> Consiglio per arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per arbalete


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Mi è tornata la voglia di fare pesca in apnea e devo acquistare un arbalete. Faccio prevalentemente pesca in fondali bassi, "aspetto" e tana. Da neofita non so su che lunghezza e allestimento dovrei orientarmi, ho visto sul web due modelli di Salvimar: V-PRO e METAL, ma sono aperto a qualsiasi soluzione. Budget 120-180 €.

Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il metal costa giusto 180€ 75/85 allestito con doppio elastico, col pro risparmi qualcosa, per queste misure che sono quelle che ti servono difficile che il fucile faccia la differenza, a meno che non sia proprio una schifezza, considera però che online a quel prezzo trovi i pathos con mulinello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo arbalete e' stato un Technisub Marc Valentin da 90 cm. Concordo quindi che una misura da 80-90 vada benissimo per iniziare. Dipende anche da dove peschi, nel senso che se peschi in acqua piuttosto torbida, un 90 puo' risultare troppo lungo. Dipende anche se fai prevalentemente aspetto e occasionalmente tana, o viceversa; con un 90 peschi anche in tana, ma ovviamente ci vuole un po' di dimestichezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Matteo ha scritto:

Il mio primo arbalete e' stato un Technisub Marc Valentin da 90 cm. Concordo quindi che una misura da 80-90 vada benissimo per iniziare. Dipende anche da dove peschi, nel senso che se peschi in acqua piuttosto torbida, un 90 puo' risultare troppo lungo. Dipende anche se fai prevalentemente aspetto e occasionalmente tana, o viceversa; con un 90 peschi anche in tana, ma ovviamente ci vuole un po' di dimestichezza.

Grazie mille, pesco solo in acque limpide. Vedrò anche in base alle offerte che trovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...