> Linea Blu e la Pesca sub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Linea Blu e la Pesca sub


Messaggi raccomandati

Ancora una volta Linea Blu attacca i pescatori subacquei.
A Capraia i Pesca sub hanno distrutto le cernie e quindi banditi i pescatori subacquei.

Poi propongono la pesca alla ricciola (anche di notte) con la canna e quei poveri calamari allamati e poi messi nella vasca del vivo ad agonizzare per essere usati come esca.

Se parliamo di barbarie, non so chi sia più "gentile".
Ancora una volta i pescasub assassini e i cannisti poeti e amanti del mare (come i pescatori professionisti).

Bene, ora la FIPSAS emetterà un comunicato stampa in difesa dei pesca sub e contro Linea Blu che scredita la nostra categoria.

NO, CONTRORDINE,

la FIPSAS difende le acque interne dai pescasub e tra un pò li rinnegherà anche per il mare (campagna elettorale in vista, servono i voti degli ambientalisti).

NOOOOO, sto dicendo fesserie, la Federazione ci chiederà i soldi per pagare Linea Blu ed incentivare la pesca con il cianciolo.

Auguri, natale si avvicina.....

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché bisogna sentirsi offesi. Primo non mi sembra di aver sentito "sono stati i pescatori in apnea".

Secondo,mi pare di aver capito che il luogo è in una amp,fondo e conosciuto a una ristretta cerchia di bombolari.

Quindi se il fatto (sempre se fosse vero) che qualcuno è andato a sparare a queste cernie(han detto che son sparite solo quelle più grosse...mha!),pure con le bombole, è opera di illegali detti bracconieri o delinquenti. Che poi abbiano usato un arbalete , non significa che siano da accostare a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché bisogna sentirsi offesi. Primo non mi sembra di aver sentito "sono stati i pescatori in apnea".

Secondo,mi pare di aver capito che il luogo è in una amp,fondo e conosciuto a una ristretta cerchia di bombolari.

Quindi se il fatto (sempre se fosse vero) che qualcuno è andato a sparare a queste cernie(han detto che son sparite solo quelle più grosse...mha!),pure con le bombole, è opera di illegali detti bracconieri o delinquenti. Che poi abbiano usato un arbalete , non significa che siano da accostare a noi.

ma tu sei un pescatore in apnea e sai di cosa stanno parlando,per il 99%degli spettatori qualsiasi esce "sparato"è pescato da un sub,che non si possa pescare con le bombole o che a pescare a 50m ci vada solo Delbene o i bombolari non lo sa nessuno,come non sanno che i pescatori che piangono in tv perchè della strascicata gli tocca buttare 3/4 perchè le misure non sono legali e li ributtano in mare sono i colpevoli del perchè i 9/10 di quello che pescano è sottotaglia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho capito perché bisogna sentirsi offesi. Primo non mi sembra di aver sentito "sono stati i pescatori in apnea".

Secondo,mi pare di aver capito che il luogo è in una amp,fondo e conosciuto a una ristretta cerchia di bombolari.

Quindi se il fatto (sempre se fosse vero) che qualcuno è andato a sparare a queste cernie(han detto che son sparite solo quelle più grosse...mha!),pure con le bombole, è opera di illegali detti bracconieri o delinquenti. Che poi abbiano usato un arbalete , non significa che siano da accostare a noi.

ma tu sei un pescatore in apnea e sai di cosa stanno parlando,per il 99%degli spettatori qualsiasi esce "sparato"è pescato da un sub,che non si possa pescare con le bombole o che a pescare a 50m ci vada solo Delbene o i bombolari non lo sa nessuno,come non sanno che i pescatori che piangono in tv perchè della strascicata gli tocca buttare 3/4 perchè le misure non sono legali e li ributtano in mare sono i colpevoli del perchè i 9/10 di quello che pescano è sottotaglia..

Infatti non puoi aspettarti dagli altri la sottigliezza di distinguere un pescatore in apnea da un pescasub bombolaro e bracconiere.

Chi non è dell'ambiente, cioè tutti quanti tranne noi diretti interessati, basa le sue valutazioni solo se uno indossa la muta o no.

Se indossi la muta sei un subacqueo, se hai il fucile sei quello stano essere che infilza i pesci chiamato pescatore subacqueo.

La presenza o meno delle bombole è un dettaglio irrilevante.

Se invece non hai la muta ma il fucile si, sei un bagnante.

 

Ragazzi non giriamoci attorno, i pescatori subacquei sono una minoranza di solitari o quasi a cui si può addebitare qualsiasi colpa, appunto perché minoranza.

Nello specifico della pesca della cernia è certo che il pescatore subacqueo con o senza bombole è il responsabile del 90% del prelievo, in particolare dei pezzi di taglia alle quote medio basse.

Aggiungiamoci poi che in passato gli sterminatori andavano a pesca oltre che con le bombole anche con la candeggina e il verderame per stanarle.... e la fritttata è fatta.

Non è che gli altri interessati non lo sapevano di certe pratiche....

 

Con la rete invece non è così semplice calare su una franata senza smagliare o impigliare la rete, ci si riesce a prender cernie ma su fondali abbastanza uniformi. E si sa, la rete la usa il professionista e il mare è di sua proprietà. ...

 

Con la canna da pesca si prende la cernia in traina lenta ma se è di taglia di solito si arrocca.

A vertical ci si riesce, ma anche qui sulle spianate fonde, non sulle pareti o sulle franate perché difficile e al vertical servono metri d'acqua per lavorare. A casting e spinning diventa abbastanza raro l'attacco. E comunque per prender la cernia a canna ci devi saper fare, 1 volta nella vita capita a tutti ma per far cattute continue devi esser molto molto bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...