> I dubbi del neofita - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I dubbi del neofita


Messaggi raccomandati

Intendi dire che i freezeernon vanno bene ma servirebbe ghiaccio tritato?

Il pesce fresco nel ghiaccio in granella sta ben che mai.

Se non hai ghiaccio meglio allora un contenitore aperto all'ombra, almeno per evaporazione ti resta sui 20° o 25° e non si cuoce come al chiuso in un sacchetto o in un igloo senza ghiaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Intendi dire che i freezeernon vanno bene ma servirebbe ghiaccio tritato?

il freeze va bene se c'è ghiaccio o almeno i ghiaccioli altrimenti diventa più caldo del cruscotto della macchina dopo una giornata al sole,isola non raffredda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, proprio 10 minuti no...ma ci metto poco.

Piuttosto cosa sapreste consigliarmi riguardo alle torce? Non vorrei spendere un capitale... Ne ho trovata una alogena a buon prezzo, una dl3 beuchat. Esperienze in merito? Mica è una do quelle che si allagano? Oppure meglio investire subito su una led medio buona, sperando duri in eterno?...tenendo presente che costa 3 volte tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, proprio 10 minuti no...ma ci metto poco.

Piuttosto cosa sapreste consigliarmi riguardo alle torce? Non vorrei spendere un capitale... Ne ho trovata una alogena a buon prezzo, una dl3 beuchat. Esperienze in merito? Mica è una do quelle che si allagano? Oppure meglio investire subito su una led medio buona, sperando duri in eterno?...tenendo presente che costa 3 volte tanto...

Si, non comprarla.

Serve a una mazza per i più e per utilizzarla in modo corretto occorre tanta tanta esperienza.

Considera che usare correttamente la torcia vuol dire approcciare la tana da sopra solo a testa in giù e in pesata neutra a quella profondità.

Quindi lascia perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi una torcia che costa poco. Se poi vedi che non la usi mai non ci hai speso su un capitale, e se e' insufficiente e piu' avanti ne vuoi comprare una piu' potente non hai buttato piu' di tanti soldi. basta che sia compatta e che si accenda e spenga agevolmente con una mano sola

 

Non conosco quel modello, ma la Beuchat e' una delle marche maggiori del settore, fanno prodotti da decenni.

 

Da neofita non ti fissare troppo sull'attrezzatura, e cosa e' meglio, il fucile piu' lungo, le pinne in carbonio, etc... Pensa invece a migliorare la tecnica. Alla fine, poi, in pesca l'esperienza e' la cosa che conta di piu'.

 

Ah, il pesce in un normale freezer si conserva benissimo. Basta che lo congeli pulito (io ci lascio le squame, perche' non so se poi lo cucinero' sulla griglia o in altro modo). Avvolto in alluminio dura mesi (magari anche anni, ma non ci ho mai provato).

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli, Matteo. Molto utili e apprezzati. Ti dirò, nelle uscite fatte con un amico con cui ho avuto poco affiatamento in acqua, piuttosto che sulla pescata mi sono dedicato a provare ad "affinare" la tecnica di capovolta, a pinneggiare quando le pale sono già sotto il pelo dell'acqua, a compensare senza sparare tutta l'aria...insomma,tutte quelle cosette che in piscina puoi provare poco, data la profondità della vasca.

Per la torcia, credo che farò come tu mi hai consigliato. In fon dei conti il led, potentissimo, non è apparso da tanto, e prima le alogene facevano il loro (anche se immagino ci sia alogena e alogena...).

Ringrazio tutti per i vostri consigli e pareri, sto trovando questa discussione e questo forum davvero molto utili. Non mancherò di abusare nuovamente della vostra esperienza e cortesia!

Buon mare a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edo,

 

La sezione forse piu' utile di Apnea Magazine e' quella che riguarda la normativa: https://www.apneamagazine.com/categoria/normativa

 

Magari hai gia' familiarita' con norme e divieti, ma nel caso qui trovi un sacco di informazioni, nonche' interpretazioni di leggi e leggine spesso farraginose, e ordinanze locali. Purtroppo ogni volta che si va in mare bisogna tener conto anche di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante... Il problema è che non si vede nulla, ovviamente. E pescare in acqua libera non è mica facile...

 

 

impara a pescare in acqua libera , che e' tutt'altra cosa . E affina la tecnica (ci vuole un bel po' ...non demordere ) . Se poi proprio proprio prenditi una di quelle torce "clone" dei marchi piu' blasonati che trovi dai cinciulin ... male che vada butti 8-10 € e poi vedi se la pesca in tana fa per te .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno intanto grazie per avermi accettato

Mi sto approcciano a questo fantastico mondo

Per la prima volta mi hanno regalatoun arbalete omer

Cayman 60 e questa estate pescherò in Max 4/ 5

e una muta da 1.5 mm intera Seac il mio dubbio è questo visto lesiguo spessore della muta

Devo comunque mettere i piombi ?

Ps io non soffro il freddo e pescherò solo di giorno

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...