> comfort belt Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Guarda anni fa' mi realizzai una cosa praticamente simile ,avendo a disposizione dei fogli di gomma nera. Facendo passare la cintura attraverso .

Non mi e' servito a niente . Benefici nessuno. O meglio ... funziona come funziona la cintura normale tenendola piu' bassa e frazionando i pesi con uno schienalino.

Diciamo che rispetto alla famosa cintura di dapiran ,questa soluzione lascia un po il tempo che trova.

Poi oh , magari qualcuno la usa ha risolto tutti i problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Luca si riferisca alla cintura Sado Maso di Dapiran, che permette di frazionare i pesi. Non conosco la Comfort Belt, ma in base alle foto non mi pare frazioni nulla, come appunto dice anche Luca.

Una alternativa allo schienalino classico e' quello di velcro che si attacca direttamente sulla muta, all'altezza delle scapole. Io li' utilizzo 2-3 kg di piombo, di quelli "morbidi" fatti di pallini di piombo della Seac che, essendo appunto morbidi e non rigidi, danno veramente poco fastidio. Cio' mi permette di tenere in vita solo 2-3 kg in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Matteo, visto la Sadomaso, sembra più che altro spostare il peso lateralmente edi avanti, forse potrei provare, in aggiunta allo schienalino ad usare due cinture e a distribuire i piombi in posizione più avanzata come nella foto della cintura Dapiran.

Qualcuno l ha usata ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la Sado Maso permette di frazionare la zavorra in 2 punti (vita e bacino), e allo stesso tempo i piombi sono posizionati piu' lateralmente e in avanti, e non sulla schiena. In pratica e' come avere due cinture, pero' attaccate l'una all'altra. C'e' chi si e' costruito una cintura simile alla Sado Maso utilizzando la camera d'aria delle gomme di un trattore.

Sinceramente prima di acquistare qualcosa e rischiare di fare un acquisto sbagliato io proverei ad usare due cinture piu' lo schienalino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso ho trovato questo prodotto francese che sfrutta un'idea simile alla Sado Maso, ma con la possibilita' di utilizzare molti piu' piombi. In pratica si tratta di una piastra in plastica che si posiziona sulla schiena bassa, cui sono collegate 2 o anche 3 cinture che poi confluiscono in un'unica fibbia.

Come la Sado Maso anche questo sistema di zavorra ha un nome sfortunato: Berta. Viene commercializzata in due modelli: uno che permette di collegare 2 cinture (Berta S), e l'altro addirittura 3. In questo video viene spiegato molto bene come funziona l'accrocchio.

La ditta francese che produce la Berta e' la LibertEAU. In Italia viene commercializzata dalla S-Life, anche se cliccando sul prodotto risulta non disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, sarago said:

Grazie mille per la ricerca....😀 sembra interessante a fatta bene, anche se la spesa non è poca ....non ho capito la differenza tra la berta è la berta S.

Da quello che ho capito la Berta utilizza 3 cinture, mentre la Berta  S ne utilizza 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...