> pesca lago - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, leggendo vari post ho deciso di buttarmi anche in questo bellissimo forum.

Sono di Lecco e per la prima volta ieri mi son fatto un bagnetto nella stagione invernale.... tuffi veloci fino a 15 metri ma non ho visto nessun pesce... e non intendo di nessun pesce di taglia intendo proprio neanche 1.

 

In questa stagione per vedere qualcosa è indispensabile scendere oltre i 25m??? chiedo perchè viaggio con muta da 5 e devo decidere se acquistarne una più calda...

 

P.s. se qualcuno viene dalle mie parti mi chiami pure, fa sempre piacere un tuffo in compagnia

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre pescato con una 5mm anche di inverno (inizialmente con una bifoderata...) e non ho mai avuto particolari problemi,

però con una giacca più spessa la differenza la senti, eccome se la senti! Comunque se vuoi vedere un pesce entro i 20 metri devi andare a guardare sotto ai pontili, che magari c'è qualche cavedano! :P

No, a volte i lucci si trovano anche sotto i venti, ma non troppo sotto e raramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul lago di Garda, credo che possa confermarti Teolago, così come Gardalaker - i lacustri più forti, non me ne vogliano gli altri, del forum - i lucci ci sono eccome ma sicuramente oltre i 20, e forse da qualche settimana anche oltre i 25 metri.

Ti confermo comunque che al libero non si vedono forme di vita, a parte, forse, i cavedani.

In tana, invece, mi hanno detto si possono trovare delle bottatrici in poca acqua, ma anche qui faccio un passo indietro perchè io ancora non le ho viste e parlo del Garda.

Del lago di Lecco, invece, che frequento con una certa regolarità da primavera inoltrata in poi, non ho nessuna esperienza di pesca invernale, però quest'anno mi ero ripromesso di provare qualche tuffo, quindi magari ti scrivo.

Per quanto riguarda la muta, credo sia soggettivo, ma con l'acqua a 8 gradi (ed è destinata a scendere se non è già più bassa adesso sul lago di Lecco), io con la muta da 5 farei 4 tuffi per poi congelarmi e venendo da Milano non varrebbe la pena, tu che sei di Lecco puoi anche provarci, però se vuoi pescare con un po' di regolarità e per almeno un paio d'ore io prenderei la 7 o la 8 addirittura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a lecco nn so nn sono mai stato....percio nn resta che provare..nn sicuramente al libero ma nelle alghe forse puoi trovare le tinche che svernano...ripeto forse....percio passo la parola a qualcuno che lo conosce meglio....soggioni se nn sbaglio lo frequenta spesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un paio di ore...poi sentivo le caviglie e le mani che si intorpidivano....sicuramente prenderò i calzari da 5mm, non so se prendere sottomuta e bermuda o giacca da 7, cosa mi consigliate? al momento ho la omer camu 3d.

grazie dei consigli, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho assaggiata una volta sola dal Garda ed era davvero davvero buona, personalmente mi è piaciuta più del persico reale.

Ma come hai fatto a prenderla con le mani? Io a Piona ho preso un pesce siluro di una quarantina di centimetri un annetto e mezzo fa ed era abbastanza cattivo, ma migliore dei due più piccoli che ho poi assaggiato.

Modificato da fishlaw
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girano voci di un ulteriore tassa intorno ai 50€/anno, oltre alla normale licenza, per pescare nel Como nel 2013 (sez.provinciale Como)

sapete qualcosa di più?

http://www.aps-como.it/pescanonpro/pescasportiva1.htm

forse questa cosa potrebbe avere impatti logistici/organizzativi anche sulla prossima slettiva acque interne organizzata proprio sul Como?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabry personalmente la adoro, le sue carni hanno un sapore molto delicato..

Ricordo che fa parte della stessa famiglia del merluzzo.

 

Come anche la mostella, se non erro.

Effettivamente la mostella si può considerare la bottatrice di acqua salata, o viceversa, sono praticamente identiche.

Per quanto riguarda il fatto che tu l'abbia presa con le mani, non mi stupisco, non è un pesce molto sveglio o comunque si lascia avvicinare molto facilmente, anche un mio conoscente ne ha presa una in quel modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girano voci di un ulteriore tassa intorno ai 50€/anno, oltre alla normale licenza, per pescare nel Como nel 2013 (sez.provinciale Como)

sapete qualcosa di più?

http://www.aps-como....casportiva1.htm

forse questa cosa potrebbe avere impatti logistici/organizzativi anche sulla prossima slettiva acque interne organizzata proprio sul Como?

 

Si, è una cosa ignobile, non c'è altra definizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girano voci di un ulteriore tassa intorno ai 50€/anno, oltre alla normale licenza, per pescare nel Como nel 2013 (sez.provinciale Como)

sapete qualcosa di più?

http://www.aps-como....casportiva1.htm

forse questa cosa potrebbe avere impatti logistici/organizzativi anche sulla prossima slettiva acque interne organizzata proprio sul Como?

 

Mah, dal link sembrerebbe che si parli della provincia di Como, Abbadia Lariana è in provincia di Lecco, è comunque necessario approfondire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...