Home » News » News Pesca in Apnea » I prossimi mondiali di pesca in apnea a Vigo in Spagna

I prossimi mondiali di pesca in apnea a Vigo in Spagna

| 18 settembre 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La presentazione di Vigo 2012 - Foto: A. Balbi


A contorno delle gare in corso di svolgimento a Lussino, nella sala conferenze dell’hotel ufficiale della manifestazione, è stato presentato giovedì sera il prossimo campionato mondiale di pesca in apnea che avrà luogo in Spagna nel 2012.

Sarà la città di Vigo, in Galizia, ad ospitare la 28esima edizione. Circa 300 mila abitanti, al confine con il Portogallo, il porto spagnolo si affaccia sull’Oceano Atlantico e ha promesso un organizzazione di tutto rispetto.
Sono intervenuti tra gli altri il presidente della federazione spagnola José Senra, il presidente del Comitato Sportivo CMAS, anch’egli spagnolo, Xavier Duran Soler e il presidente della commissione pesca in apnea internazionale, il portoghese Antonio Cruz.
Sono già state infatti individuate le location e il regolamento di massima. L’hotel per le delegazioni si trova di fronte al porto, semplificando non poco tutte le operazioni. Il peso minimo delle catture è stato fissato addirittura a 1 chilogrammo a testimonianza della qualità e quantità del pesce presente in zona. Non sarà tuttavia una gara facile: sembra che sia infatti una zona, come spesso in Oceano, soggetta a correnti intense e con acqua davvero fredda (si parla di circa 14°).
Per quanto riguarda il prossimo anno invece, sembra farsi sempre più consistente la possibilità che l’Euroafricano si svolga ancora in Algeria come nel 2009, ma in una zona migliore, almeno a detta degli organizzatori. Nell’isola di Providencia in Colombia dovrebbe invece aver luogo il Panamericano immediatamente dopo i CMAS World Games, sempre che quest’ultimi siano confermati.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply