Home » News » News Normative » Successo FIPSAS contro la licenza di pesca

Successo FIPSAS contro la licenza di pesca

| 20 novembre 2014 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

COMUNICATO  STAMPA FIPSAS –  Si comunica che dopo la riunione pomeridiana di ieri 19 novembre 2014 della COMAGRI al Senato, il Presidente della Commissione, Sen. Roberto Formigoni, ha ufficializzato il ritiro da parte del Sen. Giuseppe Ruvolo (GAL) del proprio emendamento n. 5.0.6 al Collegato Agricoltura che introduceva una licenza a pagamento in mare per i pescatori sportivi ricreativi italiani.
Questo passo indietro è stato ottenuto dalla FIPSAS e dal Presidente Matteoli con l’appoggio del gruppo PD e dei Senatori Formigoni e Colucci (NCD) al Senato, che nel corso di un incontro di quindici giorni orsono aveva assunto l’impegno nei confronti della FIPSAS di far recedere da questo posizione il senatore del GAL.

matteoli_266601668

Il Presidente FIPSAS Prof. Ugo Claudio Matteoli

Il Presidente Matteoli appresa telefonicamente la splendida notizia di come la vicenda si sia finalmente conclusa positivamente, ha ritenuto opportuno ringraziare tutti i Senatori del gruppo PD, Vattuone, Caleo, Albano, Vaccari e il Capo gruppo Roberto Ruta per aver impedito l’introduzione di questa ingiusta tassa, così come precedentemente il ringraziamento era stato espresso nei confronti dei Senatori del Gruppo NCD, Formigoni e Colucci per il ritiro dell’emendamento 5.0.5 proposto dal sen. Marinello (NCD).

Questo è un giorno da ricordare, una tappa storica – ha sottolineato Matteoli sia perchè ha evidenziato un rafforzamento nelle relazioni federali con la Politica e il Governo, che per una volta sono stati al nostro fianco in questa battaglia irritante per i modi e gli obiettivi che si proponeva (dare i soldi dei pescatori sportivi ai professionisti…) sia perché l’appello della Federazione per il diretto coinvolgimento di tutti i pescatori sportivi e ricreativi italiani, anche non tesserati alla FIPSAS nella forma di protesta realizzata con l’invio delle email, è stato accolto e recepito con un successo inaspettato. Quindi mi sento in obbligo di ringraziare anche tutto il popolo dei pescatori per aver creduto nella nostra azione“.

Apnea Magazine ringrazia il Pres. Matteoli per l’impegno profuso in questa circostanza e auspica che la FIPSAS possa fare pressione per accelerare l’emanazione del nuovo regolamento nazionale, possibilmente in sinergia con le altre realtà associative specifiche della pesca in apnea. 

Successo FIPSAS contro la licenza di pesca scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 5/5 - 1 voti utenti

Tags: , ,

Category: News, News Normative, News Pesca in Apnea

Leave a Reply