Home » News » News Pesca in Apnea » Agonismo in Sicilia, verso la conclusione della stagione.

Agonismo in Sicilia, verso la conclusione della stagione.

| 11 novembre 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La stagione agonistica siciliana si avvia alla conclusione con due importanti appuntamenti. Domenica 20 novembre si svolgerà infatti la seconda edizione del memorial dedicato all’indimenticato Giuseppe Nicolicchia, organizzato dalla A.S. Libertas Sicilia Mare, mentre il giorno 27 si svolgerà la Sicilia Sub Cup ‘ Trofeo SDIVE, organizzata dal Club Nautico Solunto.

Come lo scorso anno, il Memorial Nicolicchia sarà disputato da squadre composte da tre atleti con l’utilizzo delle imbarcazioni; il regolamento è un ritorno all’antico, con l’opportunità di effettuare spostamenti liberi e la possibilità della cattura di una cernia (il cui peso minimo è stato fissato in 5 chilogrammi, nel rispetto del prelievo di esemplari adulti) per ciascun equipaggio.
Base logistica per le operazioni di alaggio delle imbarcazioni sarà Porto Rais, nei pressi dell’aeroporto di Punta Raisi, mentre il campo gara sarà compreso tra Torre Molinazzo e Torre Muzza.

Per la Sicilia Sub Cup ‘ Trofeo SDIVE l’appuntamento è invece al Club Nautico Solunto, cornice affascinante per tutti gli avvenimenti che riguardano il mare.
Si tratta di una gara individuale che si svolgerà con la formula a nuoto, la partenza avverrà tuttavia dal centro del campo di gara, che si estende da Capo Zafferano all’antica tonnara di Solanto; il trasferimento degli atleti sarà assicurato dai mezzi di assistenza dell’organizzazione.

Per informazioni e iscrizioni:

Memorial Nicolicchia: FIPSAS Comitato Regionale Sicilia ‘ 091 302302

Sicilia Sub Cup ‘ Trofeo SDIVE: Club Nautico Solunto ‘ 091 905201

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply