lequipaggiamento per i Mondiali giovanili di nuoto pinnato. Raggiunto lobiettivo così repentinamente è ovvio chiedersi se approfittare ancora di questo utile strumento. Potremmo rilanciare - ha chiuso Dimitri - ma avendo beneficiato alla grande di questa bella vetrina, preferiamo lasciare spazio su I believe in you ad altre realtà sportive ticinesi. Un aiuto economico è comunque sempre il benvenuto e chi volesse continuare a sostenere la Flippers Team può sempre farlo prendendo contatto direttamente con i responsabili del club. www.flippers.ch / info@flippers.ch

 

Per quanto riguarda il nostro cantone al momento si possono aiutare il giovane schermitore Elia Dagani e il triatleta Igor Nastic, come il gruppo degli atleti diversamente abili mentalmente del Golf dei Castelli. Chiunque abbia un progetto interessante può sottoporlo ai responsabili della piattaforma che hanno altrettanto bisogno di una mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...