> INFORMAZIONI - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BUON GIORNO A TUTTO IL FORUM.

VI CHIEDO INFORMAZIONI RIGUARDANTI LO SCORPION 71 APPENA ACQUISTATO AD UNA SVENDITA. E' IL MIO PRIMO OLEOPNEUMATICO E' HO TROVATO IL GRILLETTO POCO SENSIBILE (IO DI SOLITO USO L'EXCALIBUR), CHIEDO A VOI SE C'E' IL MODO DI REGOLARE QUESTA SENSIBILITA'. INOLTRE A CHE PRESSIONE MI CONSIGLIATE DI PORTARLO VISTO CHE PRATICO LA PESCA AL" RAZZOLO" IN BASSO FONDALE? I 30 BAR MAX CONSIGLIATI DALLA CASA NON SONO POCHI?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sensibilizzare il grilletto ad un oleo l'unica cosa da fare e' quella di sostituire il pistoncino di sgancio ;che e' da 3 mm,con quello da 1,5mm.

per quanto riguarda le atmosfere io credo che per il razzolo,se usi una thaitiana da 6,5 o da 7, anche 20-25 atm possono essere sufficienti.considera che essendo un oleo con canna da 13mm non e' molto facile da caricare se superi le 25 atm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per aumentare la sensibilita' del grilletto puoi montare il kit della Merou o regolare la vite di sensibilita' del grilletto e lucidare il dente di sgacio ed il pistone, queste manovre devono essere fatte da persone esperte perche' potrebbero essere molto pericolose, in quanto se mal fatte, possono portare allo sparo accidentale del fucile anche dopo diveso tempo. Per quanto riguarda il razzolo le 30 ATM vanno benissimo, usando un 5 punte e sfruttando il variatore avrai un'arma potente e versabile.

 

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è utile, ma il mio Cressi SL 55 caricato a 20 risulta estremamente "duro" nel caricarlo, ho dovuto portarlo a 18 Bar ed è ancora un tantino duro. Tieni conto che per esperienza personale a causa del rinculo, (che a 20 Bar era tanto), dovevo mirare un po sotto il punto impatto. Ciao Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se lo skorpion sia dotato di vite di regolazione, Il tempest della stessa marca ne è sprovvisto, il grilletto è fisso.

Ti sconsiglio caldamente di modificare il dente e il pistone. Per i motivi di sicurezza già menzionati. La pressione di esercizio ottimale per quella lunghezza è 25 bar con asta da 8 mm puoi arrivare alle 30, oltre non vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FRANCO E LEONARDO DOVE LA TROVO LA VITE DI REGOLAZIONE NELL'EVENTUALITA' CI FOSSE? POI COME FACCIO A SAPERE SE VERAMENTE PARTO DA UNA PRECARICA DI 20 ATM? VISTO CHE IL FUCILE E' STATO DIVERSO TEMPO FERMO NEI MAGAZZINI MI CONVIENE SCARICARLO DEL TUTTO E RICARICARLO?

GRAZIE :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vite di regolazionesolitamente è posizionata sulla sezione posteriore dekl grilletto. La si vede capovolgendo il fucile. Comunque visto che non sei esperto per una eventuale regolazione rivolgiti a qualche amico con più esperienza, con certe cose si ci fa male. Per la pressione conviene scaricarlo tutto e poi riimmetere l'aria seguendo le tabelle che solitamente accompagnano il fucile. Per Scaricarlo fai così:

Chiaramente il fucile deve essere disarmato e privo dell’asta con il pistone in posizione avanzata a contatto della boccola di battuta.

1) Portare il riduttore di potenza sulla posizione del massimo;

2) tenere il fucile per 20 minuti con il vivo di volata rivolto in basso per dare tempo all’olio di confluire in basso,

3) togliere il tappo posteriore, con l’ausilio di un chiodo o un cacciaspine, scaricare totalmente la pressione contenuta nel fucile. Prestare attenzione in questa fase a proteggersi dagli inevitabili residui di olio che fuoriescono dalla valvola di precarica, avvolgendo il cacciaspine con una pezza in modo da creare un tampone, azionare lo spillo con delicatezza in modo che l’aria fluisca dolcemente ed in sicurezza. Prestare attenzione anche al fatto che se lo spillo è troppo giusto andrà a fare tenuta con l’O.R. della valvola dando l’impressione di aver completato l’operazione, mentre in realtà all’interno vi è ancora pressione. Mentre scarichiamo l’aria la barra del variatore tende a rientrare nel fucile andando a dividere la porzione di serbatoio. Quindi mentre effettuiamo l’operazione prestare attenzione anche che il pomello del riduttore resti sul massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Lo Skorpion NON HA la vite di regolazione (e anche per un esperto non và toccata dalla sua regolazione originale)

 

le 30 ATM sono più che sufficienti, lo skorpion ha in dotazione un'asta da 7mm che garantisce un ottimo e preciso tiro sul pesce bianco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Non capisco nulla di allestimenti di fucili.

Devo, però dirvi, che per la mia personale esperienza caricare un pneumatico così corto, da usare presumibilmente in tana e con la fiocina a 30 bar mi pare un'esagerazione.

Si sbaglia di più e si spaccano i pesci.

Sarà ma io non andrei oltre le venti bar.

I miei fucili corti sono così scarichi che riuscirei a caricarli anche solo tenendo l'asta stretta con una mano....

Ciao da :jrgian:

 

ps: mamma mia mi sono intromesso in un campo minato... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono parecchi anni che uso arbalete, ma volevo provare l'efficenza di un oleopneumatico su i pesci da tana, ho caricato il mio 55 a 28 atmosfere!

il risultato? spaccavo ogni cosa che incontravo! con il risultato di perdere parecchi pesci.

nella pesca in tana bastano 20 atmosfere, tanto il pesce bisogna bloccaarlo e non strapparlo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Gianfranchino...30 ATM in tana VANNO BENISSIMO...

 

Mi sta bene che qua è tutto gratis...ma curiamo un pò gli interessi delle ditte sponsorizzatrici...

 

FACCIAMOGLI VENDERE LIBERAMENTE LE ASTE...

se agli utilizzatori 30 AM sembrano pochine ...che gliene diano almeno 5 ATM in più....

 

POMPATE...POMPATE...più pompate e più pesci prenderete...

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

x la Vecchia Canaglia: :lol::lol::lol: perché le fiocine modello carciofo.... :lol::lol:

E vaaaiiiiiiii con l'acquisto di fiocine a catena....

:lol::lol::lol::lol:

Per rendere meglio l'idea, il mio fucile corto sputa e non spara ... ha ha ha :lol:

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...