> Usare CREATINE per migliorare lo sport - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Usare CREATINE per migliorare lo sport


Messaggi raccomandati

OT:

 

conoscete chi ha il record del mondo sui 100 metri femminili??

10" 49 la statunitense Griffith stabilito nel .... vicino 1988,sfiorato(si fa per dire).... da MARION JONES ;) .... americana pure lei ;);) nel 1999 con 10"65...cioè ben 16 centesimi in piu'!!! :o

 

Peccato solo che la GRANDE atleta americana ,purtroppo nn ci sia piu'.....

.......... :(:(:(

 

 

 

su un sito internet ho letto che si puo usare CREATINE MONOHYDRAT 90% per circa 5g 3 volte al giorne per circa 3 settimane. Poi c'e la pausa di 5 giorni..

 

Che ne pensate voi...(peter)

 

RISPOSTA:

anche io in pubblicità televisiva sento dire che ES:l'acqua minerale fa pure dimagrire.....

:lol::lol:

 

scusami Peter se posso sembrarti aggressivo con le mie affermazioni (nn ho alcun rammarico nei tuoi confronti)ma voglio essere solo molto"significativo" col mio parere che tu gentilmente mi hai chiesto.

Ciao amico!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite Eltanque

:rolleyes: ma...non credo proprio che 'accopparsi' un bel barattolone di creatina possa aiutare qualcuno a prendere qualche bel pescione!! anche perchè circa il suo impiego, la creatina è particolarmente utilizzata durante gli esercizi brevi ed intensi ( scatti, sprint, sforzi anaerobici ), in quanto è capace di aumentare l'energia disponibile....e poi nen è che fa aumentare la massa muscolare...quel "gonfiore" muscolare è solamente acqua.

....... <_< ....un mio amico usa una polverina bianca....molto costosa..che gli permette di pescare tre giorni di fila giorno e notte!! :D:D:D:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eltanque

bè..... il problema degli sports di endurance è sopratutto gestire bene le risose energetiche (sopratutto i carboidrati )..così da non doversi trovare durante la pesca con le scorte energetiche totalmente esaurite.

In definitiva un pasto a base di glucidi a basso indice glicemico ( spaghetti, fette biscottate) a distanza di 3-4 ore dalla prestazione e assumere bevande zuccherine nell'attesa di entrare in acqua è un ottima soluzione...

Inoltre è ampiamente dimostrato che la supplementazione glucidica durante l'esercizio migliora le prestazioni di endurance che sono limitate dalla deplezione di carboidrati corporei.

Le bevande a base di maltodestrine sono le più indicate per mantenere i livelli di glicemia e l'ossidazione glucidica durante l'esercizio. ..ma anche anche sorseggiare acqua e zucchero(saccarosio) tra un aspetto e l'altro è un ottima soluzione.

Inoltre è da tenere presente che sono necessari almeno trenta minuti per assorbire i glucidi, con i tempi di assorbimento invercamente proporzionali alle concentrazioni glucidiche delle bevande, è sufficiente quindi un apporto precoce, ad intervalli regolari, di una bevanda contenete il 4-10% di zuccheri, che dovrebbe assicurare un rifornimento di circa 1 g / h .

Un altra ottima soluzione per mantenetere l'omeostasi glicemica, sopratutto durante le pescata di lunga durata, può essere fornita dal fruttosio, che entro certe dosi è insulino-indipendente (non dà picchi di iperglicemia seguiti da iperinsulinemia e caduta della glicemia al di sotto dei valori basali), è assorbito più lentamente a livello intestinale (condizione che garantisce per lungo tempo una stabilità nel circolo ematico).

Quest'ultima è una soluzione ottima per chi non vuole portarsi dietro dell'acqua zuccherata....(due cucchiai di miele o marmellata senza aggiunta di zuccheri una mezz'ora prima di entrare in acqua)...

....concludendo vorrei soltando dire che curando l'alimentazione in maniera ottimale e con qualche piccolo accorgimento si possono ottenere delle splendide performance senza l'ausilio di integratori ( creatina, fosfocreatina, carnitina, taurina......) che se non usati con criterio possono risultare dannosi per la salute e per le nostre tasche....ed il più delle volte danno un vantaggio solo a chi li produce...

 

....

 

:subh::subh: un salutone a tutti i dopati del forum !!!!:P:robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono entrato nell'argomento e mi rifiuto di entrarci perchè fare certe domande è provocatorio e insignificante!

mi spiego, affinchè nessuno si offenda; a Torino da qualche anno và avanti un'inchiesta, giudice Guariniello, sul doping nel calcio e...guarda caso sul banco del'accusa cosa c'è? LA CREATINA.

