> Spigolata Partenopea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolata Partenopea


Messaggi raccomandati

Inverno spigoloso a Napoli , quest’ anno le catture si susseguono a buon ritmo , anche se la regina si fa solo vedere da lontano ma non si sa mai

Oggi siamo solo in 2 veloce vestizione e prua al Vesuvio , le piogge di questi giorni hanno reso l’acqua in superfice fredda e bianca sul fondo va molto meglio , proviamo x spezzare il fiato tuffi su una scoglierina sommersa in 6/7 m alla ricerca di qualche spigola intanata ,ma troviamo solo spigolette abbastanza schizzate , decidiamo di lasciare riposare un po’ lo spot , cambiamo radicalmente tecnica via qualche piombo e via dai 12/13 a scendere con qualche tuffo sulla sabbia quasi a 20 m , qui c’e’ un po’ di movimento castagnole e boghe fitte ma scappano solo per il passaggio di un serpentone di aguglie , mentre ci avviamo al gommone corry richiama la mia attenzione e una bella spigola si dibbatte a pelo d’acqua , e’ apparsa dal nulla giungendo di muso diretta sull’asta tiro rapido e preciso , ora e’ il mio turno adesso peschiamo a scorrere con il gommone distanziati di circa 100 m , plano sul ciglio a 13 m mentre mi giro per avere il sole alle spalle da una fessura sotto di me noto diverse spigole sui 6/700gr gironzolare tranquille , aspetto all’ imboccatura della tana sono in verticale perfetta dopo 20 “ vedo il muso appuntito fuoriuscire piano piano e di buona taglia sembra sospesa a un filo con tutti i maschietti che le girano intorno miro alla testa , tiro chirurgico del mio comanche 82 , l’ogiva in dyneema genera un tiro silenziosissimo il pesce e’ fulminato , mentre afferro l’asta 2 spigolone sui 3-4 kg vengono allo scoperto, magari aspettavo qualche secondo …..

Sotto un bel temporale , senza fumini fortunatamente ,Ci spostiamo ancora, questa volta su un relitto che poggia sui 15 m sono sul ponte e guardo nei vari cameroni , con vari tuffi ispeziono con cura i vari angoli , e’ affascinante con l’acqua chiara , noto dei dettagli sempre nuovi ,ma di spigolone niente da fare solo saraghi ma oggi non siamo qui per loro concludiamo la pescata io con qualche avvistamento il mio socio ancora un bel maschietto carico di latte troppo curioso per il suo merou 90

Siamo giunti al calasole io alla guida del gommone mi dirigo sulla via del ritorno su uno spot nuovo ,uno spacco scoperto da poco un parte sui 14 m largo 30 cm e termina 2 m piu’ in basso ,spesso ben abitato , me lo conferma corry quando mi passa un bel corvone ancora sull’ asta del suo 75 .

Ormai va bene cosi ‘ bella pescata e bella giornata di mare , frutto di tenacia e capacita’ di adattamento alle varie situazioni ,

p.s. le catture sono state effettuate con arbalete a testata chiusa , detti FRANKESTEIN

elaborati da noi con pezzi diversi, tra testate mulinelli impugnature ecc

ma con settaggi ormai collaudati ehhehehehehh

http://imageshack.us/photo/my-images/703/robyspigole.jpg/

Modificato da robymoni70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...