Home » News » News Pesca in Apnea » Pesca in Apnea all’Estero: Con Tessera FIPSAS e H24 è Possibile

Pesca in Apnea all’Estero: Con Tessera FIPSAS e H24 è Possibile

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 10    Media Voto: 3.6/5]

Riceviamo e pubblichiamo dal settore AS, che con il nuovo corso dimostra di essere sempre vicino alle esigenze dei tesserati, i chiarimenti in merito all’utilizzo della polizza RC federale per poter praticare la pesca in apnea all’estero.

COMUNICATO STAMPA – Al fine di soddisfare le molteplici richieste di chiarimenti pervenute in merito alla valenza, dal punto di vista assicurativo, della tessera federale per l’esercizio della pesca in apnea al di fuori dei confini nazionali, si conferma che tale tessera conserva inalterata tutta la sua valenza.

Tutto ciò si evince dalla nota ufficiale FIPSAS, di seguito pubblicata in italiano e in francese, all’interno della quale sono anche riportati i massimali previsti dalle polizze assicurative federali. Conseguentemente, chi volesse esercitare la pesca in apnea all’estero può tranquillamente continuare a tesserarsi alla FIPSAS, avendo cura di munirsi anche della tessera H24.

All’estero, infatti, la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi è garantita soltanto se, oltre tessera federale, si è in possesso anche della tessera H24. È importante, inoltre, che il soggetto che si rechi all’estero per esercitare la pesca in apnea abbia sempre con se, unitamente alle suddette tessere, anche la nota FIPSAS in lingua estera, pubblicata di seguito. Questo allo scopo di evitare eventuali contrattempi con le autorità marittime locali.

Questo della valenza della tessera FIPSAS al di fuori dei confini nazionali è stato uno dei punti affrontati dal Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini, nel corso dell’incontro dal titolo: ”Riunione Nazionale Agonismo Pesca in Apnea”, tenutosi a Bologna, il 5 Marzo u.s., in occasione della mostra fieristica Eudishow.

In tale sede, Carlo Allegrini ha tenuto a sottolineare come i contenuti delle polizze federali, che prevedono tra l’altro dei massimali di tutto rispetto, fossero chiari e che, quindi, tutti i dubbi emersi anche in occasione della suddetta mostra fieristica non avessero alcuna ragione di esistere. Per saperne di più sulla polizze federali, è sufficiente cliccare sul link “Assicurazioni” presente nell’home page del portale federale.

Nota ufficiale FIPSAS in italiano

Nota ufficiale FIPSAS in francese

Pesca in Apnea all’Estero: Con Tessera FIPSAS e H24 è Possibile scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.6/5 - 10 voti utenti

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea, Normativa

Leave a Reply