Pantani squalificato perchè? Eritropoietina e Creatina.

I fatti parlano e non rispondo!!!!

guardare i resoconti sui grandi campioni della Germania dell'Est (fin quando è esistita) per vedere la morte che hanno avuto (senza parlare di un famoso calciatore del Genoa, deceduto qualche mese fà).

Non accetto una risposta tipo "ma io non lo sapevo.." perchè significa che non si è aggiornati o ancor peggio, quando si comprano giornali e riviste "si guardano le figure senza leggere le didascalie".

Chiedo scusa ma non è possibile, ancora oggi, sentirsi porre tali domande:

E' PROVOCAZIONE O IGNORANZA????

massimo malpieri (assolutamente NON CONTE)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prof. mi potresti spiegare(scusa se è la prima volta che ti do del tu ma tra pescatori...altrimenti mi pare di stare all'università :( e poi mi piace pensare alla grande famiglia di AM :wub: )come si valutano nelle gare di pesca i vasocostrittori endonasali(argotone,rinazina,ecc)?Grazie in aticipo.

Ciaoooooooooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda ho sempre sconsigliato l'uso di tali prodotti che oltre ad essere molto pericolosi (i vasocostrittori aumentano la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca) proprio per le modificazioni fisiologiche che avvengono con l'immersione in apnea (aumento della pressione arteriosa, vasocostrizione periferica, bradicardia e aumento della gettata cardiaca) risultano anche come sostanze inserite nell'elenco dei farmaci dopanti. Certamente con il controllo antidoping, ormai presente anche nelle gare di apnea e pesca subacquea, questo uso/abuso farmacologico finirà.

per il tu è quanto meno OBBLIGATORIO....altrimenti ti dissanguo...

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ci tengo a dire che la creatina è un aminoacido che favorisce il lavoro muscolare, pero anche se presente negli alimenti, non vuol dire che fa bene, anzi è un prodotto (quella in scatola) che a lungo andare se assunto, può risultare dannoso per l'organismo. Non ci affidiamo a fittizie pubblicità che speculano su di noi, ma cominciamo ad evitare integratori e balle varie... affidiamoci piuttosto alla dieta naturale che è la migliore esistente e saremo sempre sicuri di fare la cosa giusta e di essere al pieno delle forze.ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

stiamo entrando in un campo minato....comunque se non si vuol perdere massa muscolare vanno bene anche gli aminoacidi a catena ramificati la creatina serve anche a migliorare la resistenza allo sforzo comunque presa a dosi eccessive si configura l'ipotesi di doping.. io comuque parlando di doping indagherei sull'uso dell'epo. o addirittura sull'autoemotrasfusione pratica datata ma che potrebbe essere di una certa utilità nel miglioramento delle performances(in maniera illegale) comunque finchè non ci sarà il controllo incrociato sangue-urine si portanno ingerire tutte le ca...te di questo mondo senza venire scoperti :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato in Jan 16 2004, 11:06 AM

--------------------------------------------------------------------------------

per quanto mi riguarda ho sempre sconsigliato l'uso di tali prodotti che oltre ad essere molto pericolosi (i vasocostrittori aumentano la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca) proprio per le modificazioni fisiologiche che avvengono con l'immersione in apnea (aumento della pressione arteriosa, vasocostrizione periferica, bradicardia e aumento della gettata cardiaca) risultano anche come sostanze inserite nell'elenco dei farmaci dopanti. Certamente con il controllo antidoping, ormai presente anche nelle gare di apnea e pesca subacquea, questo uso/abuso farmacologico finirà.

per il tu è quanto meno OBBLIGATORIO....altrimenti ti dissanguo...

IL CONTE

 

premesso che non ho intenzione di assumere tali sostanze le modificazioni fisiologiche di cui parla sono momentanee successivamente alla somministrazione o rimangono croniche?????

 

grazie ;);););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le modificazioni fisiologiche a cui mi riferisco sono quelle che avvengono con l'immersione in apnea in tutti i soggetti (senza alcun riferimento ai farmaci contenenti vasocostrittori) e che scompaiono alla riemersione.

Tali modificazioni conseguono a 2 importanti fenomeni. il Diving Reflex ed il Blood Shift.

Se compri pesca in Apnea di febbraio troverai una dattagliata spiegazione sull'argomento nel mio articolo sul barotrauma polmonare.

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa penso di essermi espresso male

 

volevo sapere se gli effetti della creatina e degli aminoacidi sono circoscritti al periodo appena successivo all'assunzione o se gli effetti sono cronici...

 

ES se non li assumo durante le apnee ma li prendo durante lo spinning ho ugualmente gli stessi effetti collaterali ...!!!?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...