Home » News » News Pesca in Apnea » Gare Pescasub 2018: Assoluto a Giugno in Sardegna, Qualificazione a Settembre nel Lazio

Gare Pescasub 2018: Assoluto a Giugno in Sardegna, Qualificazione a Settembre nel Lazio

| 3 Dicembre 2017 | 0 Comments

Con l’inserimento in calendario delle date ufficiali per lo svolgimento dei campionati di massima categoria 2018, il campo viene sgombrato dai timori che si sarebbero verificate fastidiose concomitanze. Non più tardi di qualche mese fa infatti, era diffusa tra gli agonisti la paura che si scegliesse di far disputare tanto il campionato assoluto, quanto quello di qualificazione, a cavallo tra giugno e luglio, quasi consecutivamente.

cuccaro coppaUna soluzione che, se da un lato non avrebbe più costretto alcun atleta a saltare un campionato nazionale in caso di eventuale convocazione per il mondiale in Portogallo, dall’altro però avrebbe obbligato alcuni agonisti a dover stare un mese lontano da casa, per fare una gara da atleta e la seconda da barcaiolo.

Le date ufficiali delle due giorni di gare saranno quindi: il 22 e 23 giugno per il Campionato Assoluto, che sarà organizzato dalla Polisportiva GS Albatros di Cagliari nelle acque sarde dell’isola di Sant’Antioco, mentre il 7 e 8 settembre sarà la volta del Campionato di Qualificazione che si svolgerà a Santa Marinella e sarà affidato all’ASD Spearfishing Marine Team.

Contestualmente sono anche già programmati il Campionato Italiano per Società, che avrà luogo a Cecina (Livorno) il 29 settembre e il Campionato Italiano a Coppie che si svolgerà il 13 ottobre a Casalabate (Lecce). Questi ultimi due campionati, in base a quanto previsto dalla nuova circolare normativa, garantiranno ai vincitori o ai meglio piazzati non già qualificati, di accedere direttamente al Campionato di Qualificazione 2018, mentre non è più previsto nessun accesso diretto al Campionato Assoluto.

 

Tags: , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *