> certificato medico - Pagina 3 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

certificato medico


Messaggi raccomandati

Eggi,

non vorrei entrare in politica, ma uno stato che si rispetti dovrebbe fare prevenzione ed obbligare tutti alle visite mediche di tipo agonistico sin da quando iniziano a fare attività morotie nelle scuole. Pensa che nella scuola non é previsto neanche il certificato del medico di famiglia......

Poi in funzione dei risultati consentire o meno agli individui di fare spot agonistico.

Invece siamo con le pezze ed il decentramento alle regioni crea cittadini di seria A e quelli di serie B.

Se sei fortunato e minorenne puoi trovare la regione che non ti fa pagare nulla via via fino alle regioni dove pagano tutti e pagano tanto.

Delle volte mi vergogno del mio paese.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:(:(:(:(

Ti capisco perfettamente soprattutto xchè alla fine siamo noi insegnanti di ed. fisica che per far svolgere questo tipo di attività ai ragazzi ne siamo le prime "vittime" appena qualcosa non va......

 

 

Purtroppo siamo noi che facciamo l'ITALIA :( e chi ci rappresenta.....

:angry::( a prescindere dal colore......

 

finiamola qui va......altrimenti con tutti gli"incoraggiamenti dati "dall'alto " l'attività motoria nelle scuole sarebbe già finita da 1 pezzo.

Continuiamo nella nostra "MISSIONE" caro JRGIAN!!!

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X jrgian

ho pagato anch'io la visita privatistica per il certificato medico, ma la mia osservazione scaturisce dal fatto che non è la sola visita a determinare lo stato di salute del soggetto. Ad avvalorare quanto dico è che se al medico non gli avessi detto che sono un iperteso, all'atto della visita non se sarebbe accorto in quanto assumo blandi farmaci ipotensivi e mi avrebbe comunque rilasciato il predetto certificato. Ma per mia correttezza, oltre che per una mia incolumità, mi sono sentito in dovere, ancora prima che iniziassimo la visita, parlargli della mia patologia.

Or bene, tenendo presente che un soggetto passi le suddette visite, poi scende in acqua e muore, all'atto dell'esame autoptico viene rilevato che questi è morto per IMA ( infarto miocardico acuto ) e nel suo sangue sono state rilevate alte percentuali di colesterolo e trigliceridi, mi sapete dire a che è servito il certificato medico? Chiaramente esistono anche altre patologie che possono essere rilevate dall'analisi del sangue, ma quelle che ho su citato, sembrano che siano quelle che vengono riscontrate con maggiore frequenza. Le c.d. malattie del benessere ( purttroppo non fisico).

A questo punto, ben venga la certificazione medica se alla normale visita di routine vengono aggregate anche le fondamentali analisi di laboratorio, altrimenti ritengo che ciò non abbia senso.

Un caloroso saluto Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Gianni,

tutto dipende dal medico.

Intendo dire che esistono medici coscenziosi e scrupolosi ed altri che ti firmano la sana e robusta costituzione senza neanche guardati in faccia.

Così come accade in tutte le categorie di lavoratori c'é il buono ed il meno buono, poi, c'é l'eccellenza e la delinquenza.

La visita medica, comunque, non può assicurarti nulla ma dare indicazioni dello stato al momento in cui la fai.

Parliamo con il buon senso però e riconosciamo che é meglio farla, la più completa possibile e da un medico qualificato.

Nel Nostro caso, se si ha la fortuna di avere un centro come quello di maxmalp, dove non é necessario spiegare cosa é la subacquea é certamente meglio.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...