> corvo3 - AM FORUMS Vai al contenuto

corvo3

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su corvo3

  • Grado
    Nuovo Member
  • Compleanno 02/03/1957

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Contact Methods

  • AIM
    0
  • MSN
    0
  • Website URL
    http://0
  • ICQ
    0
  • Yahoo
    0

Profile Information

  • Location
    Roma
  • Interests
    0
  1. corvo3

    saraghi immangiabili

    Ragazzi, guardate che è un fenomeno strano che va avanti da oltre vent'anni, anche se ultimamente è diventato più frequente. Mi succede abbastanza spesso anche a Lampedusa ed in Sardegna, per cui la vicinanza a zone portuali e l'inquinamento la trovo ininfluente.
  2. corvo3

    Pesce bianco...

    Visti i risultati, vai senz'altro avanti così!!!!!!!!!
  3. corvo3

    Ancora morti

    Non riesco più a capire cosa stia succedendo. Non riesco più ad analizzare lucidamente questo maledetto fenomeno a cui assistiamo, più o meno impotenti, tutte le estati. Questo susseguirsi vertiginoso di morti è impressionante e purtroppo incomincia inevitabilmente a condizionarmi. Ho tanti anni di esperienza passati in mare a pescare, ma mai come in questi ultimi tempi mi sto rendendo conto veramente (forse anche per merito o per colpa di internet) di quello che succede ogni anno. Proprio l'altro giorno, in un altro post, mi sono espresso in termini diversi, afferm
  4. Sono grandi e belle parole le tue e le condivido pienamente. L'amore per la vita e per il mare è troppo forte per farsi condizionare da tutto quello che ci succede continuamente intorno. Non parlo ovviamente soltanto delle morti (purtroppo) di cui leggiamo quasi ogni giorno, ma di tutte le vicende negative che ci troviamo ad affrontare nelle nostre giornate e che caratterizzano la nostra esistenza. Ho quasi 54 anni e non voglio più perdermi (se la salute mi assiste) nemmeno un giorno di mare e di pesca, perchè non sarebbe bello ritrovarsi, magari tra 20 anni, a recrimina
  5. corvo3

    Lettera

    Io non so chi sei Simona, ma dalle tue parole emerge con evidenza una conoscenza profonda di Francesco. Sei riuscita a dare esattamente l'idea e a trasmettere a tutti il modo meraviglioso di vivere il mare da parte di Francesco, che poi è il modo di viverlo di molti di noi. Il problema è che non tutti sanno esprimersi in modo profondo e toccante come hai fatto tu che forse hai vissuto tutta questa tragedia direttamente sulla tua pelle. Non sono avvezzo ad un'assidua partecipazione in questo Forum e mi rendo conto che le nostre possono sembrare solo le so
  6. corvo3

    Lettera

    Sono parole struggenti e bellissime. Ho letto la lettera tutta di un fiato, quasi in trance. A me ha fatto veramente un grande effetto, anche perchè conteneva, tra le righe, come una specie di segnale premonitore. Povero ragazzo, poteva essere mio figlio !!!!!
  7. corvo3

    Pesca In Apnea: Nuova Grafica

    E' assolutamente normale, contaci! Evidentemente sfugge qualcosa anche a me in merito ai rapporti che ci possono essere tra i citati personaggi. In caso contrario, non ci vedo assolutamente nulla di normale !!!!!!!!!!!!!!
  8. corvo3

    Sganciasagola Phantom

    Ho da poco acquistato un Phantom fv e la prima impressione è che si tratti di un buon fucile. Un solo particolare mi lascia qualche dubbio. La levetta dello sganciasagola non ruota di 90°, e quindi ho come l'impressione che la sagola, al momento del tiro, possa rimanere frenata. Probabilmente si tratta giusto di una sensazione che svanirà con la prova in acqua. Un grazie anticipato per i chiarimenti.
  9. Marco mi ha tirato in ballo e allora Vi racconto che il giorno di S.Stafano è stato veramente magico, anche se la giornata non era certo iniziata sotto i migliori auspici. Alle 5 e mezzo in punto siamo partiti infatti io e il mio amico Marco, compagno di mille pescate(100 anni in due), sotto una pioggia battente assolutamente non prevista e, nonostante i miei continui tentativi di convincere l'amico a lasciar perdere, siamo andati avanti per più di 200 Km con la pioggia che non ha mai smesso di cadere, e tutto questo con tanto di carrello e gommone al seguito. Siamo arriva
  10. Dapiran, un idolo, un mito assoluto. Rappresenta alla perfezione tutta la mia filosofia di vita. Spero soltanto di potermi ispirare a lui per altri 30 anni.
  11. corvo3

    Linosa O Lampedusa??

    Ciao Alessandro, toglimi una curiosità, ma come fai ad affermare che si può pescare nella Zona C dell' AMP? Sono informazioni ufficiali che hai assunto direttamente dalle Autorità locali o piuttosto soltanto delle consuetudini più o meno tollerate dalle medesime? Ti prego fammi sapere. Ciao.
  12. Confermo quanto riferito da Marco. Il fattaccio è avvenuto nel lontano 1987 a Lampedusa, quando l'isola era ancora un mezzo Paradiso. Allora il sottoscritto pescava spesso con medisten e 5 punte dedicandosi prevalentemente al pesce bianco. Armato in questo modo ho fulminato, centrandolo tra gli occhi, un cernione in candela davanti all'entrata della sua tana sicuramente provvisoria. Un vero colpo di fortuna se consideriamo che il pesce sfiorava i 24 Kg. e che il tutto è accaduto a non più di 10 metri di fondo.
×
×
  • Crea Nuovo...