> 1° PROBLEMA LOASSO - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

1° PROBLEMA LOASSO


Messaggi raccomandati

dopo 2 interventi per nefrectomia allargata ed asportazione rene dx per carcinoma ed essendomi già stato fatto intervento di chirurgia plastica con annessa rete di contenimento ho dinuovo una diastasi nella parte addominale e dovrei farmi rioperare ma non ne ho più voglia per ora non essendo ancora in laparocele , all'interno ho 2 clips di titanio a chiudere arteria ex rene ,posso fare ugualmente addominali per tenere in forma la muscolatura?con la pressione dell'acuqa durante le discese, può succedermi qualcosa? io prendo diuretici "Zestoretic 1cp 20mg + 1/2 nebilox per mantenere la pressione 70/120 causa lieve insufficenza renale del superstite. ringrazio per le risposte :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che i muscoli addominali si siano diastasati (credo in corrispondenza della linea alba) può esporti, in caso di aumento della pressione addominale (come avviene con il blood shift) ad un ulteriore allargamento della "finestra" muscolare e possibile formazione di laparocele che oltretutto potrebbe strozzarsi per le contrazioni diaframmatiche; idem se fai ginnastica x addominali.

Il clampaggio permanente dell'Arteria renale dx rappresenta un fattore di rischio x ipertensione arteriosa, motivo x cui sei sotto terapia diuretica; come ben sai il diving reflex è caratterizzato da bradicardia, vasocostrizione periferica e AUMENTO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA, che nel tuo caso rappresenta quindi un ulteriore fattore di rischio.

Infine la parziale insufficienza renale sx molto probabilmente non riesce a far fronte all'aumentata richiesta della diuresi conseguente all'immersione in apnea (da aumento di produzione degli ormoni natriuretici) con possibile conseguente aumento della massa idrica circolante che provoca un ulteriore aumento della pressione arteriosa.

mi dispiace averti dato delle brutte notizie ma tutto l'equilibrio idrico e metabolico nell'apneista fa riferimento al sistema di filtrazione renale e nel tuo caso possono insorgere problemi.

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Max, ti ringrazio della risposta, ma non mi aspettavo una sorpresa, vorrei farti dire cose che non puoi,e vorrei fare cose che non posso. Per anni ho fatto parte della Rari nantes nel nuoto e nella Sabazia canotaggio, e la pesca c'è sempre stata, ora a 45 anni mi trovo difronte ad un muro, ed anche psicologicamente non mi aiuta , ti scriverò in privato "se ti interessa" cosa farò , perchè su questo forum non sarei di buon esempio per nessuno, ancora grazie e auguro a tutti buon mare ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...